Pov's Lily
Sono due settimane che non parlo con i miei fratelli, oggi c'è l'ultima partita dell'anno. Poi domani partiamo per le vacanze, dove dovrò far finta di non esser arrabbiata con i miei fratelli. Se mio padre scoprisse che esco con Malfoy potrebbe avere due reazioni: 1 da persona matura accetterebbe la cosa e fine della storia. 2 si infurierebbe e nominerebbe Al e James mie guardie del corpo.
Entriamo in campo e la voce assordante di Colin mi riempie le orecchie, James stringe la mano a Malfoy e ci alziamo in volo e il professor Baston lancia la pluffa.
Inizia la partita.**
-I fratelli Potter sono testa a testa alla caccia al boccino che è davanti a loro. Chi vincerà? Intanto la pluffa passa da Careen Johnson a Lily Potter! Un passaggio eccezionale! Intanto un bolide lanciato da Maya Baston colpisce il portiere di Serpeverde, Justin Zabini. Bel colpo Maya!- esclama Colin soddisfatto, riesco a sentire i rimproveri della Mcgrannit mentre Cameron mi passa la pluffa, sfreccio verso gli anelli e.. Segno!
-Lily Potter segna un altro punto per Grifondoro! Grifondoro è in vantaggio di 20 punti, il boccino potrebbe segnare la loro vittoria!-
Intravedo i miei fratelli che ancora vanno a presso al boccino.Sbrigati James!
Penso mentre il vento freddo con un po' di nevischio mi graffia il volto.
Per poco un bolide non mi colpiva, devo rimanere concentrata!**
-Albus Potter conquista il boccino d'oro! Serpeverde vince!- esclama Colin con scarso entusiasmo
Scendiamo di quota e rimettiamo i piedi a terra, che strana sensazione..
Ci avviamo verso gli spogliatoi un po' demoralizzati, abbiamo solo un'altra chance per mirare ancora a vincere la coppa. Contro Corvonero.
Amber corre subito da Al per congratularsi appena esce dallo spogliatoio, bell'amica..
Careen si avvia con James al castello ed io cammino sola per la strada innevata con la borsa sulle spalle.
-Offesa Potter?- mi giro e vedo Malfoy che mi guarda con il suo ghigno stampato sul volto pallido
-Ti distruggerò la prossima volta-
-Se ci sarà una prossima volta- mi affianca e insieme ci avviamo al castello
-Comunque hai giocato bene- dice dopo un po'
-Grazie- rispondo
Camminiamo ancora in silenzio fino a quando, ad un certo punto, mi prende il braccio così io mi giro e mi ritrovo faccia a faccia con lui.
-Domani partiamo- dice
-Già- perspicace..
Silenzio.
Con un movimento così veloce che non non lo vedo nemmeno muoversi, mi ritrovo schiacciata contro di lui.
Il mio cuore inizia a martellarmi nel petto.
La testa arriva alla sua spalla, così devo alzare lo sguardo per poterlo vedere.
Lui sembra approfittare del mio gesto e china la testa fino a quando i nostri nasi si sfiorano.
Il mio campo visivo è occupato dal suo viso perfetto e candido senza brufoli, gli zigomi alti, gli occhi azzurri con sprazzi di argento, così simili al ghiaccio.
Dopo secondi che sembrano ore, la sua mano scivola dal braccio alla vita, mi stringe ancora di più a se e, finalmente, ci baciamo.
Mi sento esplodere qualcosa dentro, sento il fuoco che attraversa le vene quando lascio passare la sua lingua.
Mi circonda la vita anche con l'altro braccio e io porto le braccia al collo, accarezzandogli i capelli biondo-argento.
Stacchiamo le nostre labbra solo di qualche centimetro, così sento ancora il suo respiro caldo e irregolare sulla mia pelle. Dopo un po' che rimaniamo abbracciati riprendiamo il cammino verso il castello mano nella mano.
Poco prima di entrare mi tira in un angolo e ci baciamo per altri svariati minuti, poi mi lascia e si avvia verso la sua Sala Comune.
Quando arrivo davanti al quadro della Signora Grassa, trovo due ragazzi avvinghiati e, quando li riconosco, scoppio in una fragorosa risata.
Al e Amber si staccano immediatamente rossi in volto, guardando tutto tranne che me.
-Amber hai intenzione di salire o seguire mio fratello nel suo dormitorio?- chiedo
Lei saluta timidamente Al e varchiamo la soglia del ritratto.
Quando entriamo nella stanza, chiude la porta e con il suo ghigno mi chiede:
-E tu Lillina? Con chi hai pomiciato?-
STAI LEGGENDO
Questo non è nato dall'odio..
FanfictionLa loro storia non è nata dall'odio come tutti pensano. Scorpius e Lily. Lui: Alto, biondo, occhi azzurri, 17 anni, Serpeverde, migliore amico del fratello di lei Lei: Bassina, rossa, occhi marroni, 14 anni, Grifondoro, sorella minore del migliore...