Capitolo 27

1.5K 101 44
                                    

Pov's Scorpius
Il Malfoy manor si vede in lontananza, l'enorme castello gotico che ci tramandiamo da 6 generazioni.
Una volta ho sentito papà che diceva di volerlo vendere, ma non penso che nonno Lucius glielo perdonerebbe.
Grazie a Dio ci resteremo solo fino alla vigilia che la passiamo con i nonni, poi andiamo a Londra a casa di Justin. Poi, dopo casa di Justin, andremo nel nostro appartamento, sempre a Londra, dove mi dovrebbe raggiungere Al. Se si degnasse di rispondere!
-Siamo arrivati- l'autista mi apre la portiera e mi prende le valige, io gli dò 50 sterline e lui se ne va ringraziandomi.
-Casa dolce casa..- mormoro sarcastico. Odio questo posto, mette i brividi.
Quando entro in casa mia madre mi raggiunge sorridendo, i capelli castani sciolti sulla schiena senza nemmeno un accenno di grigio, gli occhi blu puntati nei miei colmi di affetto.
L'abbraccio e lei mi accarezza dolcemente i capelli, questo tocco mi ricorda Lily..
-Ciao Scorpius- la voce di mio padre interrompe i miei pensieri, abbraccio anche lui e poi mi vado a sistemare in camera. Mi butto sul letto di legno nero, il materasso è come al solito di pietra e come al solito c'è il copriletto verde e argento con sopra ricamata una serpe.
Ma quanto sono tradizionalisti i miei?
Sospiro e tiro fuori il libro di pozioni.
Il professor Lumacorno ci ha dato una pozione complicatissima da preparare: la pozione ossofast.
Se non sbaglio è a pagina 52 del libro.
Eccola! Vediamo.. Tempo di preparazione.. 10 giorni?! Che due palle! Eh vabbè, faccio la lista degli ingredienti che mi servono e la consegno a Max, il nostro cameriere.
Mentre scendo le scale per raggiungere i miei in salotto, mi arriva un messaggio.

Messaggio da Al: Mi devi dire qualcosa?

I miei pensieri si ricollegano automaticamente a Lily.
Lily. Lily. Lily.
Ultimamente c'è solo lei nella mia testa, questa cosa non va bene.
E se avesse scoperto del bacio? Cosa molto probabile stando agli avvertimenti di Lily..
Oh cazzo

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora