Capitolo 41

1.2K 90 6
                                    

Pov's Lily
Apro la scatolina di velluto nero, dentro c'è una collana d'argento. La prendo tra le mani, il metallo è freddo sulle mie mani, la alzo all'altezza del mio viso. È una semplice collana d'argento con un ciondolo a forma di L.
-È bellissima- dico semplicemente. Non so che dire, è veramente bellissima, ma sento che non è una semplice catenina. Sento vibrare la sua magia fra le mie mani, ma non ci faccio caso.
-Ma la metti?- gliela porgo e mi giro di schiena spostandomi i capelli dal collo.
Sento le mani di Scorpius che mi sfiorano e il mio cuore accelera.
Mi giro di nuovo per guardarlo, ha un'espressione dolce. Poi qualcosa cambia.
La collana inizia a brillare di una luce azzurra abbagliante.
Piano piano la luce si attenua e prendo il ciondolo fra le mani, ora non è più una L di Lily, ma una S. Una S di Scorpius.

Pov's Scorpius
La catenina ha cambiato forma.
Allora è vero..
Io..
Io la amo.
Ma se la amo non posso vincere la scommessa.
Non così almeno.
Non posso.
Non posso mentirle, ma non posso nemmeno perdere.
Devo fare una chiacchierata con Lorcan..
-Scorpius-
Lily mi riscuote dai miei pensieri.
-Cosa fa questa collana?-
Mi guarda dolcemente, un sguardo pieno di amore, di gioia, di speranza.
Ed io le sto continuando a mentire.
Mi ricorda il nostro primo appuntamento.
-È una collana magica- continuo senza veramente pensare a quello che dico.
Quella canzone al bar..
-Prende la forma dell'iniziale della persona che ci ama- continuo
I know I can treat you better
Than he can
And any girl like you deserves a gentleman
-Quindi..- inizia Lily
Io non sono il ragazzo per Lily. Non la merito. Lei merita veramente un "gentiluomo"
-Tu mi ami?- chiede titubante
Finalmente la guardo veramente.
-Si. Ti amo-
E questa è la prima cosa vera che le dico da quando stiamo assieme.



ANGOLO AUTRICE

ei bella gente! vi volevo dire che ho pubblicato un'altra storia, stranamente non su un fandom. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate  e mi auguro che anche questo capitolo vi sia piaciuto. un bacio, cla 

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora