Oggi finalmente era domenica e potevo dormire di più e non dovevo andare a scuola.
Tra l'altro, come tutte le domeniche, Shay sarebbe venuta a pranzo da me.
Mi alzai e guardai l'orologio: erano le 10.30, dovevo fare in fretta.
Feci una doccia veloce e dopo aver indossato una canotta e un paio di pantaloncini suonò il campanello.
-Hola- salutai Shay facendola entrare, lei mi strinse in un abbraccio e andammo in soggiorno.
-Come mai non sei venuta a scuola ieri?- le chiesi mentre legavo i capelli in una crocchia disordinata.
-Avevo la testa che mi scoppiava, non riuscivo proprio ad alzarmi- sospirò lei alzando le sopracciglia.
-Quanto abbiamo bevuto?- risi passandomi le mani sul volto -non ricordo nulla di quella sera- ammisi scrollando le spalle.
-Oh neanche io ricordavo nulla- sbuffò prendendo il telefono e io la guardai curiosa -poi ho preso il telefono e ho trovato un sacco di conversazioni che neanche ricordavo- disse mostrandomi la schermata di whatsapp con un sacco di conversazioni.
-Oddio e che hai scritto?- chiesi guardandola.
-Alla maggior parte solo insulti- rise scrollando le spalle - ma mi sono scusata, giuro- disse mettendosi una mano sul cuore con fare melodrammatico.
-L'unico problema è questa conversazione- disse aprendo una conversazione con un certo Tyler.
-Chi è Tyler?- le chiesi inarcando un sopracciglio.
-Il tizio che lavora al bar vicino a scuola, quello con gli occhi azzurri , alto e tremendamente sexy- disse velocemente mordendosi un labbro.
-E.. Tu e lui?- chiesi facendole l'occhiolino.
-Ne parleremo dopo- disse chiaramente imbarazzata -guarda qui- disse salendo sopra la conversazione e cominciando a mostrarmi delle foto.
Erano foto di me e lei che bevevamo, foto molto provocanti, gli aveva pure mandato un video dove ballavamo appiccicate strusciandoci tra di noi.
-Oh dio Shay sei un'idiota- urlai continuando a scorrere le foto -perché hai fatto tutte queste foto?- sbraitai continuando a guardarle.
-Se me ne ricordassi te lo direi- mi fece notare infastidita -eravamo ubriache entrambe come mi sarei potuta fermare?- chiese retoricamente.
Ma io quasi non la stavo più ascoltando. Vidi che questo Tyler dopo un paio di foto le aveva mandato dei messaggi vocali.
Guardai Shay come per chiederle il permesso di ascoltarli e lei acconsentì.
Feci partire il primo.
Che fate tu e la tua amica? Ahahhaha dovresti smetterla con queste foto.
Fulminai con lo sguardo Shay che si limitò a scrollare le spalle.
Ascoltai il secondo.
In che locale siete? Sono con un amico magari vi raggiungiamo
In questo messaggio era decisamente più serio.
Shay aveva risposto a questo messaggio con una mia foto mentre tenevo in mano un drink e ridevo.
Dai ragazze in che locale siete? Cominciò l'altra registrazione ma subito la voce non fu più quella di Tyler.
Ragazze siete ubriache fradice, tornate a casa che è meglio.
Avrei riconosciuto quella voce. Era lui.
-Era con Caleb?- chiesi guardando Shay, lei annuì mordendosi il labbro.
Mi gettai sul divano mettendomi le mani sul viso, fortunatamente non c'erano altri messaggi vocali, né nostre foto.
-Risulta che li abbiamo chiamati, saremmo state buoni 10 minuti al telefono- sussurrò lei increspando le labbra.
-Fantastico- ironizzai guardandola -due idiote siamo due idiote- sbuffai guardandola.
-Ormai quel che fatto è fatto- minimizzò lei scrollando le spalle.
-Certo- sbuffai -io non so come fai ad essere così tranquilla dopo quell- -a mangiare- urlò nel frattempo mia madre dalla cucina.
Io mi alzai sbuffando e andammo con Shay a sederci a tavola.
-Come stai Shay?- le chiese mia madre mentre cominciavamo a mangiare.
-Meglio, ieri avevo un mal di testa- disse lei passandosi pollice e indice sulle tempie.
-Eh ho visto anche Ashley- disse con tono severo guardandomi -non dovreste superare il vostro limite nel bere- disse con tono più amorevole.
-Oh sta tranquilla non accadrà più- la tranquillizzai tornando a mangiare.
-Stasera potremmo uscire- disse ad un tratto Shay mentre mia madre sparecchiava e fece finta di non sentirla.
-Mamma?- dissi come per chiederle il permesso.
-Ancora feste? Poi domani come ti alzi ah?- mi rimproverò lei e io abbassai lo sguardo.
-Signora Marin- si intromise Shay -non berremo, promesso- disse cercando di essere convincente, ma mia madre non diceva niente -niente sbronze altrimenti non andremo a nessuna festa per un mese- forzò un sorriso.
Mia madre sembrò convincersi e mi guardò e le diedi conferma.
Non mi sarei ubriacata.
La sera io e Shay ci preparammo insieme, lei indossò un miniabito paiettato oro con dei tacchi vertiginosi. Era splendida, come sempre.
Io mi limitai ad un semplice vestito attillato sopra con la sollatura a cuore e la gonna ampia color prugna.
Misi dei tacchi e dopo essermi leggermente truccata lasciai i capelli cadermi morbidi sulle spalle.
Uscimmo da casa e mia madre, per assicurarsi che non avrei bevuto, mi diede la sua macchina per andare alla festa.
Arrivammo in un locale che non avevo neanche mai visitato ed entrammo.
-Vieni che ti presento Tyler- urlò Shay per sovrastare la musica troppo alta.
Nel pomeriggio a casa mi aveva raccontato che una volta Tyler ci aveva provato spudoratamente con lei al bar e lei era stata alla sue avances, da quel giorno si sentivano regolarmente.
Mi informò che ci sarebbe stato questa sera e che me l'avrebbe presentato e l'avevo pregata per non farlo, mi vergognavo ancora un sacco per quelle foto e tutto il resto, ma ovviamente Shay non si era fatta convincere e continuava a dirmi di stare tranquilla.
-Ashley lui è Tyler,Tyler lei è Ashely- ci presentò Shay quando fummo uno di fronte all'altro.
Me lo ricordavo bene, era proprio un bel ragazzo.
Mi sorrise porgendo la mano che io strinsi imbarazzatissima, fortunatamente non accennó a nessuna delle foto.
-Io vado a prendere qualcosa da bere- li informai e Shay mi guardò male -prenderò un succo, giuro- risi alzando le mani in segno di resa e mi avvicinai al bancone.
-Un succo- dissi timidamente.
Il barista mi guardò ridendo -un succo?- chiese per conferma ed io annuì mordendomi un labbro.
-Wow un succo ad una festa, sarai la prima che vedo- disse una voce maschile che si affiancò a me. Caleb.
- Non posso bere- spiegai semplicemente scrollando le spalle.
-Altrimenti poi mandi altre foto a qualcuno?- mi stuzzicò ridendo e bevendo un sorso del suo drink.
Io deglutì e bevvi un sorso del suo che mi era stato appena dato.
-Le ho viste solo oggi- dissi involontariamente - sono tremendamente imbarazzata- spiegai passando le mani sul volto.
-Sta tranquilla, ho ricevuto foto più scandalose- rise facendomi l'occhiolino.
-Questo dovrebbe farmi sentire meno imbarazzata?- chiesi disgustata pensando a che foto le ragazze gli mandavano puntualmente.
- Se ti fa star meglio le ho cancellate tranquilla- sorrise scrollando le spalle.
-Oh bene- sospirai sorridendo. Era meglio così, quelle foto dovevano sparire assolutamente dalla circolazione.
-Anzi ne ho tenuta solo una- ammise prendendo il telefono e sbloccandolo.
- Oddio quale?- chiesi tenendomi la testa. Cominciai a pensare a tutte le foto che avevo visto nel telefono di Shay, ce ne erano veramente di troppo scandalose e mi sentivo talmente a disagio che lui le avesse viste e avesse anche scelto quale tenere.
-Oh eccola- disse lui guardando il telefono e poi mostrandomela.
Era la foto più semplice.
Era la foto dove io semplicemente ridevo con in mano il cocktail.
Aveva tenuto proprio quella?
Lo guardai inarcando un sopracciglio -questa?- chiesi per conferma.
-Hai un sorriso bellissimo- si limitò a dirmi sorridendo.
STAI LEGGENDO
Help Me Please!
ChickLit-Farò qualsiasi cosa in cambio- mi lasciai scappare. Lui si fermò un attimo e si voltò guardandomi con un sopracciglio alzato. -Qualsiasi cosa?- rise maliziosamente. Io deglutì senza rispondere e passò a guardarmi nuovamente, soffermandosi sulle mie...