Immagina 7

2.2K 90 20
                                    

Sei in giro per la città e stai ascoltando la musica. Mentre cammini qualcuno ti tocca la spalla, tu ti giri e togli una cuffietta. "Ti è caduta la maglia." Non lo vedi bene in faccia perché è controluce. "Ah grazie." La prendi e continui a camminare.

Sei un po' stanca e vai alla ricerca di una panchina. Finalmente ne trovi una libera. Ti siedi e vedi che un ragazzo si avvicina e si siede anche lui, un po' distante. Tu lo guardi ma distogli subito lo sguardo. Ti alzi e te ne vai.

Il giorno dopo vai alla stessa panchina e arriva lo stesso ragazzo, ma questa volta si siede molto più vicino, quasi attaccato. Tu ti spaventi e ti stai per allontanare, ma il ragazzo ti ferma mettendo la sua mano sulla tua. Indossa un cappuccio e degli occhiali da sole e mentre ti parla non ti guarda neanche in faccia. "Aspetta." "Che vuoi?" "Sei tu la ragazza a cui è caduta la maglia ieri?" "Si perché?" "Beh.. sei molto bella." "Grazie, ma.. si può sapere chi sei?" "Ma come? Non mi riconosci?" Si gira verso di te e si toglie gli occhiali da sole. In quel momento ti accorgi che è Tancredi. Rimani basita e guardi la sua mano che è ancora sopra la tua. Lo abbracci. Vorresti dirgli troppe cose, ma l'emozione è tanta e non riesci a distogliere i tuoi occhi dai suoi. "Beh.. Io... Vado... Ciao!" Ti alzi di scatto e corri via, presa dall'ansia.

Il giorno dopo vai di nuovo a quella panchina e la trovi già occupata da lui. Non sai se sederti vicino a lui o no, oppure non sederti proprio e ignorarlo. Lui ti vede e ti saluta. Ti fa segno di sederti vicino a lui. Tu sei un po' titubante, ma ti siedi comunque. Vi guardate di nuovo e vorresti correre via. Ti alzi di scatto ma lui ti afferra il braccio, ti gira, ti fa sedere su di lui ed infine ti bacia. In un orecchio poi ti sussurra "Non lasciarmi mai più."

Immagina || Tancredi Galli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora