CORRETTO:
<Vacci piano con quei ssssassi ragazzzina!> Le sue parole escono come un sibilo e pian piano inizia ad avvicinarsi; la sua testa è interamente incorniciata da lunghi serpenti dagli occhi gialli accesso, quasi non si possono vedere per quanto sono luminosi, ti accecano... Il suo corpo è per metà donna e per metà serpe, non so cosa sia, ma non mi piace.... Ho sempre avuto paura di quei così striscianti.
<E tu chi saresti?> domanda Peter avanzando verso quella cosa.
<Io? Piuttosssto voi chi ssssiete? Io qui ci vivo da quando ne ho memoria!> la donna mezza serpe va sulla difensiva e i suoi "capelli", se così si possono chiamare, si alzano da tutte le parti; si avvicina a noi strisciando sul petto mentre la lunga coda verde smeraldo con venature sul bianco è abbassata, eccetto la punta che emette una specie di rumore simile ad un sonaglio.
Arriva esattamente difronte a me, che chiudo gli occhi e faccio una smorfia quando alcuni dei suoi capelli sfiorano il mio viso. È certamente più alta di me e, lo ammetto, dopotutto non è poi così orribile: ha un viso pallido, ma dai tratti delicati e la pelle sembra liscia, senza imperfezioni, i suoi occhi sono gialli con la pupilla nera pece dalla forma di un taglio, come quelli di un vero e proprio serpente velenoso, i suoi denti sono bianchissimi e due sono più lunghi e affilati, i suoi capelli già li ho descritti, ma più dettagliatamente sono tutti verdi smeraldo come la coda, con fantasie bianche e poi la sua coda è simile si capelli, se non fosse per il fatto che alla fine ha quel grosso sonaglio che mette i brividi...
<Io ti ho gggià visssto, ma non ricordo dove...> sussurra lei cercando di portare la mano bianca e delicata sulla mia guancia in segno di carezza, credo, ma Peter la blocca cecando di avventarsi su di lei, che però lo scatta agilmente.
<Sssei lento piccolo bambino eterrrno...> ridacchia la serpe mentre si alza sulla coda. Peter si rialza da terra e la guarda truce, puntandogli il pugnale contro.
<Chi sei, lo ripeto per l'ultima volta.> scandisce bene le parole, lasciando che le sue labbra si muovano lentamente.
<Io mi chiamo Casssidy, voi invece chi ssssiete? E perché ssssiete nel tterrritorio di fata Morgana?> domanda lei rivolgendo lo sguardo su di me e studiandomi da cima a fondo.
<Io la conosco...> sussurra a se stessa, ma nessuno la sente, nemmeno Peter, ma io sì la sento e ora che ci penso sembra anche a me di averla già vista, ma ora che ci penso è impossibile, no?
Insomma andiamo! È una mezza serpe mezza donna! Sono cose da favole per i bambini.... "Se è per questo anche noi siamo favole, insomma io ho superpoteri, credo, e Peter Pan esiste...sono ancora della mezza idea che questo sia un sogno..." Penso.
<Non importa chi siamo e poi, cosa intendi con il territorio di fata Morgana?> dice Peter inarcando un sopracciglio e ridendo.
<L'isola che non c'è è tutta sotto il mio controllo.> dice alzandosi in volo con aria presuntuosa.
<Il piccoletto dice? Questo è il territorio di fata Morgana, governato da anni ormai dalla fata Mary, l'unica erede rimasta...> dice lei squadrando Peter con un ghigno in faccia e un'aria curiosa e divertita.
<Ah sì? Beh, allora portaci da lei.> si sente la risata della ragazza serpe echeggiare per tutta la radura, il timbro della sua voce è dolce, ma anche tentatore, insomma sembra quello di una sirena.
<Si certo...>
Indietreggia un po' per poi ricominciare a parlare <Come se io sapessi dove è in questo momento, potrebbe anche essere dietro di voi in questo preciso istante.>
Mary, il suo nome non smette di annebbiarmi i pensieri, l'ho già sentito 'a non so dove...
<Cass, fai amicizia e non ci dici nulla?> in altra voce femminile si fa largo dai cespugli, accompagnata da una serie di risolini.
<E loro chi sono?> domanda una ragazza, una fata credo, date le ali, ma perché sono così grandi? Trilly è minuscola...
<Noi siamo i ragazzi sperduti e lui è Peter Pan.> dice un ragazzo.
<Noi siamo le ragazze sperdute e lei è Lily.> dice poi Jane. Le fatine ci squadrano da capo a piedi per poi soffermarsi su di me.
<Che cosa curiosa...somiglia tanto alla bambina del quadro della sala della regina....> dice una rossa indicandomi. Le altre annuiscono, ma non si fanno avanti, dato che Peter mi si è piazzato davanti.
<Le conosci?> domanda lui non distogliendo lo sguardo dalla mezza serpe e le fate.
<No, non so chi siano...> dico io.
<Che facciamo?> chiede una fata alle altre mentre ci indica.
<Non li possiamo lasciare girare a zonzo per la radura, Mary si arrabbierebbe tantissimo...> le risponde la serpe.
<Concordo, per cui...?> la bionda viene fermata da un'altra voce ancora, ma chi altro deve arrivare?! Tremotino?! O il gatto con gli stivali?!
<Che sta succedendo qui?> quella voce...io la conosco! Ma non la ricordo! Dentro la mia testa ci sono tantissimi ricordi e so per certo che la maggior parte sono su quest'isola, ma non riesco proprio a ricordarmene...
<Mary, Amh...non sappiamo chi son-> la bionda viene ancora una volta interrotta da l'ultima arrivata che si dirige verso di noi.
Ha lunghi capelli castani, con sfumature sul rosso, simili ai miei, due occhi marroni ramati e la pelle candida con le guance leggermente rosate, un corpo alto e slanciato, magro, ma bello, un naso leggermente all'in su e una voce soave e rassicurante.
<E voi chi sar- Peter, è sempre un piacere vederti, ma...come mai nel mio territorio?> dice lei accennando un sorriso mentre passa lo sguardo su tutti noi, eccetto me, dato che c'è Peter che mi fa da muro.
<In realtà io non ti conosco e questo> dice interrompendosi un attimo per indicare col dio tutto ciò che ci circonda <è il mio territorio> conclude infine facendo un passo avanti e levandosi da me lasciando che anche la fata mi possa vedere.
I suoi occhi vagano velocemente nella mia direzione e lei sussulta non appena individua la mia figura <Wendy...> la sua voce è un sussurro, ma basta a far sì che ricordi quel po' che so su di lei e sulla mia famiglia, ma soprattutto su Peter.
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Credo voi abbiate capito chi caspio sia Mary...beh, se non è così fatevelo dire: non siete per nulla intuitivi... Poi, chissà c'è sarà successo alla famiglia di Wendy e chissà cosa c'entra Peter in tutta questa storia e soprattutto con la famiglia di Wendy... E no, non è il fratello se è questo che state pensando! Cioè, ma vi pare?!😂👽 mi sono fissata con la faccina dell'alieno, missa che ci metto anche un alieno in questa storia 👽 faccio mettere Wendy con E.T casa-telefono!🤔😝 Weter o Walieno?😂😂
STAI LEGGENDO
Ladra di note || Peter Pan
Fanfiction|CORRETTA| COPERTINA DI: HugMeBieber_94 Volete sentire una storia? Bene...partiamo da Peter Pan.... Ma la racconterò a modo mio: vi racconterò la vera storia. Non come vi fanno credere, ma la vera e propria storia. Peter esiste come tutto ciò che na...