CORRETTO:
<Lily! Lily! Lily!!!!!> sento che mi scuotono continuamente il polso e alla fine mi arrendo.
<Cosa?> domando io alzandomi di scatto dal letto e andando a sbattere con la fronte contro quella di Ella.
<Oggi! Ricordi? Dobbiamo giocare alla caccia al tesoro! Dobbiamo trovare il passaggio!> urla Ella mentre si agita per la tenda, non che ci sia molto spazio, insomma...
<Che?! Ah si! Andiamo! Vieni!> mi alzo velocemente dal letto e assieme alla ragazza al mio fianco gridiamo per l'accampamento ridendo come due pazze.
<Sveglia! Si gioca! Avanti scansafatiche! Oggi si scova il passaggio segreto!!>
Mentre all'inizio tutte ci mandavano insulti di tutti i tipi, alla parola gioco e passaggio segreto, le ragazze si sono catapultate fuori dalle tende gridando con noi e correndo, alcune sono anche cadute... Dopo aver riso e fatto colazione, evitando una guerra di cibo, ci dividiamo iniziando la ricerca del passaggio.
<Okay, separiamoci in tre gruppi. Faith con Jessy e le sorelle Wilkinson, Ella con Bianca, Hope e voi, mentre con me vengono le gemelle e tutte le altre. Se trovate il passaggio o qualsiasi altra cosa di interessante fate il segnale.> dico io su un ramo mentre vedo le altre annuire da terra e iniziare a correre, chi per il bosco, chi per il mare e poi noi verso le cascate.
Correndo e scherzando esaminiamo tutto, alla ricerca di questo famoso passaggio, ma nulla... Arrivate alla radura ci sparpagliamo guardando ovunque, mentre io mi dirigo dietro la cascata, credo che sia questo il passaggio...o perlomeno lo spero.
Appena superata la cascata lo rivedo ancora...tutto buio. Deve per forza essere questo! Mi concentro e stando attenta riesco a fare un po' di luce con del fuoco stando attenta a non bruciarmi, come già mi è successo...
Lascio che il fuoco passi davanti a me illuminando il lungo corridoio che si rivela, per l'appunto un passaggio. Esco sulla radura e fischio. Le ragazze del mio gruppo si bloccano di colpo e mi vengono in contro con cautela, quasi scioccate. Sento altri due fischi da direzioni diverse e dopo poco arrivano le altre che mi guardano lo stesso stupite.
<Allora esiste...> sussurra Faith.
<Pensavamo fosse davvero una leggenda...> continua Ella che lentamente acquista un sorriso.
<Ah beh, se è per questo neanche io dovrei esistere dato che ero solo una leggenda? Giusto?> rido di gusto io.
<Avanti andiamo, sono curiosa!> dico facendo segno col braccio di seguirmi verso la cascata.
Arrivate davanti la grotta completamente nera una delle gemelle mi chiede <E ora? Non si vede nulla!>
Io la guardo e le sorrido dolcemente abbassandomi alla sua altezza
<Non ti fermare a ciò che vedi, vai oltre, vai verso la magia.> mi rimetto alla mia postura alta e fiera, ma non arrogante e poi dalla mia mano si accende il fuoco.
Tutte le ragazze tirano un sospiro, come per trattenere il fiato mentre io ridacchio.
<Dai, venite.> inizio ad avanzare, all'inizio sono diffidenti, ma poi mi seguono.
Camminando passo le dita sulla parete rocciosa della grotta e mi inumidisco le mani dato l'umidità. Mi sento tirare il vestito da un lato e abbassò lo sguardo trovandomi la più piccola del gruppo guardarmi leggermente impaurita.
<Ma se quelli che ci sono lì sono cattivi?> domanda lei esitante.
Io mi fermo facendo fermare di botto tutte che cadono una addosso all'altra, ma non ci vado più di tanto. Prendo in braccio la piccoletta con la mano che non è...Emh...infuocata(?), ecco sì con quella che non va a fuoco e lei si accoccola al mio petto.
<Non permetterei mai a nessuno di farvi del male, okay?> lei annuisce e io ricomincio a camminare. Arrivati ad un certo punto vedo una fioca luce poco più avanti e solo dopo realizzo è la fine della grotta.
<Ragazze...ragazze...ragazze! Siamo arrivate!> urlo io in preda alla gioia e spegnendo il fuoco lasciandoci nel buio più totale, ma non sembra importare a nessuno dato che stiamo praticamente ballando nel buio. Questa scena è esilarante...
<Andiamo!> inizio a correre come non mai verso l'uscita, seguita dalle altre, alcune fischiano. Prima di uscire però mi fermo ancora, ma sta volta nessuno cade addosso a nessuno.
<Prima di andare ricordate questo: non fate il richiamo e non attirate l'attenzione, dobbiamo fare come se noi non ci fossimo, come se fosse passato un gruppo di fantasmi invece che noi. Okay?> domando io e loro annuiscono incerte.
<Okay.> dicono poi assieme.
Esco dalla grotta e sono costretta a socchiudere gli occhi a cosa della troppo forte luce e a portarmi una mano poco più sopra degli occhi. Usciamo anche questa volta dalla cascata e ci ritroviamo in un posto del tutto diverso...quasi come il nostro, ma è diverso, non so cosa ci sia che lo rende così, ma c'è. Riprendiamo a camminare guardando ovunque, abbagliate dalla tanta uguaglianza con la nostra isola, ma al qual tempo dalla tanta differenza...
<Beh, Wow....> dico io.
<Ragazze, potremmo ritornare alla cascata e magari lavarci un po' e poi cercare qualcosa da mangiare, li ho visto dei frutti, che ne dite?> domanda poco dopo una bimba sperduta. Tutte annuiscono e i loro stomachi brontolano facendoci ridacchiare.
<Voi andate, vi raggiungo dopo...> loro annuiscono e si incamminano verso la cascata, io voglio ancora esplorare, solo un altro po', poi ritorno...le ragazze mi avevano parlato di un accampamento di ragazzi, chissà come saranno...
<Eppure questo posto mi sembra così famigliare...> biascico io mentre accarezzo i petali di un fiore, che al mio tocco si chiude.
<Forse perché ci sei stata...non trovi?> una voce alle mie spalle mi fa scattare, ma quando mi giro non trovo nulla, appena mi volto di nuovo una lucina appare davanti al mio viso
<Io sono Trilly, piacere, tu invece? Chi sei?> domanda la fatina con voce dolce
<Lily...> lei mi guarda per poi avvicinarsi sempre più e guardarmi dritta negli occhi e poi come se i suoi si fossero illuminati si gira e se ne va, non prima di aver sussurrato.
<Wendy...> vola veloce, come se avesse ricordato di fare qualcosa di importante...come se io fossi importante...
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Okay, fa abbastanza schifo, lo so... E non uccidetemi se non ho aggiornato per tanto... Che ne dite del capitolo? Fatemi sapere!
STAI LEGGENDO
Ladra di note || Peter Pan
Fanfiction|CORRETTA| COPERTINA DI: HugMeBieber_94 Volete sentire una storia? Bene...partiamo da Peter Pan.... Ma la racconterò a modo mio: vi racconterò la vera storia. Non come vi fanno credere, ma la vera e propria storia. Peter esiste come tutto ciò che na...