2. Know your friend

939 65 16
                                    

"Noi sopravviviamo attraverso il ricordo... Ma qualche volta sopravviviamo meglio dimenticando.."

Come può una frase, una semplice, inutile frasetta farti riflettere così tanto allontanandoti dalla realtà. Un film, un film horror è capace di fare riflettere così tanto? Be' prima di oggi non ero a conoscenza di ciò.
Noi viviamo attraverso il passato ma si sopravvive dimenticando tutto il male. Questa frase è stata capace di farmi deprimere completamente.
-
"Ti sei rimbambita per caso?" La luce della mia stanza viene accesa facendomi distogliere completamene dai pensieri. Sarà pomeriggio tardi, da quando abbiamo iniziato questo film ho perso letteralmente la cognizione del tempo.

"Eh? C-cosa? Perché hai spento il film? Iniziava ad intrigarmi." Metto il broncio ma poi torno seria non appena Rory assume una faccia a dir poco sbalorditiva.

"Si è  appena finito!"

"Oh." Abbasso lo sguardo ma dopo lo rialzo ridacchiando prontamente.

"Hai provato a rintracciare il tuo amico?" Mi domanda passandomi il cellulare, mentre sbadatamente mi mordo il labbro.

"Vorrei provare adesso. Ho riciclato parecchi numeri."
Le mostro i vari pezzettini di carta arrotolati in cui vi sono scritti cinque numeri diversi. Porto le mani fra i miei capelli e dopo aver sospirato affannosamente digito il primo numero pescato avvicinando  il telefono all'orecchio.

Quel fastidioso suono non accenna a demordere. Le mani mi tremano e ho paura che la mia voce possa uscire tutt'altro che nitida. Mi vorrà parlare ancora dopo tutti questi anni senza neppure un messaggio? Dio, spero con tutto il cuore di si.
Quel 'bip bip bip' si fa sempre più intenso e nel momento in cui mi faccio forza per staccare e deprimermi ancora di più, la cornetta del telefono viene alzata. Dall'altro capo si sente il respiro della persona con cui sto cercando di parlare.

"Ehm.. Salve, per caso parlo con Louis? Louis Tomlinson?" Domando con un po' di timore nella voce. Qualche minuto di silenzio echeggia nell'aria e l'ansia mi porta a mordere le mie unghie stavolta.

"Scusami cara, credo che tu abbia sbagliato numero" Una voce fredda e quasi inquietante mi sussurra queste parole. Per un secondo ho sperato, sperato di poter risentire la voce cristallina del mio migliore amico.

"Oh, mi scusi..."

Mi angoscio ancor di più e riattacco quel telefono che mi ha solo illuso. Forse tutto quello che sto cercando è un'illusione.

Mi butto a peso morto sul letto. Rory mi guarda con un qualcosa nello sguardo che non riesco a decifrare del tutto ma, poi mi incurva le labbra sorridendo come per rassicurarmi.

"Hai una marea di numeri, magari hai preso quello sbagliato prova con questo." Mi indica il fogliettino dove è scritto un altro numero. Faccio come mi dice digitando quel numero che sembra non finire mai e dopo vari squilli parte la segreteria telefonica.

Al diavolo!

Mi lancio un'occhiata con la mia amica pensando che da sempre la sfortuna è dalla mia parte.

-

Il tempo passava, dopo aver provato altri due numeri decisi di arrendermi. Mi alzo camminando intorno alla stanza e sospiro pesantemente.
Rimane un solo numero, do per scontato sia anch'esso errato ma decido di provare ugualmente perché alla fine come si dice: tentar non nuoce.
Porto la cornetta al telefono scambiando varie parole con la bionda in attesa di una risposta.

Kiss me, you fool 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora