Capitolo 2

2K 104 2
                                    

Oggi è un nuovo giorno,uno come tanti altri,nulla di speciale,ormai è monotono,sempre le stesse cose,mi alzo,mi lavo,mi vesto,vado sulla spiaggia..ormai non vado più a scuola,mi sono ritirata appena ho compiuto i 16 anni.
Poi torno a casa e da lì letto e musica,la musica è come se mi entrasse dentro,un'altra cosa di cui non riesco proprio a farne a meno,anche se essa fa meno male,o almeno così dovrebbe essere vero?
~~~
Sono ormai le 6 del mattino,oggi non ho dormito per niente,sono stata tutta la notte a pensare a come sarebbe la mia vita se ora i miei genitori fossero qua,ma nonostante questo,mi piace svegliarmi presto per godermi il sorgere del sole,adoro guardare l'alba, mi trasmette molta tranquillità. Alle 6 del mattino è ancora tutto tranquillo, tutti ancora dormono. La mattina e la notte sono le parti del giorno che preferisco,sono le più "tranquille",il silenzio regna e ci si può immergere completamente nei propri pensieri, senza distrazioni.

Ora sono le 8, passa veloce il tempo. Bene,ora dovrei distogliere lo sguardo da questo cielo stupendo,alzarmi da questa sedia così comoda e andarmi a preparare.Ce la posso fare,devo farcela.Mi alzo,mi preparo e vado verso quello che è da sempre il mio appuntamento delle 9.
Vi chiederete cosa faccio ogni giorno qui in spiaggia,non di certo la bella statuina,semplicemente mi rilasso, "parlo" mentalmente con in miei, e scrivo su quello che da sempre è il mio diario. Ridicolo avere un diario alla mia età vero? Il "diario segreto" é più una cosa da bambini eppure per me,anche esso è come una valvola di sfogo,ci scrivo su tutto ciò che penso,tutto ciò che passa per la mia testa. Ci sono particolarmente legata,me lo regalò una mia vecchia amica in prima elementare, quando compii i miei sei anni,prima che succedesse tutto,come se già sapesse che da poco allora avrei avuto molto da dire,molto da scrivere e raccontare a qualcuno.
Così presi la penna, mi guardi intorno,posai nuovemente lo sguardo sul foglio ed inizia a disegnare ciò che avevo davanti ai miei occhi. Sono piuttosto brava nel disegno,è sempre stata una mia passione.
Il vento mi scompiglia i capelli e il sole non mi permette di guardare a pieno la meraviglia che sorge davanti a me. Questo mare agitato che sbatte le sue onde su delle rocce, e il cielo che inizia ad annuvolarsi, piccole nuvole di color bianco acceso.
Guardo attentamente tutto il paesaggio che ho davanti fin quando qualcosa mi fa distogliere lo sguardo,qualcosa che attira tutta la mia attenzione.
Volto immediatamente pagina ed inizio a scrivere.

Spero tanto che la storia ci stia piacendo😙
-
Tutti siamo a conoscenza di ciò che questa notte è successo. Una scossa di terremoto ha devastato il centro dell'Italia.
Purtroppo ci sono parecchi morti e feriti.
Il mio pensiero oggi va a loro ,vorrei poter fare di più,vorrei essere vicina alle famiglie di chi ha perso uno o più membri o semplicemente vicino a chi non sta tanto bene. Non sarò materialmente lì,ma lo sarò con il mio cuore.
Un saluto particolare alle 5 Dreamers che purtroppo sono state vittime di questo terremoto.
Sarete sempre nei nostri cuori💕

Lasciami Dimenticare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora