Capitolo 3

1.6K 105 1
                                    

"Caro Diario,
sono qui al mare come tutti i giorni ormai,disegnavo tranquillamente fino a qualche minuto fa,ma qualcosa o qualcuno ha preso totalmente controllo del mio sguardo.
Non vedevo da un bel po' qualcuno da queste parti,non a quest'ora,non in pieno inverno.
È seduto sulla sabbia con una chitarra tra le mani, guarda il mare e intanto produce una bella ma lenta melodia con la sua chitarra che fa chiaramente capire che è triste.
Sarà poco più grande di me.
Ha uno strano ciuffo e da quel che riesco a vedere da qui degli occhi sul verde o forse azzurro,si noterebbero ovunque,a qualsiasi distanza.
Occhi però spenti.
Ha qualcosa sul labbro,credo sia un piercing.
Un ragazzo che attira la mia attenzione. Strano no? Forse sará successo solo perché nonostante siamo in pieno inverno sia vestito con dei pantaloni neri strappati e una camicia bianca a quadri rossi e neri tirata su fin da diventare a mezza manica. Con tutto sto freddo. Tutto normale si.
Posso notare che sul braccio ha qualche tatuaggio, tra l'altro sono davvero belli,credo che ogni tatuaggio per lui abbia un significato per preciso,non sono di quei tatuaggi comuni che vedi ovunque. Sono molto originali.Decisamente.
Sarà per questo o per quel viso triste,quelli occhi che osservano in modo ossessivo il mare,senza spostare lo sguardo neanche di poco, quella melodia che continua a suonare ripetutamente senza fermarsi.
Non lo so perché. So solo che per la prima volta dopo tanto un ragazzo ha attirato la mia attenzione. Sarà pure uno dei tanti,sicuramente,neanche lo conosco è sto per dire che ha qualcosa di..non so,diverso,forse speciale? Non sembra uno di quelli stronzi menefreghisi. Non sembra uno dei tanti. Insomma, se quel viso non inganna allora questa volta ho pensato bene.
Tantissime domande mi pervadono la mente.
Come si chiama,cosa gli è successo,se in realtà è come tutti gli altri,perché è qui,se ci è stato altre volte,se ha notato che lo stia fissando da tutto questo tempo,ma soprattutto se lo rivedrò ancora.
Chissà.
Ora solo un'altra domanda..
Perché va via..?"

Le ultime parole scritte prima di chiudere il diario e seguire con lo sguardo quel ragazzo, che poco dopo mi nota. E ora cosa penserá di me? Quell'espressione sulla sua faccia come per dire "che hai da guardare?". Ho fatto un casino. Ma perché.
Sono una cretina.

Ecco a voi,spero vi piaccia.k
Lasciate una stellina se vi va💕

Lasciami Dimenticare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora