RIVELAZIONI

6.4K 298 7
                                    

Draco:
Lei non c'era a cena. L'ho cercata con lo sguardo per tutta la sala più e più volte, ma nulla. Spero solo che il mio bacio non l'abbia scioccata troppo e che non abbia cambiato le cose. In fondo, mi è piaciuto moltissimo passeggiare con lei oggi, e lo rifarei altre mille volte.
Draco ma che dici! Stai diventando patetico! Riprenditi e torna ad essere lo stronzo Serpeverde che sei sempre stato, solo, con lei cerca di esserlo un po' meno. Magari qualcosa cambierà.

Hermione vide Harry rientrare in dormitorio dopo la cena.
- Hey Herm come mai non eri a cena ? - chiese il bambino sopravvissuto sedendosi di fianco alla sua migliore amica.
- Non avevo fame - rispose lei tranquilla.
- Senti ... oggi sono venuto in biblioteca per prendere un libro e ti ho vista seduta al tavolo con Malfoy- disse Harry un po' perplesso.
- Si . Stavamo facendo il compito assegnatoci dalla McGranitt- rispose Hermione cercando mentalmente una scusa da rifilare al suo migliore amico.
- Strano , sembrava mangiarti con gli occhi -
- Tranquillo tra di noi non c'è niente e se ci dovesse essere saresti il primo a saperlo - rispose rassicurando il suo amico .
In quel momento entrarono alla torre Grifondoro Ron e Lavanda Brown mano nella mano.
- Ooooo siete tornati insieme ?!?!? - esclamò la piccola di casa Weasley appena uscita dalla sua camera.
Lei e Lavanda comiciarono a ridacchiare tra loro e Hermione decise di uscire . " Il gossip non fa per me " pensò.
- Herm dove vai ? - chiese Ron .
- A fare una passeggiata . Non aspettatemi. Buonanotte. - e dicendo questo uscì dal dormitorio.

Hermione:
Ma cosa è saltato in testa a Malfoy?! Che cosa significava quel bacio?! Cosa dovrei pensare?! E cosa intendeva Harry con quel "Sembrava mangiarti con gli occhi"?! Che Malfoy si sia preso una cotta per me? Impossibile! Gli avranno rifilato un filtro d'amore, o forse ha fatto una delle sue stupide scommesse con Zabini. Ammetto che però preferisco l'idea della cotta. Si, perché non so come mai a pensare al fatto che stia facendo tutta per una scommessa o che la sua infatuazione sia dovuta ad un filtro d'amore mi fanno stringere lo stomaco in una maniera terribile. Che abbiano rifilato anche a me qualcosa per farmi innamorare di lui?!

In casa Serpeverde avevano iniziato a brindare ma Draco non aveva voglia di festeggiare quindi decise di andare a fare una passeggiata.
Arrivato in cortile sentì dei passi dietro di lui . Si girò e trovò davanti a sè la ragazza a cui stava pensando.
- Mi stavi seguendo per caso ? -
- No . Non sono come te che segue qualsiasi persona per dare fastidio - disse la riccia ridendo.
Draco si avvicinò alla ragazza a cui ormai, da giorni, pensava più insistentemente del solito.
Lei indietreggiò e andò a sbattere contro una colonna.
Draco era sempre più vicino e Hermione cominciò ad avere il fiato corto per l'agitazione. Malfoy le si avvicinò fino a sfiorarle il naso e poi le sussurrò all'orecchio - Da qui sei ancora più bella -
Hermione arrossì leggermente e abbassò lo sguardo.
- Granger non avrei mai pensato di dirlo ma sei veramente bella -
- Malfoy cosa hai bevuto stasera ? - chiese Hermione un po' spaventata.
- Niente te lo giuro -
- Mi guardi come se fossi una dea , sicuro di stare bene ? - chiese Hermione sempre più in ansia.
- Ma tu sei una dea -
Hermione non credette alle sue orecchie , probabilmente anche la sua faccia esprimeva stupore perché Draco le chiese cosa avesse .
- Non lo so Malfoy. Fino a 3 mesi fa mi odiavi , mi chiamavi Mezzosangue e ogni volta che mi vedevi inorridivi e ora mi continui a dire che sono bella , che mi vuoi conoscere . Insomma è strano-
- Bhe la guerra cambia le persone - disse lui rabbuiandosi e andando a sedersi su una panchina .
Hermione si avvicinò per non perdersi neanche una parola.
- Io sono cambiato soprattutto dopo che ho visto quello che ti ha fatto mia zia a Malfoy Manor .
Io volevo aiutarti Granger , te lo giuro , ma avevo paura che Voldemort uccidesse i miei genitori. Mi aveva minacciato sai ? Mi aveva detto che se lo avessi tradito anche con solo una parola di troppo avrebbe ucciso me e loro - disse con gli occhi cupi.
- Mi dispiace io non sapevo...-
- Nessuno sapeva -
- Scusa se ti ho parlato così prima - e per la seconda volta in 2 giorni lo abbracciò.
Hermione non sapeva cosa le stava succedendo , era consapevole solo del fatto che il ragazzo di fianco a lei aveva bisogno di aiuto e lei era pronta a darglielo.
Così l'uno abbracciato all'altra si addormentarono , con un surriso stampato in faccia.

Dramione ~ DESTINO (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora