- Ti devo ridare il maglione - disse Hermione a Draco quando lui la riaccompagnò alla Torre Grifondoro.
- No tranquilla. Puoi tenerlo, servirà più a te che a me e poi ne ho altri uguali quindi-
- Grazie ma credo che se lo tengo io questo stemma non vada bene - gli face notare la riccia indicando il simbolo di Serpeverde sul maglione.
- Hai ragione , ora lo levo - prese la bacchetta e con un piccolo incantesimo non verbale fece sparire lo stemmino.
- Bhe buonanotte - disse Hermione dando un bacio sulla guancia a Malfoy.
- Buonanotte - rispose lui e appena lei fu entrata nella Torre Grifondoro tornò nel suo dormitorio.Draco:
È stata la serata più bella della mia. Finalmente l'ho baciata, come avevo sempre desiderato. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è che lei non vuole ancora dichiararsi fidanzata. Non chiedo di dirlo a tutta la scuola, possiamo, anzi dobbiamo, tenercelo per noi questo rapporto, però lei non sembra convinta. Credo che abbia paura di confessare a se stessa quanto io le piaccia, ha paura di rendersi conto di quanto sta bene con me e quanto vorrebbe che io fossi il suo ragazzo. Oh si! Perché so che le piaccio. Eccome se le piaccio!-Herm! Ma che ti succede?! È qualche giorno che non ti presenti a cena e che passi praticamente tutta la serata fuori-
Appena attraversò il quadro della Signora Grassa Hermione venne investita dalle parole del suo migliore amico seduto sui divanetti con Ginny. Harry le aveva appena chiesto che fine avesse fatto Hermione e la Weasley gli aveva detto che l'ultima volta che l'aveva vista era stato quel pomeriggio poco prima che andasse in biblioteca a studiare.
- Hey... Harry... ehm... io... ero in biblioteca a finire la ricerca per Vitious- rispose lei un po' titubante.
- Non eri vestita così quando sei uscita- le fece notare Ginny assumendo il tipico sguardo indagatore della Signora Weasley.
Per fortuna in quel momento Harry si girò a guardarla e scoppiò a ridere divertito dalla sua espressione.
- Cos... perchè stai ridendo?!- gli chiese la rossa spaesata.
Hermione approfittò del momento di distrazione dei due per sgattaiolare in dormitorio non prima però di sentire Harry urlarle un - Non finisce qui!- e Ginny esclamare - Bello il maglione comunque... - prima di fiondarsi l'uno sulle labbra dell'altra.Quella mattina Draco Malfoy si svegliò con un ticchettio alla finestra della sua stanza .
Aprì gli occhi e vide un gufo con attaccata una lettera alla zampa .
Si alzò , aprì la finestra e slegò la lettera dal volatile che poi andò via .
Draco riconobbe immediatamente la scrittura della madre.
Aprì la busta con mani tremanti e lesse :Ciao tesoro
Ti ho scritto perché volevo dirti che ho pensato che non è il caso che tu torni a casa per le vacanze di Natale.
Non preoccuparti per me , andrò a trovare tuo padre ad Azkaban.
Ho sentito che anche Pansy starà lì in quel periodo e ho pensato che potreste farvi compagnia. Ti scriverò per farti gli auguri .
Buona continuazione.
MammaDraco:
Sono rimasto spiazzato da questa lettera.
Perché mia madre non vuole che torni a casa per Natale?!
Perché non posso andare anche io a trovare mio padre?! Infondo ho una grande voglia di rivederlo nonostante ultimamente il rapporto tra noi non sia stato dei migliori. Voglio tornare a casa anche perché non mi va di restare qui solo con Pansy. Non se ne parla proprio, io tre settimane solo con lei non le faccio. Forse posso chiedere alla Granger se resta qui con me, e se sarà difficile da convincere mi giocherò la carta Pansy Parkinson. So quanto la odia, e credo che il fatto che mi stia appiccicata tutto il tempo le dia ancora più fastidio. La convincerò, ne sono certo.Finita la lezione di Difesa Contro le Arti Oscure Draco fermò Hermione nel corridoio.
- Senti Granger , stamattina mia madre mi ha spedito una lettera in cui diceva che non vuole che io torni a casa per Natale. Volevo chiederti: puoi stare qui con me anche tu ? Altrimenti sono costretto a passare tutte le mie vacanze con Pansy Parkinson - disse il biondino supplicandola.
La riccia ci pensò un po' su .
- Va bene. Dirò ai miei genitori che rimangono qui anche Harry , Ron e Ginny . Ma lo faccio solo perché non mi piace l'idea che tu rimanga qui da solo con quella strega di Pensy - disse infine Hermione sorridendo.
- Sei per caso gelosa Granger ? - chiese Malfoy con sguardo furbo.
- No ma che dici solo che ... - si fermò perché non sapeva cosa dire.
Draco vedendo il suo imbarazzo la baciò . Lei ricambiò e dopo alcuni istanti si staccarono . Lui si avvicinò all'orecchio di lei e le sussurò un grazie facendola arrossire per poi lasciarla lì appoggiata al muro.
STAI LEGGENDO
Dramione ~ DESTINO (In Revisione)
FanficLa guerra magica è finita da ormai 3 mesi . Hogwarts è stata ricostruita e finalmente si può iniziare un nuovo anno.Hermione e Ron dopo quel bacio nella camera dei segreti hanno capito di non provare nulla l'uno per l'altra e si sono accordati per r...