QUEI MOMENTI ...

4.3K 219 4
                                    

- Granger !!! Granger ti prego ascoltami !!!- disse Draco quando finalmente raggiunse Hermione .
La prese per il braccio e la fece voltare verso di lui .
Lei aveva gli occhi pieni di lacrime e lo guardò come se fosse un mostro.
Quel momento gli ricordò la prima volta che l'aveva chiamata mezzosangue al secondo anno.
Lo guardava con tale disprezzo che sembrava non poterlo nemmeno toccare.
Hermione guardando Draco negli occhi si ricordò di un altro momento . Quando qualche notte fa l'aveva trovato nell'aula al primo piano che piangeva .
Anche ora aveva gli occhi pieni di lacrime e la guardava con tanta tristezza da farle venir voglia di perdonarlo.
- Granger so di aver sbagliato ma è stata lei a trascinarmi nel bacio , te lo giuro -
- Lasciami Malfoy - gli disse lei calma.
Lui la guardò come se avesse ricevuto un pungo in faccia come al terzo anno.
L'aveva chiamato Malfoy e non Draco?
- Granger ma .... fammi almeno spiegare ... - riprovò lui con la voce rotta.
- Non c'è niente da spiegare . Mi dispiace - e liberandosi dalla sua presa andò via con passo svelto.

Hermione:
Stamattina Draco non c'è a colazione e io non posso fare a meno di pensare che sia solo colpa mia. Infondo ieri gli ho risposto malissimo, e non gli ho dato il tempo di spiegarmi tutto.
No! No Hermione non è vero! È stato suo l'errore, non darti una colpa che non ti appartiene.
Mentre faccio questi pensieri arrivano i gufi che portano la posta. Ad attirare il mio sguardo è un bellissimo gufo reale che continua a volteggiare per la sala. Probabilmente non trova il destinatario della lettera che porta legata alla zampa. In quel momento però, il gufo decide di posarsi a pochi centimetri da me e io, curiosa mi avvicino, slego la lettera e lo lascio volare via. La scrittura che leggo sulla busta è a me sconosciuta ma capendo che è destinata a Draco decido di aprirla. Non so perché, ma la mia coscienza mi dice di farlo e io decido di ascoltarla.
Apro la busta e inizio a leggere:

Caro Draco .
Spero che tu stia bene. Ti scrivo per chiederti se ti andrebbe di venire a trovarmi venerdì. Magari in questo modo puoi dirmi qualcosa che potrebbe interessare e distrarre un po' tuo padre e inoltre mi piacerebbe parlare un po' con te o almeno vedere che stai bene.
Non preoccuparti se acconsentirai parlerò io con la professoressa McGranitt.
Buona giornata e ci vediamo venerdì.
Baci
Mamma

Finito di leggere la lettera decido che devo trovare Draco.
Richiudo la busta e vado a cercarlo.
Lo cerco per tutto il castello e alla fine, non trovandolo decido di consegnare la busta a Blaise. Lo trovo in giardino che gioca a palle di neve con Nott .
Gli consegno la lettera e torno nel castello per cominciare i miei compiti.

- Draco ho una lettera per te - disse Zabini entrando in camera di Draco e consegnandoli la busta - Me l'ha data la Granger. Ha detto che il tuo gufo è arrivato in sala e ti cercava così la presa lei e mi ha detto di portarla a te-
- Grazie - rispose Malfoy brusco. Mandò fuori Zabini e lesse la lettera.
Quando la finì scrisse una lettera alla madre in cui diceva che venerdì sarebbe andato bene e poi avendo fame andò a fare un salto nelle cucine per prendere qualcosa da sgranocchiare.

Dramione ~ DESTINO (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora