4

216 19 1
                                    

Alicia

E' domenica, è una bella giornata di sole ed esattamente una settimana fa c'è stata la "grande confessione" di Rudy. Il giorno dopo, ovviamente ho rivelato tutto a Celeste e ne è rimasta davvero molto felice. Da quel che so, lei si sta avvicinando molto al cugino più grande di Rachel, Leroy. Per quanto riguarda la situazione con Rudy, sta procedendo alla grande, siamo usciti qualche volta insieme e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Proprio per questo motivo, almeno penso, questa sera mi porterà a cena in un ristorante qui vicino, molto semplice e tranquillo.
Sono le 18 ed inizio a prepararmi, non so davvero cosa mettermi ...

Michael

Sono appena tornato a casa, dopo aver passato tutto il giorno con Megan. In questi giorni ho avuto modo di conoscerla meglio, e devo dire che è veramente una bella ragazza, dentro e fuori.
Lei è una ballerina alla Scala e ieri sera sono andato a vedere un suo spettacolo. Era la prima volta che andavo a vedere un balletto in un teatro così importante, e devo ammettere di esserne rimasto davvero colpito, perché ho scoperto un lato nascosto di Megan. Lei è molto pacata, intelligente, anche molto divertente, ma su quel palco è stata così passionale e grintosa che mi ha fatto venire i brividi. Guardarla mi ha fatto capire, che è il palco il posto in cui lei esprime al meglio se stessa, senza filtri o barriere. Quindi sono davvero felice, che lei abbia deciso di portare me, e soltanto me, a vederla danzare su quel palco, esprimendo tutta se stessa, con un' eleganza e una leggerezza innate. Dopo questo suo gesto, davvero carino, mi sono sentito in dovere di invitarla a cena, così ,ora, mi sto preparando.
Dopo essermi lavato ed asciugato i capelli è ora di decidere l'outfit. Non voglio essere troppo elegante, ma nemmeno troppo sportivo.
<<Ho bisogno di te.>> dico scendendo le scale ed andando verso Alicia con mille vestiti fra le mani.
<<Scommetto che hai bisogno della stilista che è in me, e di conseguenza di un consiglio di una donna! Avanti, spara!>> mi risponde, squadrandomi da testa a piedi.
<<Esatto, non so se mettermi la camicia, una t-shirt, se usare i jeans, o optare per un pantalone un po' più sportivo, ma non troppo ...>> continuo a dirle preso dal panico.
<<Ma cosa devi fare di così importante!?>> mi chiede con un'espressione buffa.
<<Beh, esco a cena con un'amica ...>> le rispondo facendo finta di non essere in imbarazzo.
<<Amica eh! ...>> esordisce lei subito dopo, scuotendo lentamente la testa ... poi continua <<Per me dovresti metterti la camicia bianca ... Con ... I pantaloni che piacciono a me!>>
Con "i pantaloni che piacciono a me" intende i pantaloni cargo (quello verdi militari, con le tasche e i polsini alle caviglie). Li chiama in questo modo perché, da sempre, dice che mi stanno bene e che mettono in risalto il mio lato B.
<<Ma, tu, perché sei vestita così bene?>> le chiedo poi, squadrandola. Ha un vestito nero con dei dettagli in ecopelle, attillato nella parte in alto, che mette in risalto il suo decolté, mentre nella parte inferiore, cade un leggero tulle nero, con dei brillanti oro. Inoltre, la gonna è più corta davanti e più lunga dietro. Ha abbinato il tutto a delle calze a rete nere, un paio di parigine nere e le sue adorate creeper ... Sta davvero bene, adoro come si veste mia sorella, ha uno stile tutto suo che la rende originale.
<<Beh, devo andare a mangiare fuori con Celeste ... Sai, abbiamo voglia di fare una serata fra donne, senza uomini fra i piedi ...>> mi risponde poi con nonchalance, cercando di strizzarmi l'occhio.
<<Va bene, sorellina, ora vado, la mia amica mi sta aspettando ...>> le dico stampandole un bacio in fronte e tornando in camera per cambiarmi velocemente.
Ho scelto un ristorante a mezza strada fra casa mia e casa sua, in modo tale, da non essere obbligati a spostarci in macchina, in quanto, io ho la patente, ma qui a Milano, devo ancora comprarmi una macchina.
Appena arriviamo, un giovane cameriere sorridente ci accoglie, e ci accompagna poi ad un tavolo per due, al centro del quale ci sono una decorazione floreale e delle candele accese.
Ci sediamo l'uno di fronte all'altro e cominciamo a chiacchierare del più e del meno.
<<Allora, com'era la tua vita a Miami!?>> mi chiede Megan con gli occhi che le brillano.
<<Beh, come ben sai, sono abbastanza conosciuto in Florida, per via del lavoro dei miei genitori, ma, per il resto niente di troppo speciale, andavo al college fino al mese scorso, facevo surf con mia sorella ed i nostri amici ...>> non appena finisco di dire questa frase Megan mi confessa <<Oh! Che bello! Ho sempre sognato di fare surf anch'io! E... com'è l'oceano!?>> mi chiede poi esultante.
<<E' la cosa che mi manca di più, anche se sono qui a Milano da poco, spero presto di tornare li, magari con tutti voi, così facciamo una vacanza tutti assieme. Potrei chiedere alla mia famiglia di ospitarvi a casa nostra!>> propongo io, facendomi già i filmini mentali della vacanza.
<<Uhhhh! Che belloooo! Io ci sto, facciamolo!>> dice con aria avventurosa.
Continuo a chiacchierare con Megan, ma, ad un tratto, la mia attenzione si sposta, da Megan alla porta d'ingresso del locale. Vedo entrare Rudy, vestito veramente molto bene, seguito da Alicia, sorridente come sempre. Poi Rudy si rivolge gentilmente ad un cameriere, e quest'ultimo, li accompagna in un tavolo appartato.
<<Posso prendere le ordinazioni?>> sento dire da una voce a me sconosciuta, ed intuisco che sia il cameriere.
<<Certo ... Allora, io prendo questo, te invece?>> dice Megan indicando qualcosa nel listino e facendolo vedere al cameriere
<<Sì,sì, anche per me!>> rispondo io senza sapere nemmeno cosa sto ordinando, sono troppo attento ad osservare Rudy e mia sorella, che si siedono l'uno di fronte all'altra e continuano a conversare.
Poi Megan parla al cameriere <<Beh, allora direi di prendere dei serpenti e, per secondo, delle blatte, anche per te Michael?>>
<<Sì, certo, come vuoi!>> rispondo io senza aver ascoltato la domanda.
<<Ma mi stai ascoltando!?>> sento poi urlare. Queste urla mi portano a guardare Megan, distaccando il mio sguardo da Rudy ed Ali, ed a risponderle con poca convinzione <<Sì ...>>
<<Ok, allora per lui dei serpenti e delle blatte e per me del pollo!>> dice lei seria. Resto un po' sbigottito, non ho intenzione di mangiare serpenti, blatte e quelle cose lì! Cosa le è saltato in mente?
<<Cosaaaaa!?? Ma che cazz!? Nooo!>> dico subito dopo io
<<Mi scusi, ma non ho ne serpenti, ne blatte perché questo è un ristorante italiano!>> dice il cameriere con un tono fra il dispiaciuto ed il divertito.
<<No, si figuri, non avevo ben capito, ero solo un po' distratto ... non ho intenzione di mangiare ne blatte, ne serpenti. Porti tranquillamente del pollo anche per me, grazie.>>
Cameriere: "Ok, vi serviremo al più presto!"
Subito dopo riporto il mio sguardo su mia sorella che sta ridendo e che non sembra proprio essersi accorta della mia presenza. Rudy ,proprio in questo momento, le sta prendendo la mano porgendole una rosa rossa, che ha attentamente sfilato dal centro tavola, qualche secondo fa. Vedo che lei, a questo suo gesto s'imbarazza, ed inizia a toccarsi i capelli, quando lui le dice qualcosa, intrecciando il suo sguardo con quello di mia sorella.
Istintivamente mi alzo dalla sedia, senza nemmeno pensarci, ma proprio in questo momento sta passando un cameriere, al quale colpisco il vassoio che cade a terra e si rompe in mille pezzi.
<<Oh! Il mio piatto! Stia attento a quello che fa! >> mi rimprovera subito dopo il cameriere.
<<Oh my god! Mi scusi!>> dico io mortificato, aiutandolo a raccogliere i pezzi di ceramica da terra.
Tutti intorno a me stanno guardando questa scena davvero penosa, c'è chi ride, c'è chi sussurra qualcosa al vicino, c'è chi mi guarda sbigottito, c'è chi mi guarda male e poi c'è mia sorella che si è accorta della mia presenza ....
<<Michael!>> sento urlare da quest'ultima, che mi sta venendo incontro.
In questo momento sono particolarmente alterato, quindi senza guardare in faccia nessuno, filo in bagno per calmarmi e pulirmi dai residui di cibo che mi sono volati addosso.
Mente mi sto tamponando la camicia, sporca di pomodoro, con un pezzo di carta inumidito, sento la porta aprirsi e subito dopo richiudersi.
<<Cosa diavolo ci fai tu qui? Mi stai seguendo? Stalkerando? Perseguitando? Cosa vuoi da me!?>> sento poi urlare da Alicia.
<<Ma che cosa stai dicendo!? Sono qui con Megan e non sapevo nulla di te ... A proposito, tu che ci fai qui con Rudy!? Non dovevi fare la tua serata fra donne con Celeste!?>> le chiedo io inferocito.
<<Cambio di programma! Nessuna uscita fra donne. Sono qui con Rudy, ma non ho ancora capito qual è il tuo problema!>> urla nuovamente lei. Non appena Ali finisce di dire questa frase ...
<<Hey! Che succede!? Alicia! Calmati! Ti si sente fino in sala!>> dice Rudy, rivolgendosi ad Alicia. Non sembra nemmeno accorgersi della mia presenza.
<<Succede che ho un fratello stalker!>> dice subito dopo mia sorella, fregandosene del fatto che tutti stiano sentendo le nostre urla.
Rudy, mi guarda in cagnesco e poi dice, sempre rivolgendosi solo ed esclusivamente ad Alicia <<Dai dai piccola Ali, non preoccuparti, stai tranquilla!>>
Appena finisce di dire ciò Alicia corre fra le sue braccia. A questo punto mi stanno davvero saltando i nervi, ma non so cosa dire, ho paura di offendere nuovamente mia sorella.
Proprio in questo momento, mentre sto facendo profondi respiri e camminando su e giù per l'antibagno per calmarmi arriva Megan.
<<Hey, che succede? Ti sono venuta a cercare ...>> dice lei calma, guardandomi. Subito dopo però, sposta il suo sguardo in direzione di Alicia e Rudy <<Hey! Ma voi che ci fate qua?>>
<<Siamo qui perché ho portato fuori a cena Alicia ... Ma evidentemente, a Michael, non va bene ...>> risponde subito Rudy, fulminandomi nuovamente con lo sguardo.
<<Ma ... Quindi ... Voi due ...>> dice Megan. A questa sua domanda il mio cuore comincia a battere più velocemente.
<<No, no, solo come amici ...>> dice Rudy, rivolto verso Megan, mentre tiene ancora fra le sue braccia Alicia. <<Per ora ...> conclude poi guardando Alicia che lo fulmina con lo sguardo.
<<No, siamo solo amici!>> dice Alicia, facendomi tranquillizzare.
Quest'ultima affermazione di Rudy mi fa alterare perché, anche se Alicia ha smentito tutto, ho notato che fra i due c'è del feeling.
D'accordo, Rudy è mio amico, ma pensarlo con mia sorella ...

CHANGES-Come stravolgersi la vita-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora