Alicia
Finalmente il grande giorno è arrivato ed io, Michael e Rachel abbiamo appena varcato la soglia dell'università. Ho il cuore a mille, mi sembra di essere una bambina in un negozio di giocattoli.
Mi guardo attorno e vedo studenti e insegnanti camminare a passo svelto in ogni direzione. Sono tutti elegantissimi e devo dire, anche un po' snob.
Guardo negli occhi mio fratello, sembra abbastanza spaesato, ma mi sorride e mi prende per mano
<<Dai sorellina, vedrai che andrà alla grande>> mi sussurra ad un orecchio.
<<Lo spero vivamente>> gli rispondo con voce tremante.
Subito sposto lo sguardo su Rachel che è a dir poco terrorizzata, così le prendo la mano e ci incamminiamo in cerca dell'aula che ci è stata assegnata. Seguiamo tutti e tre gli stessi corsi e questo mi conforta, almeno non starò mai sola.Dopo aver girato per tutto l'edificio, finalmente troviamo l'aula, ci accomodiamo e davanti a me vedo due ragazze che credo di conoscere. I sospetti si confermano quando, ad un certo punto, si voltano: sono Kimberly e Veronica.
<<Hey Mike, hai visto, ci sono Kimberly e Veronica>> informo sottovoce mio fratello.
<<No, dove sono?>> risponde mentre cerca di trovarle con lo sguardo.
<<Sono laggiù!>> dico indicandole, ma inevitabilmente colgo la loro attenzione e quindi si voltano e ci salutano.
<<Ah sì, ora le ho viste!>> dice mio fratello salutandole con la mano.
<<Sì, ora ci hanno visto anche loro pero!>> dico io seccata.
<<Hey Ali, che ti prende?>> mi chiede a Rachel preoccupata per la mia reazione.
<<Niente, è solo che non mi fido di Veronica, ci prova troppo con mio fratello!>>Il primo giorno passa velocemente e trovo tutto molto interessante, ma ora le lezioni sono finite ed io e Rachel stiamo andando da Michael, dopo esserci fermate a prendere da bere.
Quando lo raggiungiamo all'ingresso però, notiamo che è in compagnia di Kimberly e Veronica.
<<Ciao tesoro! Adoro questo tuo nuovo look!>> dice Veronica venendomi incontro per darmi due baci
<<Ciao, anche tu non stai male mora ...>> dico fingendomi entusiasta anche se in realtà la preferivo bionda.
<<Hey, Veronica e Kimberly si sono offerte di aiutarci con quel progetto che ci è stato assegnato, così le ho invitate a casa nostra, non è fantastico?!>> dice ingenuamente mio fratello.
<<Eh già, proprio fantastico!>> dico fingendomi entusiasta e guardando Rachel che, ovviamente, capisce tutto.
E' ovvio che non è fantastico! Come potrebbe esserlo?! Veronica vuole solo flirtare con mio fratello, e lui è troppo ingenuo per accorgersene!Arriviamo a casa e non c'è nessuno, così io e Rachel ci mettiamo ai fornelli, mentre Michael intrattiene le nostre ospiti parlando del più e del meno. Ad un certo punto suona il campanello.
Mio fratello va subito ad aprire e scopriamo che è Megan.
<<Ciao amore, ho scordato le chiavi ... >> dice posando un bacetto sulle labbra di Michael ed entrando in casa.
<<Non preoccuparti, vieni, oggi abbiamo ospiti, loro sono Kimberly e Veronica!>> dice mio fratello con tono amichevole.
Immediatamente Megan si volta verso di me e mi sussurra <<Quella Veronica?!>>. Io non posso far altro che annuire preoccupata, mentre lei, con un sorriso falsissimo stringe la mano alle due ospiti.
<<Beh, io me ne vado nella mia stanza, non ho appetito.>> Annuncia subito Megan avviandosi verso le scale.
<<Meg, aspetta, che ti prende?>> sento dire a mio fratello.
<<Avevi detto che non c'era nulla fra te e quella li!>> dice seccata Megan, mentre io assisto alla scena di nascosto.
<<Ma fra noi non c'è nulla!>> ribatte Michael sinceramente .
<<Allora perché l'hai portata qui?!>> continua Megan, incuorandosi.
Improvvisamente cala il silenzio e Megan trattiene con forza le lacrime.
<<Sono qui per aiutarci con un progetto, nient'altro.>> Con queste parole Michael rompe il silenzio e si avvicina a Megan per abbracciarla.
Ora mi sento decisamente di troppo, quindi torno dalle altre e vedo che Veronica e Kimberly stanno parlando con Rudy ma, appena mi vedono, mi squadrano da testa a piedi. Rudy, vedendole distratte, guarda nella loro stessa direzione e si accorge della mia presenza, così mi viene incontro e mi lascia un delicato bacio sulle labbra. Sento gli occhi di Veronica e Kimberly puntanti su di me e, senza pensarci due volte, prolungo il momento, trasformandolo il bacio di prima in uno carico di passione. Quando ci stacchiamo sposto lo sguardo sulle due ospiti e vedo che Kimberly sta sussurrando qualcosa nell'orecchio di Veronica, che, per un secondo, alza lo sguardo verso di me, per poi fare una risatina dal suono sgradevole.
STAI LEGGENDO
CHANGES-Come stravolgersi la vita-
Roman pour AdolescentsAlicia, americana, appena maggiorenne, è figlia dei due più noti stilisti della Florida, fondatori della maison "O'Naill & Co". La nostra protagonista è pronta ad intraprendere gli studi universitari dall'altro capo del mondo, con lo scopo di allon...