Alicia
E' passato quasi un mese dal nostro arrivo in Italia, le cose procedono a gonfie vele, io e Rudy al momento stiamo bene e siamo felici di non bruciare le tappe, se mai un giorno ci metteremo assieme, vogliamo essere più che sicuri che fra di noi ci sia amore vero, e non solo attrazione, perché non vogliamo rovinare questo nostro lungo rapporto d'amicizia. Michael ha fatto pace con Rudy ed, ultimamente, noto che sta uscendo sempre di più con Megan, e, da quello che mi racconta, c'è sempre più intesa.
Per quanto riguarda Celeste e Leroy stanno iniziando ad uscire sempre più spesso e per me c'è interesse da entrambe le parti.Oggi non è una bellissima giornata, nel cielo c'è qualche nuvola, sarei dovuta uscire con Rachel, ma, visto che minaccia di piovere da un momento all'altro, poco fa abbiamo cambiato il programma e abbiamo deciso di trovarci da lei.
Arrivo a casa sua, suono il campanello e mi apre Dylan che, dopo avermi salutata, mi dice che Rachel è nella sua stanza, così salgo le scale e busso alla sua porta.
Immediatamente sento dei passi avvicinarsi alla porta e vedo questa spalancarsi davanti ai miei occhi. Rachel mi saluta e mi invita ad entrare.
Parliamo per tutto il pomeriggio della nostra passione in comune più grande: la moda. Lei mi fa vedere alcune sue creazioni ed il suo piccolo laboratorio che si è creata in camera. Improvvisamente decidiamo di coronare questa bellissima giornata passata insieme facendo un video, nel quale riassumiamo tutto quello che ci siamo raccontate oggi, tutte le nostre conoscenze che abbiamo condiviso l'una con l'altra.
<<Mi sta venendo in mente una pazzia ...>> mi dice dopo poco aver spento la videocamera.
<<Del tipo!?>> le rispondo super eccitata ed interessata alla sua risposta.
<<Lo carichiamo su YouTube!?>>mi chiede con una scintilla negli occhi.
E' sempre stato il mio sogno, ma non ho mai avuto un pretesto per farlo, o una motivazione, ora invece ce l'ho: condividere con tutto il mondo le mie conoscenze e far vedere a tutti che, anche una ragazza con una certa fama, può essere semplice e spontanea. Tutto questo, ovviamente, in compagnia di Rachel!
<<Ma certo!!!>> le rispondo per poi abbracciarla.
Subito dopo sento squillare il mio telefono: è Celeste ...
<<Pronto!?>> dico dopo essermi portata il telefono al orecchio.
<<Ali! Dove sei!?>>
<<Da Rachel ... Hai bisogno di qualcosa?>> le chiedo interrogativa.
<<Volevo raggiungerti per dare un saluto a Leroy, poi, al massimo, chiedo se vogliono venire anche Rudy e Michael ... ok?>>
Io, dopo aver parlato un attimo con Rachel le rispondo<<Ok, venite pure qui ... Poi mangiamo tutti assieme?>>
<<Va bene!>>
<<Perfetto, ci vediamo fra poco ...>>
<<Ok! Ciao ciao!>>Dopo aver ordinato del cibo d'asporto andiamo a sederci al tavolo e chiacchieriamo del più del meno.
Sono seduta vicino a Rudy, sto sorseggiando la mia coca cola quando lui mi mette un braccio attorno al collo. Inizialmente arrossisco per l'imbarazzo e, subito, mi torna in mente la serata nella quale io e Rudy ci siamo confessati le emozioni che proviamo, l'una al altro.
I miei pensieri vengono interrotti da un suono, che mi fa balzare sulla sedia, non è nient'altro che il campanello. Va ad aprire Dylan e, non appena questo torna con il nostro cibo in mano tutti iniziamo a mangiare.
<<Allora, vogliamo parlare di queste patatine che fanno veramente cagare! Ma dai, ma come si fa!>> dice dal nulla Celeste. A tutti scappa un sorriso per questa sua affermazione e, proprio in questo momento, a me ed a Rachel arriva una notifica. Dice che, il nostro video su YouTube ha ricevuto 50 visualizzazioni, non posso crederci, sono al settimo cielo, così salto in piedi , guardo Rachel che ha fatto altrettanto e ci facciamo scappare un gridolino e poi ci abbracciamo e saltelliamo per l'entusiasmo.
<<Ma che diavolo vi prende?>> chiede Dylan perplesso
Ci fermiamo, ci guardiamo attorno e scopriamo di essere sotto lo sguardo attonito di tutti. Capisco quindi che è ora di raccontare del nostro canale, così do un'occhiata a Rachel, quasi per chiederle il consenso di parlare , e lei, che capisce al volo, annuisce così comincio io:"Ecco ... vedete ... Rachel ed io oggi abbiamo fatto un video nel quale parlavamo della nostra passione per la moda, delle nostre conoscenze in merito, e via dicendo ...>> mi fermo un attimo, sono tutti curiosi di sapere come continua questa vicenda, quindi continuo a raccontare <<... E poi, Rachel, ha avuto la brillante idea di postarlo su YouTube, ed ora è arrivata una notifica perché abbiamo ricevuto 50 visualizzazioni.>>
Sono tutti felici e tutti si congratulano con noi, tutti tranne Celeste che, improvvisamente, si rabbuia, non so cosa le sia preso, dopo gliene parlerò, a casa con più calma.<<Ma ... Che giorno è oggi?>> ci chiede fra una chiacchiera e l'altra Scott.
<<25 luglio, perché!?>> risponde Rudy, con la sua voce profonda.
<<Caspita ragazzi! E' solo un mese che ci conosciamo!?>>chiede stranito Scott.
<<Eh sì ... Sembra molto di più ... Mi sembra di conoscervi da una vita ...>> gli risponde mio fratello.
<<Ragazzi, è il 25 ... Ma ... Fra sei giorni ci scade l'affitto!>> dice Rudy con un tono leggermente preoccupato.
<<E' vero! Domani ci conviene andare a rinnovarlo!>> dice Michael deciso.
<<Ma perché non venite qui? Abbiamo delle stanze vuote ...>> ci propone improvvisamente Rachel
<<Beh, grazie per l'offerta, potremo pensarci su...>> risponde Michael.
A me quest'idea fa impazzire! Ho sempre sognato di vivere con degli amici in una grande casa.
<<Sarebbe bellissimo!>>esclama Megan.Siamo tornati da poco a casa e siamo tutti riuniti in salotto, davanti alla tv.
<<Ok, abbiamo seriamente intenzione di trasferirci da Rachel e dagl'altri?>> ci chiede Michael, facendomi spostare l'attenzione dalla serie tv che stavamo guardando a lui.
<<Beh, perché no!?>> gli rispondo io, vedendo Rudy e Celeste annuire.
<<Dobbiamo pensare anche a trovarci un lavoro, perché questo mese ce l'hanno pagato i nostri genitori, ma già dal prossimo dobbiamo iniziare a mantenerci da soli!>> ci ricorda Rudy e subito Michael gli risponde<<Si, sono d'accordo con te, hai ragione!>>
<<Ma ... Qualcuno sa se la casa è loro oppure è in affitto, perché se fosse in affitto, oltre a pagarci le varie spese e le bollette, dovremo dividerci anche l'affitto!>> rifletto io.
<<Beh, non hai tutti i torti, potremo chiamare Rachel per capire e chiarire un po' di cose ... Che ne dite?>> propone Rudy.
<<E perché proprio Rachel!?>> ci chiede Celeste lasciandoci a bocca aperta ... Tutti la guardiamo sorpresi e confusi, non sappiamo il perché di questa affermazione!
<<Eh va bene, al massimo chiamiamo Megan!>> decide Michael.
Ho sempre amato follemente questo lato del carattere di mio fratello, ha sempre odiato i bisticci ed i litigi, soprattutto fra amici, infatti c'è rimasto molto male per essersi comportato male nell'ultimo periodo con Rudy. Lui, piuttosto di litigare, se ne sta zitto e cerca il rimedio che possa mettere tutti d'accordo.
Decidiamo quindi di chiamare Megan, ma, con sorpresa, ci risponde Rachel <<Ciao Michael, al momento Megan è in bagno e mi ha dato il consenso di risponderti!>>
<<Ciao Rachel!>> esclamo io, subito dopo aver sentito la sua voce dolce.
<<Ecco, ti pareva! Dev'essere sempre in mezzo!>> dice Celeste sottovoce. Non capisco proprio il motivo di questo suo comportamento!
<<Come mai questa telefonata di gruppo, ragazzi?>> ci chiede Rachel sorpresa.
<<Beh, volevamo parlare con qualcuno di voi, perché stiamo valutando la vostra proposta di trasferirci li, ma abbiamo delle domande da farvi!>> le risponde Michael con tono calmo.
<<Ok, va bene, chiedete pure! Vi metto in viva voce!>> ci risponde Rachel, mentre va ad avvisare gl' altri.
Dopo esserci salutati ed aver riso e scherzato per un po', io chiedo<< Volevamo sapere se la casa è vostra oppure se siete in affitto ... Per organizzarci con l'eventuale pagamento delle rate e altro ...>>
<<Beh, la casa l'abbiamo ereditata dai nostri nonni, e con il consenso dei miei genitori e dei miei zii, io e i miei cugini ci siamo trasferiti qui, quindi niente affitto da pagare, tranquilli!>> ci risponde Rachel.
<<Mmm ... Perfetto! Stavo pensando ... Ma non vi creeremo troppo casino venendo lì da voi?>> chiede Rudy.
<<Beh, non recherete nessun tipo di problema, ne a noi, ne ai nostri genitori, quindi non preoccupatevi! Abbiamo 3 camere disponibili, pensavamo di lasciarne 2 per voi e 1 per gli ospiti, poi vi gestirete la cosa come meglio crederete ...>> ci risponde Dylan.
<<Beh, ok, allora, da quello che mi sembra di capire, qui siamo tutti d'accordo sul fatto di venire da voi, giusto!?>> chiede poi Michael, e ovviamente tutti noi acconsentiamo esultanti.
<<Non vediamo l'ora di trasferirci li, sarà fantastico!>> esclamo io entusiasta.
<<Fantastico! Non vedo l'ora nemmeno io!>> dice Rachel felice.
La chiamata si conclude, subito dopo, salutandoci e augurandoci buona notte.
La serata prosegue tranquillamente, parliamo del più e del meno, discutiamo un po' sul trasloco a casa dei nostri amici e poi, quando ci rendiamo conto che stiamo parlando da più di 2 ore, andiamo a dormire.
STAI LEGGENDO
CHANGES-Come stravolgersi la vita-
Roman pour AdolescentsAlicia, americana, appena maggiorenne, è figlia dei due più noti stilisti della Florida, fondatori della maison "O'Naill & Co". La nostra protagonista è pronta ad intraprendere gli studi universitari dall'altro capo del mondo, con lo scopo di allon...