18

92 14 0
                                    

Rudy

Arriviamo a casa bagnati fradici dopo una corsa sotto la pioggia e non troviamo nessuno.
<<Io credo proprio di fare una doccia!>> mi dice Alicia.
<<Vengo con te!>>dico io, sapendo già che non mi lascerà mai.
<<No!>>mi risponde secca lei.
<<Ma perché!?>> insisto come un bambino capriccioso.
<<Perchè voglio fare un passo alla volta!>>
<<E va beneee ...">>dico sbuffando <<Almeno lascia andare prima me, che tu cui metti 4 ore ogni volta!>> continuo io, prendendola in giro
<<Sempre il solito egoista! Dai, va bene, ti aspetto in camera...>> mi consente Alicia.
Vado in bagno, mi guardo allo specchio e noto ,con grande piacere, che sul mio collo c'è un segno violaceo molto evidente. Mi lavo, mi metto un asciugamano in vita e vado da Alicia ...
<<Hey! Santarellina! Cos'è questo!?>> le chiedo indicandole il mio collo.
<<Intanto "santarellina" lo vai a dire a tua sorella...>> risponde lei fulminandomi con lo sguardo.
<<Dai, Ali, scherzavo! Non prendertela!>> dico sfilandomi l'asciugamano e mettendomi i boxer.
Vedo Alicia arrossire e solo dopo capisco di essermi sfilato l'asciugamano davanti ai suoi occhi, così mi metto a ridere ...
<<Ali, puoi rispondere alla mia domanda!?>> le chiedo io.
<<Quale!?>>risponde lei fingendo di non ricordare. Allora io, senza dirle nulla, le indico nuovamente il collo.
<<Ah ... Quello!? Cos'è!?"dice lei ironica, mentre arrossisce.
<<Sei una stupida!>> le dico ovviamente scherzando.
<<Perché mai dovrei essere una stupida!?>> chiede lei falsamente offesa.
<<Perché lo sei!>> contrabatto io facendo spallucce.
<<Ok, ora vado in doccia...>> dice cercando di cambiare argomento.
<<Prima mi rispondi seriamente!>> dico sottolineando con la voce l'ultima parola e mettendomi davanti alla porta, quindi bloccandola in camera
<<Che rompi! Non posso anch'io far capire agli altri che tu sei solo mio!? Puoi farlo solo tu!?" dice lei per poi andarsene.
Era proprio quello che volevo sentirle dire ... Che bello sentirle pronunciare queste parole , che bello sentire dire che vuole sentirmi solo suo, che vuole far sapere agl'altri che sono solo suo.

Suona il campanello, quindi scendo le scale e vado ad aprire. Sono appena tornati Dylan e Scott da allenamento...
<<Hey bro! Come mai oggi non sei venuto ad allenamento!?>>dice Dylan rivolgendosi verso di me.
<<Eh, diciamo che Alicia non ha passato una bella giornata ed ho preferito passarla con lei... Ci sono novità?>> dico io sinceramente... me ne ero completamente dimenticato!
<<Il mister ci ha detto di dirti che la prossima volta deve proporti una cosa... E poi dobbiamo spiegarti una piccola faccenda!>> mi informa Dylan.
<<Sono a tutte orecchie!>>

Alicia

Ho appena finito di lavarmi, vado in camera e non vedo Rudy, però sento delle voci provenire dal piano terra, presumo sia arrivato qualcun altro. Mi sfilo l'asciugamano e mi infilo una felpa di Rudy e dei leggins. Adoro indossare le sue felpe, sono impregnate del suo odore, del suo profumo e mi fanno saltare in mente un sacco di ricordi bellissimi.
Mi asciugo velocemente i capelli e vado in salotto dove trovo Rudy, Dylan e Scott seduti su dei puff che stanno parlando, ma appena mi vedono cambiano argomento.
<<Heylà! Di che parlate?>> dico interrogativa mentre Rudy mi guarda da capo a fondo.
<<Sei bellissima! Poi con la mia felpa addosso...>> dice lui bagnandosi le labbra.
<<Non cambiare discorso....> gli dico io seria.
Rudy guarda i gemelli con aria d'intesa e Dylan <<Nulla d'importante!>>
Cosa mi nascondono quei tre?
<<Ok.>>Dico fredda e rattristita uscendo di casa per andare in giardino.
<<Amore, dove vai?>> mi chiede Rudy.
Io senza badarlo, sbatto la porta senza rispondergli.
Sta piovendo, ma non me ne frego altamente e comincio a correre sul retro.
Resto sola, distesa sull'erba, avvolta dal profumo di Rudy, mischiato con quello della pioggia, con i miei pensieri.
Mi godo il ticchettare della pioggia, la senzazione delle goccie che nuovamente mi bagnano mischiate alle lacrime che mi rigano il viso.
Perché non mi dice di cosa stava parlando? Di cos'ha paura? Perché devo nascondermelo?
Maledetta quella volta che mi sono innamorata di lui! Io di lui mi fidavo! Mi sento strana, una sensazione nuova per me, fra la rabbia,la delusione e la solitudine.
Poi torno a pensare all'assurdità della giornata di oggi...
Mi manca Celeste, più di quanto potessi credere ...
Lei in questo momento mi sarebbe stata vicina, m'avrebbe aiutata ed incoraggiata, ma purtroppo lei non è qui ... Non è qui ed io mi sento sola ed incompleta ...
Io e lei ci conosciamo dalle superiori e ci siamo sempre aiutate e dette tutto. Vorrei correre da lei dirle che mi dispiace, che non volevo, che ho bisogno di lei, ma ovviamente non lo faccio.
Resto qui ferma, sola e delusa.

CHANGES-Come stravolgersi la vita-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora