24

112 14 1
                                    

Alicia

Ieri non è stata proprio una bella giornata, ma per fortuna mi sono chiarita con Rudy e, per quanto mi riguarda, non voglio più parlare con Andrea.

Scendo le scale e trovo le ragazze di casa in cucina che fanno colazione!
<<Buongiorno!>>dico io salutando tutte e prendendo una tazza dalla mensola
<<Heylà, dormigliona!>> dice Megan dandomi un breve abbraccio
<<Ma ciaooo! Ti ricordo che devi dirmi delle cose!>> dice poi Rachel mettendosi a ridere
<<Si Rachel! Tranquilla! Me lo ricordo!>> dico ridendo a mia volta mentre mi siedo a mangiare un biscotto.

<<Scusate, ma ... Tutti gli altri?>> chiedo io incuriosita dopo un po' di tempo, non vedendo arrivare nessuno.
<<Sono partiti poco prima che tu ti svegliassi e sono andati a prendere la pittura!>> Mi informa Megan.
<<Ahn! Giusto!!>> rispondo io ricordandomi che oggi si comincia a pitturare!
In questo esatto momento mi arriva un messaggio: è Rudy che mi da il buongiorno. Sorrido e gli rispondo ricambiando a mia volta il Buongiorno.

Sono da poco arrivati i ragazzi e li stiamo aiutando a portare fuori tutti i mobili vecchi per poi cominciare a pitturare.
Quando il piano superiore è sgombro, ognuno va nella propria stanza e cominciamo il lavoro.
Io e Rudy ci mettiamo d'impegno, isolando con lo scotch i bordi di porte e finestre e poi ci mettiamo dei vestiti vecchi per cominciare a pitturare una parete.
<<Rudy!! Ma se su una parete scrivessimo qualcosa?>> propongo io ad un tratto tuta entusiasta,dopo aver avuto questo colpo di genio.
<<Bella idea amore!>> dice Rudy toccandomi il naso con un dito e sporcandomi di pittura
<<Guerra aperta!>> urlo poi io, sporcandogli il braccio col pennello pieno di pittura
<<Ma io ti ho fatto un puntino!>> mi risponde mentre immerge l'intera mano nel barattolo di pittura e me l'appoggia sulla coscia.
<<Stronzo!>> replico io mentre prendo l'intero barattolo e tento di rovesciarglielo addosso
<<Ok, ok, forse è meglio che ci fermiamo prima di finire tutta la pittura!>> dice Ridy ridendo ed afferrando il barattolo che ho in mano.
<<Sono d'accordo con te!>> dico ridendo ancora di più.
Dopo qualche minuto passato a ridere imploro <<Amore.. T-ti prego bast-a! Ho male agli addominali!>>
Rudy mi guarda stupito e dice divertito <<Addominali!?>>
<<Dai, va beh! Ci siamo capiti!>> gli rispondo io, cominciando nuovamente a ridere

Ridevo così tanto solo con Celeste ... Si vede che sono fratelli!

Appena faccio questo pensiero, il sorriso dalla mia faccia sparisce e divento seria tutto d'un colpo.
<<Penso che la cosa migliore sia continuare, se no non finiremo mai!>> dico io già più seria.
<<Concordo pienamente con te! Comunque, sei tu quella che mi ha fatto perdere tempo!>> replica scherzoso Rudy, ed io rispondo<<Non è vero!>>, facendogli poi la linguaccia.
<<Ti stai mettendo contro di me?>> mi risponde per provocarmi
<<No!>> rispondo io spavalda
<<Ti conviene!>> continua Rudy
<<Se no!?>> ribatto io divertita dalla cosa.
<<Se no ... solletico!!>> risponde fintamente serio
<<Ok, no, non mi metto contro di te!>>dico preoccupata ma al tempo stesso divertita.

Abbiamo quasi finito di pitturare tutta la stanza quando Rudy mi chiede <<Piccola, dove vorresti mettere la scritta?>>
<<Beh, io stavo pensando, nella parete di fianco al letto!>> dico io, indicando attentamente
<<Sì! Sì, mi piace! Sei un genio!>> dice Rudy, che da dietro di me, mi avvolge le spalle e mi da un bacio sulla guancia.
<<Si, lo so!>> rispondo io fingendo di vantarmene.
<<Modestia a parte ... E se accanto ai cuscini scrivessimo i nostri nomi ed affianco mettessimo le impronte delle nostre mani sporche di pittura?>> dice Rudy facendomi cenno con la mano
<<Mmh! Sì! Mi piace!>> rispondo io entusiasta, saltandogli al collo e dandogli un bacio sulle labbra.

CHANGES-Come stravolgersi la vita-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora