Alicia
E' di nuovo lunedì, ed un'altra frenetica settimana sta per cominciare. Ho appena finito di fare colazione e di sistemarmi per andare all'università ed ora sono in salotto con Rachel mentre aspettiamo Michael. Lui è perennemente in ritardo, peggio delle donne.
Lo vediamo finalmente scendere, seguito da Celeste e Leroy.
<<Ciao ragazzi, avete visto mio fratello?>> chiede Celeste con tono nervoso avvicinandosi a noi.
<<L'ultima volta che l'ho visto era in camera ed era appena uscito dalla doccia, perché?!>> chiedo incuriosita-
<<Beh, sapete che io lavoravo in una gelateria, giusto?! Bene, ora mi hanno lasciata a casa, perché hanno detto che ora arriva il freddo, che la gente non va più a mangiare gelato e che quindi chiudono e riaprono in primavera, tanto possono permetterselo perché i titolari sono pieni di soldi ed io sono senza un lavoro. Hanno detto che forse mi richiameranno quando riaprirà la gelateria, ma non credo lo faranno, e comunque ho bisogno di un lavoro.>> Alla fine di questo suo monologo sulla gelateria e tutto il resto, fatto tutto d'un fiato, sono più confusa di prima.
<<E quindi?! Rudy cosa centra?>> le domando perplessa.
<<Ah sì, giusto, mi sono fatta prendere dal racconto e non ve l'ho detto ... Rudy mi ha trovato un lavoro al bar del campo da calcio dove lavora, ma oggi deve accompagnarmi al colloquio...>> dice facendo un sospiro.
<<Ok, allora puoi aspettarlo qui, a momenti scenderà. Noi intanto dobbiamo andare, se no faremo tardi.>> Dico abbastanza frettolosamente aprendo la porta di casa e indicando a Rachel e a Michael di uscire.Quando siamo finalmente soli, decido di mettermi in mezzo fra mio fratello e Rachel, perché devo fare delle domande a Michael.
<<Allora fratellone, dimmi un po', come vanno le cose fra te e Megan?>> chiedo con un fare malizioso.
<<Bene, tutto procede alla grande!>> dice lui incurante di dove io voglia arrivare.
<<Beh, deve andare veramente molto bene se ...>> mi interrompo guardandolo e ridendo.
<<Se cosa?>> chiede Michael, questa volta sorridendo pure lui, che credo abbia capito a cosa io stia alludendo.
<<Andiamo, non sta bene parlarne qui, in mezzo alla strada, con Rachel affianco a me!>> continuo io ridacchiando.
<<Cosa centro io?! Non ho fatto nulla!>> interviene Rachel un po' spaesata.
<<Ma cosa vuoi sapere, Alicia?!>> chiede mio fratello divertito ed imbarazzato allo stesso tempo.
<<Di quando l'hai fatto con Megan!>> dico euforica ma sottovoce e scoppiando a ridere. Rachel assiste alla scena un po'spiazzata.
<<Ma te come fai a sapere che io e lei l'abbiamo fatto?>> chiede Mike stupito.
<<Che fai? Rispondi ad una domanda con un'altra domanda?>> dico per non rispondergli.
<<Ok ok. Beh, l'abbiamo fatto, tutto qui! Cosa devo dirti, ci amiamo ed è normale no!?>> mi risponde imbarazzato mentre io mi piego in due dalle risate assieme a Rachel.
<<Te invece? Credavate che non me ne sarei accorto, vero? Mi riferisco al fatto che qualcuno ha preso qualcosa dalla mia stanza! E potete essere stati solo tu e Rudy! O Celeste e Leroy, ma io opterei più per la prima opzione ...>> dice mio fratello sghignazzando e facendomi imbarazzare, mentre Rachel è molto confusa.
Ma come ha fatto? È così pignolo che non gli sfugge nulla!
<<Beh, ecco, io e Rudy ci amiamo e l'abbiamo fatto, è normale no!?>> rispondo scimmiottandolo mentre lui ride.
<< O mio Dio! Ali!! Ma, non mi volevi dire nulla?!>> dice Rachel lanciandosi addosso a me e abbracciandomi.
<<Beh, l'avrei fatto, ma non ora ...>> concludo guardando male Michael.
<<Avanti, racconta!>> dice tutta contenta saltellando qua e la.
<<Ma cosa vuoi che ti racconti, qui in mezzo alla strada! E poi c'è Michael!>> concludo guardando mio fratello che sembra perplesso
<<E quindi? Hai paura che mi scandalizzi? Ti ricordo che l'ho fatto prima di te, so come funziona...>> mi risponde mio fratello. La sua risposta un po' mi offende, però mi fa anche ridere. Ad interrompere la mia risata è il suono del cellulare di Rachel, che si affretta a rispondere.
<<Hey, ciao Mattia! >> le sento dire sotto voce mentre un sorriso le spunta sul viso e diventa rossa per l'imbarazzo.
<<Ciao Mattia!>> urlo io per intromettermi nel discorso mentre lei tenta di farmi stare buona.<<Cosa voleva?>> chiedo appena riaggancia super eccitata.
<<Niente, voleva solo darmi il buongiorno!>> dice cercando di trattenere l'emozione.
<<Tutto qui?!>> chiedo fissandola intensamente negli occhi e sorridendole in modo scherzoso.
<<Beh, ecco ... vedi, ora fra noi le cose sono un po' diverse ...>> si interrompe di nuovo e così mi spazientisco e le chiedo <<E allora?!>>
<<E allora ... Stiamo assieme!>> urla tutto d'un fiato facendomi fare un colpo dalla gioia.
<<E' fantastico!!! E non me lo volevi nemmeno dire?!>> dico saltandole addosso per abbracciarla.
<<L'avrei fatto, ma con un po' di calma ...>> dice un po' imbarazzata.
<<Ma come è successo?!>> chiedo tutta eccitata.
<<Ma che razza di domanda è come è successo? Sembra sia morto qualcuno! Forse dovresti chiederle quando o in che modo!>> dice mio fratello, ed io non posso che voltarmi a guardarlo malissimo.
<<Va beh! Quella roba li! Avanti Rachel, raccontaci tutto!>> continuo incuriosita ed eccitata.
<<Beh, sabato pomeriggio ...>> inizia lei, che poi viene bruscamente interrotta da me <<O mio Dio, ma è bellissimo, sabato pomeriggio è quando io e Rudy ... va beh ... Wooo, quante cose sono successe! Dai, continua ... >>
<<Ok!... comunque, come stavo dicendo prima che tu mi interrompessi, sabato pomeriggio siamo usciti assieme, abbiamo fatto una passeggiata, abbiamo mangiato un panino per strada ... Cosa poco romantica, ma lui è stato dolcissimo perché mi ha coperto con la sua giacca quando ad un certo punto sentivo freddo!>> appena le sento pronunciare queste parole non posso che interromperla una seconda volta <<Ma è bellissimo! Rachel! Sono così felice per te! Anzi no, sono felicissima, tutt'e due, felicia-issima!!!>>
Sono davvero molto contenta per la mia amica, ma Michael, il guasta feste, decide di rompermi le uova nel paniere.
<<Cosa ti sei appena inventata! Felicia-issima!?>> esclama ridendo divertito.
<<Beh, hai poco da ridere,potrei proporlo all'accademia de ... Com'è che si chiama!? >> non riesco a concludere il mio discorso ... <<Della Crusca!>> mi suggerisce subito dopo Rach.
<<Esattamente, proprio quella! Dopotutto hanno accettato petaloso, non vedo perché non accettare felicia-issima.>> affermo io convinta, per poi tornare al discorso iniziale << ... Comunque, cara la nostra Rachel, non hai ancora finito di raccontare!>> dico prendendola sottobraccio.
<<Beh, nulla, poi siamo andati al cinema a vedere un film veramente noioso, infatti c'eravamo noi, una coppia di anziani e un tizio da solo. Ma è stato meglio così, noi eravamo più in alto degli altri e non ci vedevano. Quando hanno fatto l'intervallo Mattia è andato a prendermi i Pop-corn e quando è tornato ha tirato fuori una rosa,si è inginocchiato e mi ha chiesto se volessi essere la sua ragazza.>> dice con un brivido di commozione.
<<Ma non è stato troppo smielato?>> chiede mio fratello in tono scherzoso.
<<Ma hai proprio voglia di rompere oggi!>> dico facendogli le linguacce.
<<Beh, non direi, no, anche perché per inginocchiarsi ha fatto cadere quasi tutti i pop-corn. Ma poi dove l'avrà trovata la rosa non so, comunque in quella posizione era davvero perfetto perché i pantaloni gli strizzavano bene quel suo bel culetto, ah!>> conclude con aria sognante mentre Michael scoppia a ridere.
<<Ma cosa ridi tu! Non puoi capire certe cose!>> concludo guardando Rachel che mi intende subito.
<<Beh, e io non ho un bel culo?>> continua mio fratello dimenando il suo fondoschiena.
<<Sì tesoro, stupendo!>> dico mentre gli tiro un calcio nel sedere, per scherzare, senza però fargli troppo male. E così, ridendo e scherzando, giungiamo fino al cancello dell'università, dove una nuova giornata ci attende.e
STAI LEGGENDO
CHANGES-Come stravolgersi la vita-
Teen FictionAlicia, americana, appena maggiorenne, è figlia dei due più noti stilisti della Florida, fondatori della maison "O'Naill & Co". La nostra protagonista è pronta ad intraprendere gli studi universitari dall'altro capo del mondo, con lo scopo di allon...