7

144 16 1
                                    

Alicia

Mi sveglio e trovo la camera vuota, così mi alzo e vado a vedere dove sono gli altri.
Appena arrivo in cucina mi accorgo che c'è un biglietto sopra il tavolo che dice: " Siamo usciti, non preoccuparti, Michael è andato a parlare col proprietario del appartamento, Rudy sta cercando dei giornali con degli annunci lavorativi ed io (Celeste, se non ci fossi arrivata, ahah) sono andata a prendere la colazione. Ci vediamo più tardi, ti vogliamo bene."
Mentre gli aspetto mi faccio una doccia, mi vesto con vestiti comodi, ma non in pigiama, e riordino un po' l'appartamento.

Improvvisamente suonano al citofono
<<Chi è?>> chiedo io
<<Sono Michael!>> risponde mio fratello dall'altro lato.
Gli apro il cancello e lo sento salire in fretta le scale.
<<Ehy! Buongiorno sorellina!Che fai?>> dice tutto allegro e pimpante, entrando in casa.
<<Buongiorno! Ho appena finito di riordinare la camera e la cucina!>> dico io, soddisfatta del mio lavoro.
<<Ah bene! Ti sei data da fare!!>> replica mio fratello sorridente mentre si siede su di una sedia, in cucina.
<<Beh, si, non avevo nulla da fare. Comunque che ti ha detto il proprietario?>> chiedo incrociando le braccia e appoggiandomi al tavolo.
<<Ah, nulla, l'ho solo avvisato del fatto che dal prossimo mese, cioè fra un paio di giorni, abiteremo da un'altra parte, e con l'occasione, gli ho portato i soldi che gli dovevamo!>> risponde mentre è intento a mettersi del collirio negli occhi. Quando porta le lenti lo fa spessissimo e a me fa sempre ridere, vederlo tutto indaffarato.
<<Ah! Bene!!>> rispondo io sghignazzando, vedendolo tutto concentrato della sua impresa.
Suona nuovamente il campanello, e nuovamente torno al citofono.
<<Chi è?>> domando, mentre mi arriccio attorno al dito il cavo della cornetta.
<<Il lupo mannaro!>> scherza Rudy ringhiando e facendomi ridere.
<<Che scemo!>> rispondo fra una risata e l'altra.
<<Dai piccola, sono io, Rudy! Aprimi>> dice con tono dolce e al tempo stesso, divertito.
<<Ai suoi ordini!>> Dico premendo il pulsante per aprirgli il cancello.
<<Buongiorno dolcezza!>> dice entrando e lasciandomi un delicato, ma sensuale, bacio, appena accanto alle labbra.
<<Buongiorno!>> rispondo io, abbassando lo sguardo e arrossendo, mentre chiudo la porta alle sue spalle.
<<Ti sono mancato?>> chiede in tono scherzoso
<<Per niente!>> dico io stando al gioco e andando a sedermi sul divano.
<<Tutte bugie!>> sghignazza mentre si siede accanto a me.
Certo, io e lui non stiamo ancora assieme, ma ci manca molto poco.
<<Hey Rudy!>> dice mio fratello arrivando e allungandogli la mano per salutarlo. È bello vedere che hanno fatto pace.
<<Ah, ciao Michael!>> dice a sua volta Rudy.
<<Hai trovato dei giornali interessanti?>> chiede poi mio fratello sedendosi accanto a lui.
<<Certo, e non pochi! Ora aspettiamo che arrivi Celeste e poi vi mostro tutto!>> risponde Rudy estraendo il malloppo da una sacca e mettendolo sul tavolino.
Il campanello suona nuovamente, è certamente Celeste, così le apro e la faccio salire.
Appena entra in casa la saluto cordialmente, ma lei ricambia con freddezza, senza degnarmi di uno sguardo. Non so proprio cosa le prenda ultimamente!
Celeste mi da il pacchetto della pasticceria, così, mentre gli altri vanno a togliersi le scarpe, io mi dirigo in cucina per preparare l'occorrente per la colazione.
Scarto il fagotto e dispongo su di un vassoio i croissant, dopo di che preparo il caffè, scaldo del latte e decido persino di fare una spremuta. Ma proprio mentre sto spremendo l'arancia, ecco che mi si fionda davanti Rudy, spaventandomi e facendomi, di conseguenza, schizzare il succo in un occhio.
<<Ah!>> esclamo io lamentandomi <<Mi hai fatto schizzare il succo dell'arancia in un occhio!>> concludo tenendomi l'occhio con una mano.
<<Mi spiace Ali, non credevo di spaventarti>> dice Rudy mortificato <<Lascia fare a me!>> continua poi, bagnando un fazzoletto e passandomelo delicatamente sull'occhio.
E' un momento molto romantico e vederlo prendersi cura di me, mi fa convincere del fatto che il suo amore sia autentico.
Mentre mi sciacqua l'occhio, mi accarezza delicatamente la guancia e i suoi occhi si perdono nei miei.
Improvvisamente, presi dall'atmosfera magica del momento, ci abbandoniamo ad un lento e sensuale bacio sulle labbra <<Le smalcerie fuori da qui, grazie!>> dice Celeste entrando nella stanza.
Immediatamente mi stacco, anche se di malavoglia, da Rudy, e divento paonazza per la vergogna.
<<Non avremmo dovuto!>> sussurro a Rudy che mi sorride
<<Però è stato bello!>> risponde a sua volta e facendomi sorridere. E come negarlo, è stato un momento indimenticabile. Ma purtroppo, Celeste ci ha riportati alla realtà, e quindi ora ci sistemiamo tutti attorno al tavolo per fare colazione.
Mentre mangiamo e parliamo del più e del meno, sento il mio telefono squillare: è Rachel.
<<Pronto!?>> dico io col sorriso sulle labbra
<<Ehy Ali! come stai!?>> risponde Rachel felice di sentirmi.
<<Tutto bene grazie, e tu?>> chiedo gentilmente, mentre sorseggio il mio caffè.
<<Tutto apposto. Ti ho chiamata perché volevo sapere, oggi pomeriggio potresti venire da me per registrare un video?>> domanda lei euforica.
<<Certo! Sono libera! Facciamo verso le 16.30?>> rispondo io , altrettanto felice della cosa.
<<Perfetto! A dopo allora!>> mi saluta Rachel.
<<A dopo!>> concludo io riagganciando.
<<Ehy! Chi era!?>> chiede Rudy incuriosito
<<Era Rachel, tranquillo!>> gli rispondo, rassicurandolo.
<< E perché dovresti andare li alle 16:30?!>> chiede Celeste un po' infastidita.
<<Per registrare un nuovo video!>> rispondo io entusiasta.
<<Ecco, ti pareva!>> replica, acida, Celeste.
<<Hey, ma che hai?! È da ieri che sei strana. Mi eviti, mi saluti appena, mi rispondi in malo modo ... Davvero non capisco questo tuo atteggiamento nei miei confronti!>> esclamo io, stanca del suo comportamento.
<<Hai aperto un canale YouTube con una ragazza che conosci da appena un mese! Ecco che mi prende! Passi sempre più tempo con lei, e sempre meno con noi. Capisco che tu sia entusiasta per la realizzazione del tuo sogno, però questo non ti da il diritto di trattare male le persone a te care! Dopo tutto sono io la tua migliore amica!>> Esclama furiosa Celeste senza fermarsi un secondo.
<<Non è vero! Stai dicendo delle stupidaggini! Sì! Sei tu la mia migliore amica, e proprio per questo motivo dovresti capire che, per quanto io possa aver legato con Rachel, Megan e gli altri, tu rimarrai sempre la più importante per me! Il rapporto che ci lega è unico!>> replico io tentando di farla ragionare.
<< Se ... Va beh, credici!>> Dice alzandosi, prendendo la borsa e andandosene via.
Non so davvero cosa fare, pensavo che fosse felice per me, invece è successo il finimondo ed io ho solo voglia di piangere. Corro in camera sbattendo la porta e mi fiondo sul letto. Una lacrima mi riga il viso, seguita da molte altre.
Non avrei mai voluto creare tutto questo caos,credevo di fare una cosa bella e invece sto per perdere la mia migliore amica. Se non l'ho già persa!
Fra un singhiozzo e l'altro penso a tutte le parole che mi ha detto Celeste:
"... Questo non ti da il diritto di trattare male le persone a te care!..." L'avrò forse ferita? Le avrò forse fatto del male? Rudy e Michael penseranno la stessa cosa?
Ho voglia di un abbraccio, magari proprio quello di Rudy ...

E proprio mentre sto pensando a queste cose, sento bussare alla porta, mi asciugo le lacrime dal viso, mi schiarisco la voce e chiedo, con la voce rotta dal pianto <<Chi è?!>>...

Rudy

<<Sono io piccola, posso entrare?>> chiedo io un po' preoccupato.
<<Va bene ...>> risponde Alicia dall'altro lato della porta.
Entro in camera e mi siedo ai piedi del letto ...
<<Ehy, se hai bisogno di qualcosa io sono qua!>> le dico mentre le asciugo una lacrima. Alicia alza gli occhi e guardandomi chiede <<E' vero che t'ho ferito?>>.
Le sue parole mi stringono il cuore.

Assomiglia molto ad un bimba indifesa, ora è così dolce e fragile e mi rendo conto che, giorno dopo giorno, scopro lati di lei che mi fanno innamorare sempre di più.
Lei invece, ha avuto modo di conoscermi solo come il ragazzo "bello e dannato", ma sento che è giunto il momento di mostrarle il "vero Rudy".

<<No, perché avresti dovuto ferirmi!? Hai solamente pubblicato un video su YouTube, io non ci trovo nulla di male e, sinceramente non capisco l'atteggiamento di mia sorella ...>> le rispondo accarezzandole la guancia.
Mi guarda dritto negl'occhi, percepisco che è quello che vuole sentirsi dire e, ne ho la conferma quando, dopo interminabili secondi di silenzio, risponde <<Grazie per ... esserci!>>
Dopo questa sua affermazione, mi sento sollevato, l'ho fatta star bene, l'ho resa felice. Mentre la stringo a me penso che dovrei essere io a ringraziare lei per tutto quello che stiamo vivendo insieme in questo ultimo periodo, proprio per questo le sussurro al orecchio <<Grazie a te ... per volermi al tuo fianco.>> Vorrei vederla sorridere più spesso, accanto a me, in questo modo ...

<<Stasera fatti trovare pronta e bella per le 19 ... ti porto in un posto ...>> le dico prima di uscire dalla sua stanza. Mi è venuta in mente un'idea pazzesca per passare con lei una serata alternativa e romantica, spero proprio di sorprenderla.

CHANGES-Come stravolgersi la vita-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora