Rudy
Eccomi qua, completamente fradicio nel mio costume da vampiro , seduto su una sedia, cullato dal suono della pioggia battente, con una tazza di caffè in mano.
... Come se non fossi già abbastanza agitato, dopo quello che è successo sta notte!
Complimenti Rudy, sei stato proprio un cretino ad innamorati così! Continuo a ripetere tra me e me.
Ma chi avrebbe mai detto che sarebbe finita così?!
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei ritrovato il primo novembre qui, a casa, seduto ad aspettare. Chi l'avrebbe mai detto che la ragazza che amavo e che, a dire il vero, tuttora non riesco a smettere di amare, avrebbe fatto un tale cambiamento. Eppure è vero, non si conosce mai una persona fino in fondo.
Se penso che, solo due settimane fa facevo l'amore per la prima volta con Alicia! Com'è possibile tutto questo!?
Tutto questo è possibile da quando Alicia ha cominciato a stringere amicizia con quelle troiette di Kimberly e Veronica. Da quando le frequenta non è più lei, non è più la mia piccola, è cambiata, non è più dolce, fragile, solare, ora è fredda, altezzosa e superba.
E la cosa peggiore è che il suo cambiamento si sarebbe potuto notare giorno dopo giorno. Ha cominciato a vestirsi in modo sempre più succinto, l'ho vista tornare a casa brilla e, una volta, all'uscita dall'università l'ho vista fare un tiro ad una cicca di un ragazzo in sella ad un motorino. Gli ha dato anche un bacio sulla guancia, quella volta, a quel poverino che le moriva dietro.
Quelle tre hanno fatto girare la testa ad un sacco di ragazzi, ed una di loro è riuscita a rubare perfino un cuore, il mio.
Io l'ho sempre amata, anche se vedevo che stava cambiando, ma dopo quello che ha fatto ai suoi amici, ho bisogno di sapere che lei mi ama ancora e che infondo in fondo c'è ancora la ragazza della quale mi sono innamorato.
Poi, un giorno, sono tornato a casa, erano più o meno le otto di sera. In soggiorno c'erano Veronica, Alicia, Michael e Megan e da lì le cose hanno cominciato a peggiorare.
In quel momento Megan stava urlando contro Veronica, le diceva qualcosa come <<Tu, brutta zoccola che non sei altro ... Come hai osato tentare di baciare il mio ragazzo? Sotto i miei occhi poi! Lui sta con me, smettila di provarci con lui!>> urlava, rossa in viso, agitandole il dito contro. Non l'avevo mai vista così furiosa, lei che è sempre calma e positiva, ma quella volta Veronica aveva veramente esagerato. E quel che è peggio è che Alicia, in tale circostanza, aveva preso le sue difese, dicendo testuali parole <<Rilassati tesoro, stai facendo tutto questo casino per un bacio che nemmeno c'è stato ... cosa sarà mai? >>
Queste parole sconvolsero tutti: me, suo fratello e Megan, che non so cosa avrebbe fatto se Michael non l'avesse portata con sé e non l'avesse consolata e tranquillizza.
La cosa stupida? Che io, ciononostante, la perdonai, anche se lei non ammise le sue colpe! Tant'è vero che, la stessa sera, ebbe una discussione con Rachel. Non c'ero al momento della lite, però Rachel mi ha raccontato tutto. Lei era andata per chiarire con Alicia, perché non capiva il motivo del suo comportamento nei confronti della cugina, dicendole molto educatamente, com'è solita fare <<Vorrei solo capire il motivo del tuo comportamento ... dopotutto, sai che Veronica stava sbagliando ...>>
<<Giusto, sbagliato ...>> avrebbe risposto poi Alicia << ... ma che importanza ha!?>>
Pensando a queste cose non riesco proprio a capire come sia possibile che la mia Alicia possa essere cambiata così tanto ...
<<Ma si tratta di tuo fratello e di mia cugina! Possibile che tu voglia che la loro storia venga rovinata da una come Veronica?!>> continuò Rachel.
<<Loro sono grandi, sanno cavarsela da soli!>> avrebbe aggiunto poi Alicia.
Devo ammettere che ricordarla così non può che farmi soffrire, e pensare a tutto quello che di bello c'è stato fra noi non fa che peggiorare le cose.
Cerco sempre di essere forte, ma in realtà non sono così forte come sembra ed inevitabilmente una lacrima mi scende dagli occhi. Decido quindi di andare a prendere un altro caffè.
Appena arrivo in cucina non posso che pensare a quando io e Alicia stavamo per far saltar in aria la casa per merito del nostro amore.
Francamente non ci spero più, non sono più sicuro dei suoi sentimenti.
Mezz'ora ormai è passata, ha un'altra mezz'ora di tempo per tornare e dimostrare che mi vuole ancora.
Se sta notte non fossimo andati a quella stupida festa, forse a quest'ora le cose sarebbero diverse. Qualche giorno fa Alicia, per farsi perdonare, così aveva detto, ci ha invitati ad una festa, o meglio ci ha invitati una sua amica, una certa Mia, che ho scoperto essere una dei figli del mio datore di lavoro. A tutti era sembrata un'ottima idea e io credevo potesse essere un modo per far tornare la mia Alicia. E così tutta la nostra "famiglia" ha cominciato a cercare dei costumi per partecipare a questa festa di Halloween.
Io mi sono appunto mascherato da vampiro, Michael da scheletro, Celeste da Clown, e così via ... ma, ovviamente, la più bella di tutte era la mia Alicia, vestita da pin up zombie, era uno schianto!
Una volta pronti partimmo per andare a questa festa, ma giunti alla sontuosa villa della famiglia Del Conte, vidi subito Alicia sparire con Kimberly e Veronica. Credevo di passare la serata con lei, invece restai per un bel pezzo da solo, tutti erano accoppiati e i gemelli, super arrapati, ci provavano con tutte.
A metà serata però, le cose cominciarono a migliorare. Una ragazza mi avvicinò e mi chiese <<Sei tu Rudy?>>, ovviamente risposi e lei si presentò a sua volta. Si trattava di Mia, l'amica di Alicia e con lei chiacchierai per un po', fino a quando non ci raggiunsero il padre e il fratello Lorenzo. Antonio non fece che parlar bene di me, continuando a battermi la spalla, ma io non potevo che notare la somiglianza fra me e Lorenzo. Lui ha solo un anno meno di me, fisicamente e caratterialmente siamo davvero simili e abbiamo anche le stesse passioni, sembriamo quasi fratelli. Anche Mia lo ha notato, tant'è vero che ci ha fatto una battuta, alla quale però Antonio non ha reagito molto bene, quasi preoccupato. Proprio quando la serata sembrava diventare piacevole, ecco Alicia che rovina tutto.
Il presentatore della serata aveva appena annunciato i due costumi migliori della serata, per incoronare il re e la regina e, stranamente, era stata eletta mia sorella. Al suo arrivo sul trono, ecco svelarsi l'imbroglio. Alicia, Kimberly e Veronica avevano imbrogliato i voti per far eleggere Celeste come regina, e quando si sedette, una valanga di miele e piume la ricoprirono, rendendola lo zimbello di tutti.
Subito tentò di alzarsi, ma l'appiccicume del miele e le piume le costringevano i movimenti, rendendola ancora più goffa e impacciata e peggiorando la situazione già critica. Mentre tutti ridevano, Alicia per prima, mi avvicinai a mia sorella, che non poté trattenersi dal piangere. Leroy fu più veloce di me, la raggiunse e la porto con sé, lontana dallo sguardo degli altri.
<<Un bel applauso al brutto anatroccolo, che ha deciso di privarci della sua presenza!>> disse allora Alicia. Così io, più infuriato che mai, la raggiunsi, e tirandola a me le dissi <<Ma che cazzo stai facendo! Ma sei impazzita? Come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere?!>>. Ma la risposta non fu quella che speravo <<Cosa le avrei fatto scusa?>> disse lei << ... io l'ho resa regina e ora tutti si ricorderanno di lei>> concluse orgogliosa.
Non potendo credere alle mie orecchie decisi di darle un ultimatum <<Ti do un'ora di tempo per raggiungermi a casa ...>> le dissi infuriato << ... Dimostrami che mi ami ancora, dimostra che infondo al tuo cuore c'è ancora la ragazza della quale mi sono innamorato!>>.
Così me ne andai, mentre lei continuava a urlare il mio nome chiedendomi di tornare indietro.
Feci a piedi la strada di ritorno verso casa, con la pioggia che mi colpiva.
Tornai all'una del mattino, ed ora eccomi qui, ancora ad aspettarla.
Dev'essere passato davvero molto tempo, ma la pioggia continua a cadere, sempre più precipitosa.
Non ho il coraggio di guardare l'ora, perché sento che un'ora è già abbondantemente passata, ma non voglio crederci.
Alicia non può aver davvero deciso di lasciarmi ...
Comunque non posso più aspettare, così mi decido a controllare l'ora.
Chiudo gli occhi, alzo la manica per scoprire l'orologio, guardo l'ora e ... Scopro che sono le 02.15 ... Non mi aspettavo che le cose cambiassero così in fretta, non m'aspettavo che la mia Alicia cambiasse così drasticamente.
In questi ultimi mesi ho condiviso tutto me stesso, la mia vita, la mia quotidianità, con lei.
In questi ultimi mesi ho imparato a mettere lei, prima di tutto e tutti, ho imparato che amare davvero una donna non è fuori moda, come crede la maggior parte dei ragazzi della mia età. Amare non è una moda o qualcos'altro di più o meno simile, amare davvero una donna vuol dire essere abbastanza forti per condividere davvero tutto con la persona che credi, o credevi, perfetta per te. La vita esiste grazie all'amore, la vita gira intorno all'amore, che, naturalmente si manifesta in diverse sfumature, ma pur sempre amore è.
Immerso in questi pensieri esco e comincio a camminare, non so bene dove sto andando, dove voglio andare, ma quando sono arrabbiato, ho imparato che camminare è un'ottima alternativa allo spaccare qualsiasi cosa mi stia intorno in quel preciso istante.
Mi ritrovo in un posto a me molto familiare, quel posto nel quale sto bene da solo, nel quale pensavo, ma che, negl'ultimi tempi, era diventato "il nostro posto", il posto in cui stava bene anche lei, il posto in cui pensava anche lei e, quindi, non mi può che portare a ripensare a questi mesi assieme.
STAI LEGGENDO
CHANGES-Come stravolgersi la vita-
Fiksi RemajaAlicia, americana, appena maggiorenne, è figlia dei due più noti stilisti della Florida, fondatori della maison "O'Naill & Co". La nostra protagonista è pronta ad intraprendere gli studi universitari dall'altro capo del mondo, con lo scopo di allon...