Capitolo 6 - Lucifer

17 2 0
                                    

In tutta la sua regalità di angelo,Lucifero camminó sulla grande distesa d'ossa umane che precedevano il suo terreno immacolato: il lago nero.
Spiegó le sue ali e atterró con delicatezza sulla minuscola isola di ghiaccio al centro che ospitava solo il suo trono che alcuni abili umani avevano scolpito per lui con le forme della "morte".
Si sedette con grazia e le anime che vagavano attorno al lago abbassarono la testa per inchinarsi al suo cospetto.
Quando Dagon varcò la soglia del castello sentì il battito accelerare, era convocato al suo cospetto e non aspettava altro che rivederlo da giorni.
Seduto sul suo trono scolpito,la sua pelle candida brillava di luce propria e i suoi occhi che sembravano ardere di fiamme vive scrutavano le tenebre, lo vide passare la sua lingua sulle labbra carnose.
Si fermó sulla sponda del lago e si inginocchió per lui.
-Hai trovato l'angelo?-
-Si mio Signore,si trova a Londra,non ha ancora attraversato-
-E cosa glielo impedisce?-
-Una donna Signore, sono costantemente l'uno con l'altra...e c'é di piú: è una strega Signore-
Si alzó in piedi di scattó e voló fino alla riva, fermandosi davanti a Dagon.
Gli accarezzó una guancia con la sua mano artigliata.
-Li voglio entrambi Dagon,fa in modo che vengano da me-
-Ovviamente,mio Signore-
Trovava il sorriso gelido di Lucifero il piú bello che avesse mai visto,non gli era chiaro quale sentimento lui provasse verso il suo Signore,ma avrebbe fatto qualunque cosa per non deluderlo.
Tornó sul suo trono di marmo e si chinó per intingere la sua mano nell'acqua scura,sulla superficie del lago vide scorrere delle immagini.
-Ellen Lester,una strega orfana che ha tentato di ferire,se non uccidere i suoi genitori, sarebbe gia caduta tra le mie braccia se non fosse stato per Moloch, ma a tutto c'é rimedio,il suo nome era gia destinato a me,adesso posso averne due in una volta sola,chissà se odia veramente i suoi genitori,potresti scoprirlo-
Dagon riempì i suoi occhi del sorriso compiaciuto del suo Re.
-Va ora,Dagon,studia bene le tue prede-
-Si Signore,sono onorato della vostra fiducia-
-Allora vedi di non farmela perdere-

Cemeteries Of London (IN PAUSA) Where stories live. Discover now