...Il funerale

2.6K 136 13
                                    

James's PoV
Non ci posso ancora credere...Emmeline Vance, morta. Ho vissuto per sette anni(escludendo le estati)vedendola ogni singolo giorno, parlandole e scherzandoci e ora non potrò più farlo. Lei era la ragazza del mio migliore amico, la migliore amica della mia ragazza e, soprattutto, era amica mia. Diciamo che nel loro gruppetto era quella che preferivo dopo Lily...preferivo. Adesso non la posso più contare come parte del gruppo. Il quartetto è diventato un trio. Sarebbe stato come se avessi perso Remus. Terribile, non potrei sopportarlo. E poi per cosa è morta? Per una ragione che non è ancora chiara a nessun essere vivente. Sì, perchè nessuno sa il motivo per la quale Voldemort uccide persone innocenti. Lei è morta perchè volevano informazioni sull'Ordine della Fenice. Ma se Volemort non fosse così stronzo l'Ordine non esisterebbe e non ci sarebbero morti a caso!
Il suo funerale sarà oggi pomeriggio, al calar del sole. Lei aveva deciso così. Lei e Lily si erano confidate che alle loro morti dovevano avere cose ben chiare. Emmeline doveva essere seppellita al calar del sole, come l'orario che nella storia dei Tre Fratelli viene raccontato. Lei ci credeva e quindi voleva incontrare la morte e salutarla. Ci sperava veramente di vederla in faccia ed era seria. Quindi abbiamo deciso di accontentarla. Poi voleva, sempre come nella storia dei Tre Fratelli, la sua bacchetta nella tomba, il mantello che usava ad Hogwarts sulle spalle e prima di essere abbandonata per sempre voleva salutarci. Quindi ci siamo fatti dare una mano da Silente e lui ci ha dato un liquido che, sparso sul corpo del cadavere, l'avrebbe fatta rivivere per dieci minuti.
Stiamo andando verso la buca che hanno preparato per lei e Frank ha in mano la fialetta con il liquido. Lo porta lui dato che a tutti noi tremano le mani. Lui è quello che la conosceva di meno, le voleva bene certo ma con noi era tutta un'altra cosa.
Sono mano nella mano con Lily che ha la testa appoggiata sulla mia spalla. Era la sua migliore amica, la preferita del suo gruppo...e ora non c'è più.
Sento che la mia mano viene tirata e mi giro vedendo Lily ferma con la mano sul viso e le lacrime che le colano sul vestito nero.
«Ragazzi voi andate. Io mi fermo un attimo...»informo i miei amici e l'unico che "risponde" è Sirius che mi fa cenno con la testa.
«Che hai piccola?»le chiedo avvicinandomi a lei.
«Quando anche noi moriremo, faremo soffrire così tanto anche loro? Sarà un duro colpo e dopo Emmeline chissà se lo sopporterebbero...»mi risponde asciugandosi una lacrima con il dorso della mano.
«Eih...loro ce la faranno. Lo stanno sopportando ora riusciranno a passarla anche con noi in futuro.»
«Si ma dovranno soffrire doppiamente così...»mi dice.
«Ce la faranno. Tranquilla, andrà tutto bene.»
Lei annuisce e mi tira il colletto della camicia.
«Dammi un bacio.»mi implora guardandomi negli occhi. Non riesco a negarglielo e l'accontento facendo combaciare le nostre labbra alla perfezione, come sempre.
Quando ci stacchiamo lei mi prende per mano e mi trascina verso la tomba di Emmeline.
Siamo tutti in piedi, pazienti di risposte e vicino a noi ci sono anche i genitori di Em.
Passano la fiala a Lily che la prende e si avvicina al suo corpo esile e pallido. Versa il liquido argenteo sul suo viso e lei diventa trasparente...come un fantasma. Qualcosa esce dal corpo e si alza. Ci guarda sorridente e poi si appoggia alla cassa.
«Ciao ragazzi.»tutti le rispondiamo e i primi a parlare sono i suoi genitori. Le dicono che gli mancherà e di fare attenzione, ovunque andasse. Poi è il mio e turno insieme a quello di Frank, Sirius e Peter.
«Inizio da Peter. Sei un topo davvero amichevole, e puó sembrare strano dirlo...»ci sorride e poi il ragazzo la saluta.
«Frank...sei sempre stato il ragazzo di Alice per me ma sei diventato mio amico. Sei una persona importante per me e lo sarai per sempre.»lui gli sorride e torna da Alice che, come Lily, sta piangendo.
«Sirius...tu mi mancherai. Ti vorrei dire di non fare cavolate con Marlene ma sono sicura che anche lei ne farà»ride e poi aggiunge«ci vediamo.»
«Senza offesa, ma spero il più tardi possibile.»le dice lui sorridendo e lei gli risponde al sorriso.
«James. Tu invece mi devi promettere che Lily dovrà stare sempre bene e che non la lascerai nemmeno per un milione di galeoni. Promettimelo.»mi chiede. Mi avvicino al suo fantasma e le sfioro la mano.
«Te lo prometto Em.»le dico. Sorridiamo e poi le aggiungo«mi mancherai»
Torno alla sedia e poi Alice si alza.
«Em non ti dimenticare di noi.»
«Non lo faró.»la rassicura e poi la ragazza torna indietro, sedendosi accanto a Frank.
«Vance.»la saluta Marlene come facevano di solito.
«Mckinnon.»le risponde al saluto. Marlene fa scendere delle lacrime e poi abbraccia quel poco che puó fare.
Lily si alza e va verso il fantasma.
«Emmeline...»non riesce a finire perchè scoppia in un pianto disperato. Vorrei alzarmi e andare verso di lei ma ci sta già pensando Em.
«Lily, eri e sei sempre stata la mia migliore amica. Devi stare tranquilla e mi raccomando, non cambiare mai.»le dice.
«Non lo f-faró.»le risponde e dopo un ultimo abbraccio, molto strano aggiungerei, mi si avvicina e si mette sopra di me accoccolandosi sulle mie gambe e stringendo tra le mani la mia maglietta nera. È il turno di Remus.
Lui si alza e lei la prima cosa che fa è andargli in contro. Alza la mano e allunga il braccio verso di lui che, involontariamente, cerca di prenderla ma che, dato aver attraversato la mano della sua ragazza, realizza che lei è morta e gli vedo delle lacrime colargli sul viso.
«Remus, andrà tutto bene. Te lo prometto.»lo rassicura. Lui annuisce e la bacia, anche se quello non è un vero bacio per loro è l'ultimo.
Quale sarà il mio ultimo bacio con Lily, prima di morire?

Lily's PoV
Stiamo tornando a casa e vedo la macchina dei miei genitori parcheggiata davanti alla casa dei Vance. Dopo averle parlato per l'ultima volta Emmeline è tornata nella bara e ci si è addormentata, per sempre. Il prete ha fatto il solito discorso che si fa ai funerali ma non ho ascoltato nulla di quello che diceva. Sette anni! Sette anni che ho passato con la mia migliore amica Emmeline Vance e ora sono stati buttati al vento, come polvere. Mi fa pensare che sia stato tutto inutile. Ma una parte di me mi dice che mi sbaglio e che forse è stata l'unica che mi è stata accanto davvero dall'inizio alla fine della mia infanzia e adolescenza.
Mi avvicino alla macchina ma prima di aprire lo sportello James mi tira la mano e mi fa girare.
«Cosa?»gli chiedo scontrosa. Non ce l'ho con lui ma sono nervosa e molto triste...
«Lily Evans non usare quel tono con me!»dice lui scherzoso e cercando di farmi ridere ma non ci riesce.
«Dai Lils. Non puoi rimanere così per tutta la vita.»mi dice passandomi una mano sul viso, inizio a sciogliermi...
«Lo so. Ma oggi...»
«Oggi è così che doveva andare. Non ci puoi fare niente. Ora ti prego, togli quel muso lungo e fammi uno dei tuoi soliti sorrisi di cui mi sono innamorato.»mi chiede facendomi il labbruccio. Io sorrido in modo sforzato e poi torno seria.
«Allora dammi uno dei tuoi baci che ogni volta mi fa impazzire»mi ordina ma questa volta ha un ghigno sul viso.
«Potter non giocare col fuoco.»lo rimprovero.
«Piacere fuoco, io sono acqua e scherzo con te quanto mi pare e piace.»mi fa sorridere per la prima volta dopo giorni e mi cinge la vita con le braccia.
«Ma finiscitela»lo riprendo e lui anche sorride.
«Allora me lo dai un bacio si o no?»mi chiede impaziente.
«Si ma solo perchè mi va e perchè ti voglio.»gli dico ma mentre vorrei continuare a parlare lui mi sfiora le labbra con il pollice e mi dice:
«Shh...smetti di parlare.»mi preme con forza le labbra sulle mie senza lasciarmi spazio per il resto del mio corpo. Ci giriamo e per poco non andiamo a sbattere contro l'auto dei miei...sarebbe molto imbarazzante. Sembra che James mi legga nel pensiero perchè inizia ad incamminarsi verso la staccionata dei Vance, facendomi sbattere la schiena contro il legno. Gli getto le braccia al collo e lui inizia a baciarmi il collo. *Perchè fa così quando ci sono i miei?*
«James...»lo richiamo ma più che altro sembra un gemito. Infatti lui continua ma devo farlo smettere...ci sono pur sempre i miei genitori che ci fissano.
«James fermo...»non so quanto mi possa costare ma lo spingo mettendogli le mani sul petto e gli indico la macchina. Lui mi guarda con le labbra rosse dato il mio rossetto e poi intuisce. Si sposta per farmi camminare ma poi mi ferma.
«Posso venire da te?»mi chiede. So cosa ha in mente e sinceramente una distrazione mi ci vorrebbe proprio.
Annuisco e lui fa uscire un ghigno dalle labbra.
Schiocco le dita sul finestrino di mio padre che, lo abbassa e gli chiedo se James puó venire. Lui sembra pensarci e quando sta per parlare e sicuramente negare l'invito mia madre lo interrompe dicendo:
«Ma certo!»sorride e lui fa lo stesso. Apro la portiera ed entro nella macchina. Lui si siede vicino a me, anche se i sedili posteriori sono abbastanza larghi, e mi accarezza la coscia con una mano e con l'altra gioca con una ciocca dei miei capelli. Lo fa spesso e so che lo fa rilassare. Poggio la testa sulla sua spalla e guardo fuori dal finestrino.
Quando arriviamo ci dirigiamo subito in camera mia. Entriamo e lui mi prende in braccio a mo di sposa.
«James! Fermo! Fammi scendere!»gli grido e lui scoppia a ridere. Mi poggia delicatamente sul letto facendomi sdraiare. Si mette di fianco a me e tira su di noi le coperte.
«James, i miei sono al piano di...»mi poggia l'indice sulle labbra per farmi tacere e mi dice:
«Non voglio farlo. Voglio solo parlarti e coccolarti.»
Mi avvicino a lui e poggio la testa sul suo petto, lui mi cinge la schiena accarezzandomi i folti capelli. Iniziamo a parlare del più e del meno fino a quando tutti e due ci addormentiamo e ci lasciamo andare in sogni profondi...

*Spazio autrice*
Buonsalveeee!
Mi spiace se il capitolo è molto corto ma non volevo rendervi tristi e parlare del funerale per più di 2000 parole! Anche perchè non sapevo cos'altro dire...
Alloraaa! Ho calcolato, più o meno, il numero dei capitoli della seconda parte di questa "trilogia". Rullo di tamburi...26 capitoli! *Applausi prego*
Per chi non ricordasse la specie di "trilogia" di questa storia ora glielo rispiego:
Questa storia è divisa in tre parti:la vita di James e Lily ad Hogwarts, la loro vita dopo Hogwarts e la loro vita prima della loro morte...ok? Per chi non avesse capito mi scrivesse qui sotto⬇️nei commenti.
Se il capitolo vi è piaciuto mettete una stellina⭐️ e un commento💬. Ci vediamo!
1905. Ridendo e scherzando stavo quasi a 2000 parole eh!

PotterEvans-lost love-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora