Lily's PoV
Domani c'è il matrimonio di Marlene e Sirius e sono emozionata più che mai! La mia migliore amica si sposa. Ora so cosa provavano per me lei, Alice e Ninphadora nel vedermi in quell'abito bianco e il mazzo di rose bianche e rosa pallido. Abbiamo preparato tutto ed ora è tarda sera. Mi trovo da sola in casa perchè James ha accompagnato Sirius a casa di Ninphadora per passare lì la notte, dato che la notte prima del matrimonio non ci si deve vedere con la sposa e sono immersa nei miei pensieri. La pancia sta crescendo e, anche se James fa finta di non notarlo, so che anche lui la vede benissimo ma non vuole farmi sentire brutta, cosa che so già di essere. Il ventidue febbraio entreró nel secondo mese di gravidanza e James è ancora convinto che questo bambino sarà Harry e non qualche suo fratellino. Se vai a vedere lo specchio dell'Emarb ci ha mostrato il nostro futuro con Harry ma non è detto che non ci sarà qualche altro bambino o bambina. Proprio non lo so.
Domani sarà una giornata fantastica, ne sono certa, e tutto sarà alla perfezione. La chiesa che abbiamo preparato è la stessa in cui ci siamo sposati io e James e l'abbiamo addobbata al meglio. Il rinfresco si terrà ad un ristorantino che si trova al centro di Godric's Hollow e sarà tutto in famiglia, con pochi invitati. Non vogliamo dare troppo nell'occhio, dopotutto c'è ancora il mago oscuro più potente del mondo in circolazione e non c'è molto da fidarsi su questa cosa. La sala che abbiamo prenotato è gigantesca e ci sarà anche tanta musica e, da intuire, molti balli. Abbiamo invitato i nostri amici, alcuni membri dell'ordine e i pareni di Marlene e alcuni(quelli che sono ancora abbastanza normali) dalla parte di Sirius. Speriamo non ci siano litigate o succeda qualcosa di strano.
D'un tratto sento la porta sbattere e i piedi di James che strusciano sul nostro zerbino con su scritto "Potter".
«Eih!»saluto mio marito alzandomi dal divano a andandogli incontro per poi dargli un bacio sulla guancia.
«Ciao...»mi saluta freddamente buttando il cappotto sul divano e lasciandosi cadere sopra ad esso.
«Che è successo?»gli chiedo sedendomi vicino a lui e guardandolo pensierosa.
«Niente. Sono semplicemente un po' preoccupato per domani, tutto qui.»mi spiega guardandomi in faccia e poi sbuffando.
«Andrà tutto bene James. Non puó succedere niente di strano. Va bene?»annuisce e mi lascia un tenero bacio sulle labbra per poi prendermi per mano e trascinarmi al piano di sopra.
Mi fa entrare nella nostra camera matrimoniale e iniziamo a spogliarci per metterci il pigiama.
«Sto diventando una balena...»dico facendo spuntare un ghigno a James.
«Primo, non è vero e secondo sei la mia balenotta preferita.»ci mettiamo sotto le coperte e io mi metto sdraiata su un fianco con James che mi circonda i fianchi con le braccia.
«Buonanotte»dico ma sento già il suo respiro farsi pesante dietro al mio collo così anch'io cado nelle braccia di Morfeo.Mi sveglio a causa di un picchettio sulla finestra che mi sta stordendo da qualche minuto. Alzo lo sguardo e noto che la parte destra del letto è vuota e fredda e noto un biglietto sul cuscino.
Sono uscito per andare ad aiutare Sirius con Remus, Peter e Frank per il matrimonio. Noi due ci vediamo dopo.
P.S.se a Peter non entra il vestito faró bene ad usare un po' d'olio d'oliva?Poi la calligrafia del biglietto cambia e noto quella di Remus che dice:
James è un po' tonto stamani. Non gli permetteró di usare l'olio di oliva. Ci vediamo dopo Lils.
Sorrido nel leggere queste parole e mi alzo andando verso la finestra. Vedo il gufo di Ninphadora che picchietta e inizio a prepararmi con l'abito da damigella che abbiamo scelto.
STAI LEGGENDO
PotterEvans-lost love-
FanfictionTratto dal capitolo 17: «Brava ma voglio dirti una cosa.» «Dimmi.» «Sai che i pesci d'aprile funzionano al contrario? Se io tipo ti dicessi che ti amo ti odio.»quando dico "ti amo" mi si aggroviglia lo stomaco ma lascio stare. Annuisco e le dico: «T...