Notizie sconcertanti...

1.5K 97 55
                                    

Lily's PoV
Sono passati quasi venti giorni da quando ho rivisto James per la prima volta e ho aspettato che si sentisse meglio per raccontare tutto quello che è successo subito dopo essere entrato in quella stanza degli orrori. E oggi, che siamo tutti riuniti ad una cena tra amici, anche con Ninphadora che ha iniziato le vacanze estive, James ha deciso che si sente pronto a raccontarci. Dovrà provocargli molto dolore...
Sono già arrivati tutti tranne Sirius e Marlene che sono andati dal dottore per il solito controllo al loro bambino o bambina e abbiamo finito di cenare quando inizia a raccontare.
«Ragazzi ho deciso che questo sarà il momento della verità...»annuncia mentre lui si siede sulla poltrona e io sul bracciolo, Remus e Tonks sul pavimento e gli altri sui due divani del salotto.
Tutti quanti annuiamo e inizia il racconto.
«Beh, dopo essere entrato nella stanza mi hanno attappato la bocca tenendomi il braccio intorno al collo e dato che mi stavo agitando mi hanno colpito in testa e sono svenuto. Quando mi sono svegliato mi sono ritrovato in una foresta e il terreno coperto di neve. Loro tre sono arrivati e si sono presentati e da quel giorno in poi mi hanno torturato all'inizio con la maledizione cruciatus, poi frustandomi con delle cinte dei pantaloni e anche con dei ramoscelli robusi ma flessibili. L'ultimo giorno che sono stato qui loro tre avevano litigato e quindi Clara se la prendeva con me e mi ha letto la mente facendomi rivivere tutte le esperienze migliori e peggiori che mi sarei ricordato fino alla tomba. Poi mi stava per uccidere ma siete arrivati voi e mi avete salvato la vita. Non so ancora come rimgraziarvi ragazzi...se non fosse stato per voi a quest'ora forse sarei morto oppure mi starebbero torturando e facendo rivivere tutti i momenti migliori e peggiori dal primo all'ultimo anno ad Hogwarts.»finisce il racconto e sto per piangere. Non posso ancora credere che lui abbia sofferto tutto questo per così tanto tempo.
«James non devi ringraziarci...»inizia a dire Remus.
«E mi dispiace anche della tua rottura con Annabeth...anzi no non mi dispiace.»aggiunge riferendosi a Peter.
«Si grazie eh...»dice ironicamente Peter e capiamo da come si esprime che ci sta soffrendo ma deve capire che quella ragazza l'avrebbe anche potuto uccidere nel sonno.
«Pet è meglio così.»gli fa notare Alice tenendosi il pancione. Ora sta meglio dato che inizia a prendere dei medicinali per calmare Neville. So come si sente dato che anch'io sono all'ottavo mese e Harry si fa sentire molto.
«Pensa se ti sfruttava ancora per far del male a James, a noi, o peggio ancora, a te!»aggiunge Frank.
«Voi non capite...»esclama Peter lasciandoci tutti di stucco per come si sta comportando. Noi non capiamo?! Si sta comportando da bambino viziato. Si alza in piedi e esce in fretta e furia dal salone sbattendo la porta. Perchè non capisce che noi vogliamo solo il meglio per lui e che se fosse rimasto altro tempo con quella Mangiamorte sarebbe stata la fine sia di lui che dell'intero Ordine e questa cosa lo fa risultare veramente molto egoista e forse, lo è.
«Beh...»evidentemente non sa che dire nemmeno Ninphadora per sdrammatizzare con la sua solita allegria.
«Ragazzi, so che ora non è il momento adatto per dirvelo...»inizia a farci sapere Remus ma James lo ferma.
«Non dirmi che ora tu e Tonks vi sposate perchè darei veramente di matto!»ci fa scoppiare in una risata che da molto non sentivo.
«Qualcosa del genere»ribatte tra le risate Ninphadora arrossendo sia di pelle che di capelli. Anche Remus sta arrossendo ed è molto strano.
«Noi due stiamo insieme!»scoppia il mio migliore amico e tutti noi ci congratuliamo con loro iniziando a fare domande del tipo "da quando?" "Come è successo?" Oppure "Sirius lo sa?". L'ultima è la domanda più importante dato che Ninphadora è la sua nipotina preferita e per lui sarà un colpo duro sentirsi dire questa notizia...ed ecco parli del Diavolo.

James's PoV
La porta di casa mia si apre e fa spazio a Sirius per mano a una Marlene piangente o che forse ha appena smesso di piangere.
«Cosa è successo?»dice Remus mentre ci avviciniamo tutti quanti a loro due.
«Non dirmi che hai già saputo la notizia di Remus e Tonks. Se è per questo fratello, riprenditi non è caduto il mondo!»gli dico scherzando inconsapevole della gravità della situazione.
«Cosa hanno fatto Remus e Tonks?»
«Stanno insieme!»dice Alice e poi coprendosi la bocca con la mano come per farci capire che forse non doveva dirlo.
«Ah, sono contento per voi. Comunque non è per quello.»ci informa Sirius sedendosi sul divano e trascinando Marlene con lui. Sta fissando il vuoto facendo fuoriuscire lacrime dai suoi occhi blu e ha un espressione persa, vuota.
«Cosa ti ha detto il dottore Lene?»le chiede gentilmente Lily cercando lo sguardo della sua amica come fa anche con me
«Ha-ha detto che...»non riesce a finire che scoppia in un pianto disperato facendosi abbracciare dal marito che è pronto ad accoglierla tra le sue braccia.
«Che è successo?»chiede per l'ennesima volta Frank. Anche a lui non piace vedere i suoi amici soffrire.
«Lui è morto.»sputa Sirius guardandoci uno ad uno soffermandosi di più sui miei occhi. Sembra che solo io abbia capito dato che gli altri continuano a fargli domande su domane su chi è questo lui.
«Il bambino! Mio figlio!»esclama Sirius prendendosi la testa folta di capelli neri tra le mani. Non so come consolarlo e neanche Lily dato l'occhiata addolorata che mi lancia. Iniziamo a dirgli che ci saranno altre occasioni per avere un bambino e che andrà tutto bene con la prossima gravidanza ma non si puó riparare una ferita simile con qualche parola.
D'un tratto Peter rifà il suo ingresso nella mia casa e appena vede la situazione si fa avanti chiedendo prima perdono e poi spiegazioni di tutti questi pianti.
«Il figlio di Marlene e Sirius è morto. Non ce l'ha fatta»dice Lily trattenendo le lacrime e so che anche lei sta pensando a come si sentirebbe se perderebbe Harry prima di conoscerlo. Lo sto pensando anch'io. E sarebbe orribile.

*Spazio autrice*
CiaociaociaociaociaO.
Volevo dirvi che questo capitolo è così corto dato che è solo di passaggio. E la morte del figlio di Lene e Sirius penso sia stata necessaria per basarsi sul resto della storia.
Anyway.
Se il capitolo vi è piaciuto mettete una stellina⭐️e un commento💬
Ci sentiamooo.
1101
Ora fermatevi ad ammirare il pacco che avevo ordinato da un sito su Instagram.

C'è:-un segnalibro con su scritto "DON'T TOUCH MY BOOK MUGGLE"-due biglietti per il binario 9 3/4-un biglietto per il bus Nottetempo-la mappa di Hogwarts -la mappa del Malandrino(solo esterno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

C'è:
-un segnalibro con su scritto "DON'T TOUCH MY BOOK MUGGLE"
-due biglietti per il binario 9 3/4
-un biglietto per il bus Nottetempo
-la mappa di Hogwarts
-la mappa del Malandrino(solo esterno. Si ci sono rimasta male anch'io...vabbe la compreró ai Romics🙂)
-LA LETTERAAAA
-la mappa di Diagon Alley
-la lista degli incantesimi
-la lista delle pozioni.
MA IO...😍😍😍😍😍😍😍

PotterEvans-lost love-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora