La notizia...

2.7K 145 28
                                    

James's PoV
Era passato quasi un mese dalla fine del mio settimo anno ad Hogwarts e dovevo avere un colloquio di lavoro all'Ordine della Fenice, anche se già so che verró preso. Ma andiamo oltre...
Non solo è passato quasi un mese dalla fine della scuola ma è passato quasi un mese anche da quando non vedo, parlo, coccolo, bacio Lily Evans, la mia ragazza. E devo dire che i miei occhi si stanno bruciando dal troppo tempo passato a non guardare i suoi smeraldi; la mia lingua si sta sciogliendo dato che non le dico che la amo dal vivo e non attraverso un gufo; le mie mani ormai sono fredde senza le sue e le mie labbra sono screpolate.
«Dato che hai le labbra che ti vanno in pezzi dallo a me un bel bacino!»mi dice Sirius Black. Lui è il mio migliore amico e lo considero come un fratello. Vive a casa mia da diversi anni dato il fatto di un pesante litigio che ha avuto con la sua famiglia e ora fa parte della mia.
«Quanto sei cretino!»gli dico allontanandolo dato che mi si è avvicinato mettendo le labbra a cuoricino a facendo il verso del bacio.
«Tesoro, così mi offendi!»mi dice facendo il broncio e il finto offeso. Scoppio a ridere e gli annuncio:
«Si vabbè. Io vado a farmi una doccia.»mi tolgo la mia maglia da Quidditch preferita e mi dirigo al bagno. Dopo essermi spogliato mi infilo sotto la doccia e penso. *Si. La doccia è il posto in cui penso! Problemi?!*
"Oggi pomeriggio rivedró la mia famiglia. Alice Prewett e Frank Longbottom, o come mi piace chiamarli -i due piccioncini-, Peter Pettingrew, il sorcio più mangione che esista, Remus Lupin ed Emmeline Vance il mio amico lupo mannaro e la migliore amica della mia ragazza, Marlene Mckinnon che appena vedrà Sirius gli salterà a dosso e faranno le loro cose e poi ci sarà lei...la mia Lily. Scommetto che avrà uno dei suoi soliti vestiti con la gonna larga che le fa risaltare le gambe perfette e stretti sulla vita che le fa risaltare il suo seno prosperoso...quanto è sexy con i suoi vestiti. Sono sicuro che avrà i capelli legati in una treccia che le fa spuntare delle ciocche ribelli e delle ballerine che la fanno sembrare sempre più bassa di me. È così bambina, così dolce, così..."
«JAMES!»mi richiama Sirius. Mi verrebbe da gridargli:"Sirius hai interrotto i miei pensieri su Lily e di quanto sia perfetto il suo fisico!" Ma sto zitto...non vorrei che poi si incuriosisca e ci pensi anche lui.
«Cosa vuoi cane?!»gli dico. Lo sento sbattere sul letto(ci va a sbattere ogni volta)e imprecare per poi aprire la porta.
«Ma sei scemo?!»gli grido«questo è un momento intimo!»gli spiego ma lui fa finta di ascoltarmi.
«James hai mezz'ora per asciugarti e vestirti! Poi dobbiamo andare e io ancora devo fare la doccia!»mi grida e ora realizzo. Non posso fare tardi! Non posso aspettare ancora per vedere Lily...
«Trasformati da cane e fatti lavare da mia madre!»lui sembra pensarci e poi annuisce, uscendo dalla stanza. I miei sanno che noi siamo Animagus illegali e non ne vogliono fare parola.
Esco dalla doccia e afferro il mio accappatoio. Mi asciugo in cinque minuti e passo per due minuti l'asciuga capelli. Mi metto una canotta molto larga di colore verde, come i suoi occhi...
Dei jeans blu e delle converse nere. Vedo Sirius, cioè Felpato entrare nella mia camera sgocciolando ovunque e poi sgrullarsi.
«Felpato! Finiscila!»lo rimprovero e quando se ne accorge si trasforma in umano con tutte le parti...in mostra.
«Sirius! Copriti per la miseria! Ci faró gli incubi!»gli grido.
Gli passo i suoi vestiti e lui li indossa.
Salutiamo i miei e ci smaterializziamo a Diagon Alley.
«Pronto fratello?»chiedo a Sirius. Lui annuisce e dice con un ghigno:
«Pronto.»iniziamo a camminare fino al palazzo nascosto dell'Ordine della Fenice. Per entrare dobbiamo suonare sei volte il campanello di una vecchia casa malridotta e poi l'edificio si mostrerà. Decidiamo, peró, di rimanere ad aspettare le ragazze. I primi che arrivano sono Remus e Peter.
«Ragazzi!»ci abbracciamo e poi iniziamo a parlare di come avevamo passato quel mese di vacanza.
«Dov'è Emmeline?»chiese Sirius a Remus, che si incupì e gli vidi le lacrime agli occhi.
«Vi siete lasciati?»gli chiedo ma quando sta per aprire bocca per spiegarci arrivano Frank e Alice.
«Ciao!»ci salutano e noi li accogliamo con lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto con Remus e Peter.
«Ragazzi poi ve lo dirà Silente...di Emmeline. Intanto vado dentro con Alice e Frank. A dopo.»ci informa e Peter li segue.
Aspettiamo ancora Marlene e Lily ma nessuna traccia delle due.
«Tu sai se per caso vengono insieme?»chiedo a Sirius e lui mi fa cenno di no con la testa.
Sto iniziando a preoccuparmi. Lily non è mai in ritardo e sono le tre passate. Ad un certo punto vedo una nuvola di fumo comparire e per un attimo vedo una cosa rossa all'interno, sperando che siano i capelli di Lily ma in realtà è la maglietta di Marlene che quando compare corre diretta verso Sirius, saltandogli in braccio e baciandolo.
«Lene!»la saluta lui quando si staccano per riprendere fiato, che non dura molto dato che dopo pochi secondi sono di nuovo appiccicati.
«Eih James!»mi saluta la bionda e io l'abbraccio, anche se sono pittosto teso.
«Che hai?»mi chiede lei vedendo la mia faccia.
«Lily non arriva e si preoccupa.»la informa Sirius. La guardo per cercare risposta ma lei scrolla le spalle per farmi capire che non sa niente.
«Vabbè noi andiamo dentro.»mi annuncia Sirius prendendo per mano la sua ragazza e trascinandola in casa. Annuisco e torno a guardare la strada, con la speranza che qualcosa si mostri.
E finalmente vedo un'altra nuvoletta di fumo, segno di una materializzazione. E stavolta sono sicuro che sia lei. Quando la vedo rimango ad occhi e bocca aperti.

PotterEvans-lost love-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora