Un'amicizia infinita

1.6K 103 54
                                    

Questo capitolo sarà di mille parole dato che è il penultimo. Grazie di leggerlo!

Lily's PoV
Oggi abbiamo deciso di fare una cenetta come ai vecchi tempi e ci siamo io, James, Sirius e Remus. Alice e Frank sono morti. Per fortuna quel giorno Neville era a casa della mamma di Alice o sennó avrebbero ucciso anche lui. I vicini di casa hanno anche detto di aver visto un uomo con la pelle bianca e io volto serpentesco e dagli occhi rossi, Voldemort. Quando l'ho saputo non riuscivo a smettere di piangere. Le mie migliori amiche di scuola sono morte tutte, tranne me. E mi chiedo perchè io non sia ancora morta. Ormai Harry ha sette mesi e due settimane e non dovrebbe mancare molto dalla mia morte e quella di James. Inizio ad avere paura. Silente ci aveva detto chi volessimo come custode segreto della nostra casa e noi avevamo scelto all'inizio Sirius ma lui ha rifiutato facendoci capire che sarebbe scontato e quindi abbiamo scelto Peter che ha accettato l'incarico.
Ora sto preparando la tavola per la serata ed Harry guarda Sirius che fa incantesimi su una nuvola che ha fatto trasfigurare in casa. James è uscito a comprare qualcosa per la cena insieme a Remus e torneranno fra un po. Almeno questo è quello che hanno detto a me e a Sirius.
«Evans che c'è per cena?»mi chiede Sirius dal salotto. Non smetterà mai di chiamarmi Evans.
«Dipende quello che i ragazzi portano. Gli ho detto di prendere la carne e spera che portino quella buona e non quella che prende James da quel kebabbaro.»gli risposi provocandogli un ghigno sul viso.
In quell'esatto momento fecero la loro gloriosa entrata mio marito e il mio migliore amico con le buste della spesa che gli avevo prestato piene.
«Che cosa avete comprato per riempirle fino a questo punto?»gli chiesi sbirciando al loro interno...oh no.
«Emh...niente che ti riguardi mia cara e dolce mogliettina.»mi disse James con un sorrisetto sghempo mentre Remus cercava di uscire di casa in punta di piedi.
«REMUS JONH LUPIN VIENI SUBITO QUI!» urlai a squarciagola facendo scoppiare a ridere Harry. La risata di mio figlio è la suoneria che preferisco!
«Cioccolato Remus? Davvero?»gli dissi tirando fuori una barretta da mezzo chilo e devo dire che è anche piccola rispetto alle altre.
«Lilian Evans in Potter non negare che anche a te piaccia!»mi rimproveró guardandomi prima nei miei occhi e poi passare lo sguardo al cioccolato.
«Beh...si mi piace ma non mi contraddire Remus!»gli dissi provocando le risate dei due uomini di casa e del piccoletto della famiglia che neanche capiva.
«Dai Lily...emh...vuoi qualche pezzo? Per farmi perdonare non mangeró tutto io va bene?»mi chiese con un sorrisetto di chi la sa lunga.
«Oh questo è certo.»

James's PoV
Siamo seduti a tavola e stiamo finendo di mangiare fino a quando...
«L-lll....»è la voce di Harry.
«Harry ha parlato!»dissi guardandolo sorridere. Ci alzammo tutti quanti di scatto e ci avvicinammo a lui.
«Di qualcosa Harry! Di mamma!»gli disse Lily facendosi guardare.
«Non darle ascolto! Devi dire Lunastorta!»lo imploró Remus.
«Io sono l'uomo che ti ha generato! Devi dire papà!»suonava così strano farsi chiamare papà.
«Sei il mio figlioccio e si presuppone che la tua prima parola debba essere legata a me. Di Felpato!»lo obbligó.
Dopo mezz'ora che andava avanti così disse...
«Lu...Luna...Lunastotta!»e fu così che Remus impazzì.
«Alla facciaccia tua e anche alla tua! Siiii»inizió a ballare la macarena.
«Mama!»disse subito dopo scatenando l'entusiasmo di Lily.
Io e Sirius ci guardammo malissimo e poi iniziammo a implorare di dire i nostri nomi.
«Ok ora papà! Anche senza accento va bene!»
«Papa.»disse ma senza sorriso. Che simpaticone mio figlio.
«Ah-ah!»urlai a Sirius che era rimasto a bocca aperta.
«Va bene. Ora di Felpato.»
«Mama!»
«No. Felpato!»
«Lunastotta!»intanto Lily tornóin cucina a mangiare e noi rimanemmo lì.
«Di Fel-pa-to. È così facile!»
«Papa!»disse scoppiando a ridere.
«CAZZO DI FELPATO!»perse la pazienza mentre io e Remus morivamo dalle risate.
«CAZZO!»ripetè Harry.
«Chi l'ha detto?!»esclamó Lily entrando in sala.
«Felpato»rispose Harry.
«Piccolo lurido figlio di un Potter. Ora ti faccio vedere io!»Sirius lo prese in braccio e lo portó in camera. Quando tornó aveva un diavolo per capello, in tutti i sensi.
«Ben gli sta.»disse soddisfatto
«È un bambino»gli rispose Remus.
«È UNA PESTE!»aggiunse Sirius.
«Chissà da chi ha preso...»disse ironicamente Lily.
«Ma se sono un angioletto!»rimanemmo a parlare e scherzare fino a quando Remus tiró fuori l'argomento della morte mia e di Lily.
«Sapete quando avverrà?»chiese e noi scuotemmo la testa.
«Secondo me avete sbagliato a dare la vostra fiducia a Peter. Ultimamente è molto assente. Non è che si è unito ai mangiamorte?»chiese Sirius.
«Ma chi Peter? Ci possiamo fidare di lui.»gli risposi. Come poteva dubitare di uno dei nostri migliori amici?
«Peró ultimamente è strano non trovate?»ribattè.
«Si un po' lo è.»rispose Remus così anche Lily. Era strano il suo comportamento ma questo non voleva dire che era diventato un Mangiamorte!
«Si ma...»
«James hai sbagliato. Dovevi fare custode segreto Remus e non lui»disse. Sto perdendo la pazienza.
«Perchè ti comporti così? Solo perchè non lo sei tu vuoi che non lo sia nessun altro?!»gli domandai con prepotenza.
«Non dico questo. Sono solo preoccupato per mio fratello. Tutto qui.»si giustificó.
«Silente si fida di lui e anch'io!»ribattei acidamente.
«Silente si puó sbagliare!»urló Sirius.
«Sai che c'è? Allora smettila di preoccuparti per me! Pensi sempre e solo a te stesso e per una volta che non ti ho scelto per qualcosa ti fai rodere!»gli gridai.
«Mi preoccupo solo per mio fratello che presto morirà!»disse strillando. Ormai la situazione era degenerata. Non avevamo mai litigato così.
«Non farlo!»gli risposi a tono.
«Mi stai dicendo di non preoccuparmi dell'unico fratello che ho?»mi chiese abbassando la voce.
«Ti sto dicendo che non sei più mio fratello.»gli dissi. I suoi occhi divennero lucidi e i miei iniziarono a pizzicare.
«Va bene.»disse soltanto. Si alzó e uscì di casa.
Remus e Lily mi guardavano increduli.
«James stai sbagliando.»mi disse Lily. Ora anche lei faceva la bimba viziata?
«Lui si preoccupa per te e non per il suo orgoglio.»aggiunse Remus, anche lui alzandosi e uscendo.
Forse era come dicevano loro ma da come si comporta non sembra affatto così.

*Spazio autrice*
Buonsalveee popolo di Ippogrifi feliciosiiiii.
Questo è il penultimo capitolo e ho fatto litigare James e Sirius. Tranqui faranno pace.
Anyway.
Se il capitolo vi è piaciuto mettete una stellina⭐️e un commento💬. Bye byeeee.
1133

PotterEvans-lost love-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora