Malintesi

5.2K 264 35
                                    

James's PoV
È mattino e vedo la luce del sole riflessa sui miei occhiali, poggiati sul comodino. Richiudo gli occhi e abbraccio il cuscino. È così morbido e soffice. Questa è la prima mattina ad Hogwarts dopo l'estate e ritrovare un nuovo cuscino, per l'aggiunta così morbido, è un sollievo. Lo strizzo ancora di più e lo sento mugolare. Il mio cuscino parla? Questa è vera magia. Lo guardo e noto che è una folta chioma rossa e profuma di vaniglia. Solo ora ricordo la serata con la Evans.
Lei gira la testa e mi vede sveglio.
«Ti ho svegliato?»mi chiede con un tono di voce preoccupato.
«Ma buongiorno anche a te»le dico e lei arrossisce. È così bella quando arrossisce.
«Che ore sono?»mi chiede con la voce impastata dal sonno e strofinandosi gli occhi come una bambina, non riesco a trattenere un sorriso.
«Le sette e mezza»le rispondo
«Perchè sorridi?»mi chiede girandosi verso di me, mettendoci uno di fronte all'altra sotto le coperte.
«Perchè sei così bella quando ti svegli la mattina»lei arrossisce di nuovo e aggiungo«e anche quando arrossisci.»
«Allora dovrei smettere di arrossire per non piacerti più?»mi chiede scherzosamente e io le rispondo:
«Oh no. Dovresti smettere di essere tu per non piacermi più. Dovresti non essere rossa, non avere quegli occhi verdi, un fisico perfetto ed essere sempre così perfetta»lei mi guarda e io mi avvicino a lei ma veniamo interrotti da Sirius che dice:
«Buongiorno. Ah Ramoso»dice e sicuramente ha sentito la mia voce ma non quella di Lily«stasera c'è la luna piena e ci dobbiamo preparare»
Lily mi guarda e ringrazio il cielo che lei sa del "piccolo problema peloso" di Lunastorta e che io e gli altri siamo Animagus.
«Emh...Felpato?»lo richiamo.
«Si James?»mi risponde mettendosi a sedere sul letto e sicuramente ha notato la folta chioma di capelli rossi perchè sgrana gli occhi e dice:
«Evans? Non pensavo che fossi una così!»
Lily diventa rossa e non so se per l'imbarazzo o per la rabbia per essere stata presaper "una così". Mi metto a sedere e lei fa la stessa cosa stiracchiando le braccia. Mi fa impazzire.
«Beh io...dovrei andarmi a cambiare.»annuncia e fa per scendere dal letto ma la blocco.
«Rimani qui un altro po. Le lezioni iniziano fra un'ora.»Lei mi squadra e si sofferma sulle mie labbra senza motivo *mi vuole baciare? MAGARI* e poi ricomincia a parlare:
«Va bene ma fra mezz'ora devo andare.»io come risposta della mia felicità mi avvicino e le do un bacio sulla guancia. Lei non si ritrae ma fa il contrario. Quando mi stacco mi prende la guancia con una mano e mi da un bacio sull'altra. Dopo essersi resa conto del suo gesto mi guarda e inizia a scusarsi:
«Oddio! Scusa io non volevo! Mi dispiace! Me ne vado...ciao...»io le prendo la mano e ci lascio un bacio sopra. Lei arrossisce e si stende sul letto.
Io mi alzo e annuncio a lei e Sirius:
«Mi vado a fare una doccia»Lily sgrana gli occhi e io mi metto a ridere.
«Tranquilla mi cambieró al bagno.»lei continua a guardarmi fino a quando chiudo la porta.

Lily's PoV
Sono sul letto di Potter e sto parlando con Black.
«Che intenzioni hai con Marlene?»gli chiedo e lui mi fissa.
«Sinceramente non ho mai provato qualcosa del genere per nessuna ragazza. Non ho mai amato nessuna ma...credo di amarla.»
«Davvero?»
«Si»
«SIRIUS!»Remus si sta svegliando.«SE NON LA FINISCI DI PARLARE DA SOLO TI TIRO IL CUSCINO IN FACCIA!»detto questo lo prende e lo tira. Poi si alza e vedendomi sgrana gli occhi.
«Lily? Che ci fai qui? Non dirmi che tu e Sirius...»
«Io e Sirius? Preferisco Peter a Sirius grazie»tutti e tre scoppiano a ridere e anche Peter si sveglia sentendo il suo nome. Ci scambiamo i buongiorno e poi esce dalla stanza con Remus.
«Allora...e tu e James invece?»mi chiede Sirius con un ghigno.
«Tra me e James...cosa?»rispondo con un'altra domanda facendo l'ingenua.
«Non fare la stupida perchè non lo sei. Ti piace o no?»mi dice.
«Di certo non verrei a dirtelo a te»gli rispondo acida.
«Chi ignora afferma!»mi dice con il suo solito ghigno malandrino.
«Chi l'ha detta questa cavolata?»gli dico ridendo
«Io e chi altri»scoppia a ridere e poi vedo la porta aprirsi.
Un James Potter entra senza maglietta e con dei jeans. I suoi capelli ancora bagnati che gli facevano ricadere delle gocce sulle spalle larghe e muscolose *il Quidditch da ottimi risultati a quanto pare* questa voce non la sopporto e la pregherei di zittirla ma vengo richiamata.
"Evans? Ok che sono figo, modestamente, ma puoi anche smettere di fissarmi sai?»mi dice Potter con un ghigno. Tra lui e Sirius non so chi fa più ghigni.
«Oh si scusa...emh...io vado a...cambiarmi»deglutisco e faccio per uscire dalla stanza ma lui mi blocca e mi dice:
«Mi aiuti a scegliere quale maglia mettere?»mi volto e lo vedo che fa gli occhi da cucciolo.
«Potter...»
«Ti preeeeegoo»mi dice e sporge il labbro inferiore per fare il labbruccio. È così carino...*che cosa ho detto?!*
«Va bene!»mi risiedo sul suo letto e lui fa un sorriso ebete.
Sirius esce e io e lui rimaniamo da soli.
«Ti do tre opzioni la prima è una maglia verde, la seconda una camicia bianca e la terza una canotta blu.»mi dice e io ci penso un po su.
«Beh la camicia è più per occasione speciale. E la canotta ti mette...emh...in risalto le braccia.»gli dico e lui si volta.
«Quindi è un pregio o un difetto?»mi chiede.
«Beh se vuoi avere tutte le ragazze ai tuoi piedi è un pregio.»gli dico acida e esco dalla porta, finalmente.
Mi dirigo al mio dormitorio per andarmi a vestire e vedo Marlene con Sirius sul divano.
Salgo le scale ed entro e vedo Emmeline seduta sul mio letto con le braccia conserte.
«Dove sei stata?!»mi dice alzandosi e venendomi incontro.
«Ho dormito da...»ma mi blocco.
«Da?»insiste lei con la bocca aperta.
«Da Potter.»gli rispondo e prendo la prima maglietta che mi capita in mano.
«Da Potter?! Ma questo è stupendo! State insieme ora?»mi chiede tutta emozionata ma scuoto la testa ridendo.
«E allora perchè hai dormito da lui?»mi chiede seria.
«Perchè ieri sera dopo la ronda mi sono addormentata in Sala Comune e lui mi ha portata nel suo dormitorio.»non voglio farle sapere dell'incubo, si preoccuperebbe troppo.
«Ok. Ora devo andare giù. Ci vediamo dopo innamorata.»si mette a ridere e esce.
Io mi inizio a preparare e metto una maglietta un po troppo corta per i miei gusti, ma non c'è tempo per sceglierne un'altra. Metto i miei soliti pantacolant e delle converse rosse, mi pettino i capelli e metto un po di mascara.
Scendo fino in Sala Grande ma mi fermo alla scena che ho davanti. James*da quando si chiama James e non Potter?*avvinghiato con una Corvonero che riconosco come Chang *non mi ricordo il suo nome* e si stanno baciando. Lui sulla panca e lei è sopra di lui con le gambe che gli circondano il bacino. Mi accorgo solo quando passo la lingua sulle labbra per inumidirle che sto piangendo. Vedo Potter che si volta verso di me e che mi chiama ma non mi interessa. Vado vicino ad Alice e le dico:
«Oggi non mi sento tanto bene. Mi puoi portare qualcosa da mangiare al dormitorio?»lei annuisce e io continuo«ah e di ai professori che non sto bene»detto questo mi volto e faccio per uscire dalla Sala Grande ma qualcuno mi prende il polso. Mi giro di scatto e vedo Potter ansimante che mi implora con gli occhi di lasciarlo spiegare.
«Va bene. Io e te non siamo mai stati insieme. Avevi tutto il diritto di fare quello che volevi.»gli dico e mi dirigo in biblioteca.

Sono passate ore, forse, da quando li ho visti baciarsi. Credevo che gli piacevo. Ma forse ci ho sperato troppo. Ma perchè ci ho sperato? Non l'ho mai voluto, non mi interessa lui! *o forse si* no! *Beh devi ammettere che ha un fisico...* non sto parlando di fisico *ma è sempre buono e gentile con te* lo era...ora non gli interesso più. Forse mi piaceva l'idea che almeno un essere sulla faccia della Terra mi credeva carina e simpatica e non Sanguemarcio o la perfettina-so-tutto-io.
Decido di andare a pranzo solo per aver qualcosa da fare perchè avró letto una riga almeno diciassette volte da quando sto pensando a lui.
Arrivo in Sala Grande e al momento ci sono solo alcuni studenti del secondo anno che stanno parlando degli scherzi che dovranno comprare da Zonko.
Questa cosa un po me lo ricorda. Ma a chi voglio prendere in giro?! Tutto mi ricorda lui. Ma non capisco il perchè...

James's PoV
«Perchè l'hai fatto Chang?!»urlo in faccia alla ragazza che mi sta sorridento maliziosa.
«Perchè sei così figo! E non capisco perchè quando puoi avere ME vai dietro a una come LEI?!»mi dice e io, se non fosse una ragazza, l'avrei già attaccata sul lampadario.
«Questi sono affari miei e non venirmelo a chiedere! Ora voglio sapere perchè tu hai fatto finta di essere Lily mentre mangiavo!»
La verità era che lei aveva fatto la voce talmente simile a quella di Lily mentre mi diceva "Eih James, ti amo" che mi sono girato e l'ho baciata. Avendo gli occhi chiuso e concentrandomi sul mio desiderio avverato non mi sono accorto che era lei.*sono così scemo!* Quando l'ho capito mi sono staccato e l'ho ritrovata in braccio a me e girandomi ho visto la VERA Lily in lacrime. Quando mi ha detto che potevo farlo mi si è spezzato il cuore.
Adesso lei mi odierà per questo e non me lo perdoneró mai se questo stupido atto mi ha fatto rompere la mia "amicizia" con lei.
«Ora peró che lei non ti vuole più ci sono io»mi dice e mi si avvicina.
«Levati dai piedi ora la vado a cercare!»la spingo via e esco dall'aula vuota dirigendomi in Sala Grande per mangiare qualcosa a pranzo e poi cercare Lily per tutto il castello, se fosse necessario. Ma a quanto pare non lo è perchè la trovo seduta da sola su una panca al tavolo dei Grifondoro. Lei non mi ha notato ma mi avvicino. Mi siedo e lei mi sente.
«Marlene per l'ultima volta! Sirius ti ama ma ora vai via voglio rimanere da sola.»ma notando che non mi alzo ricomincia«ti prego lasciam...»girandosi mi vede e si blocca.
Le vedo il segno delle lacrime marcato dal mascara colato e le arriva fino al mento. Ci sono alcune gocce sul tavolo e non posso fare a meno che guardarle gli occhi spenti e privi dell'elettricità che hanno sempre. Sto soffrendo solo a vederla così. Non so come e cosa fare.
Le asciugo una lacrima con l'indice e lei continua a guardarmi con quegli occhi verdi spenti e scrutatori.
Mi avvicino a lei e le bacio la guancia eliminando la scia del mascara sciolto su di essa. Poi faccio la stessa cosa con l'altra e quando la smetto noto una leggera sfumatura accesa negli occhi.
«COME HAI POTUTO FARLE QUESTO?!»mi grida Emmeline nell'orecchio. Ora che sono diventato sordo potró dormire tranquillo senza sentire il russare di Peter la notte.
«Non volevo spezzarle il cuore!»le dico e lei sembra addolcirsi.
«Allora perchè hai baciato Chang?»mi chiede mettendo le mani sui fianchi.
«Perchè lei ha baciato me!»la informo.
«Ma tu hai risposto al bacio...»si intromette Lily.
«Ma io pensavo fossi tu!»le dico. Mi rendo conto solo pochi secondi dopo di quello che ho appena detto perchè lei arrossisce di colpo e penso anch'io.
«Mentre mangiavo ho sentito la tua voce che diceva "ti amo" e mi sono girato ad occhi chiusi per l'emozione e ho baciato quella che sembravi tu ma non era così. Mi sono reso conto che non eri tu quando non c'era il tuo odore di vaniglia ad invadermi le narici. Mi sono staccato e ho visto che tu eri Chang e che la vera tu eri davanti al portone e piangeva. Mi dispiace. Mi perdoni?»le chiedo alla fine e lei annuisce e mi abbraccia. Quanto ho aspettato quest'abbraccio non lo so ma ora che ce l'ho lo tengo stretto.

*Spazio autrice*
Buonsalve genteee.
Che malinteso stratosferico eh? Beh posso dire che Cho Chang ha preso dalla madre. Scusate se non dico il nome nella storia ma non lo so. Se qualcuno di voi lo sa me lo scriva nei commenti qui sotto⬇️. Se vi piace il capitolo mettete una stellina⭐️ e commentate💬. Ci vediamo al prossimo capitolo!!!
2168

PotterEvans-lost love-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora