Capitolo 21 || La ragazza-ombra

30 7 2
                                    

La sfida è iniziata.

Markus estrae il suo scettro da non so bene dove, ma fatto sta che un secondo prima non lo ha e il secondo dopo si.
Su di esso si illumina la pietra rossa. Markus mi punta lo scettro e dall'estremità ne esce una sfera di fuoco. Devo essere cauto, posso essere più forte di Markus, ma lui è più esperto. Schivo la sfera che passa oltre.
Metto le mani in posizione sferica e mi concentro, voglio creare una sfera d'aria. Sento qualcosa sfiorare il palmo della mano ogni tanto. Apro gli occhi, chiusi per la concentrazione e vedo una piccola sfera d'aria. Eccitatissimo per avere scoperto che posso controllare tutti gli elementi metto tutta la mia forza in questa sfera. All'inizio gira solo più velocemente, poi si espande e inizia a diventare più grande delle mie mani, così allargo le mani. Quando ha una dimensione decente la scagliò verso Markus. Lui piega lo scettro in orizzontale, poi lo muove per deviare il colpo, ma la sfera continua ad avvicinarsi. Allora Markus mette la mano sinistra in posizione di controllo e tenta di dirottare il colpo.
Ma non accade nulla.
D'improvviso il frammento di gemma dell'aria posizionato sullo scettro si stacca. Si posiziona davanti a Markus e neutralizza il mio attacco prendendo un pochino di contraccolpo. Poi si avvicina a me e si posa al mio polso. Markus rischia di svenire, ma Tris riesce a salvarlo in tempo con un cuscinetto d'aria.
Quando Markus si riprende chiede a Tris di darmi spiegazioni.
"I frammenti di gemma possono essere creati in pratica da chiunque. Basta che colui che vuole il frammento di un tale elemento sappia eseguire il master control di quell'elemento. Se il drago approva quella persona, quindi se è di animo puro per i valori di quell'elemento riceverà il frammento.
L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto a capire che tu sei degno di avere un frammento."
"Io invece me lo spiego. È totalmente logico.- interviene Markus -tutti coloro che portano una gemma, intera, custodiscono la volontà del drago di quella gemma. Quindi Tris hai fatto vedere al drago del vento tutto ciò che hai visto e gli hai fatto sentire tutto ciò che hai sentito. In questo modo ha visto il duello tra me e Nicky ed ha ritenuto più opportuno che il frammento lo tenesse lui."
Questo fatidico frammento è molto simile a quello che avevo dell'acqua. Anche in questo caso, come in quello delle gemme, cambia solo il colore. È di un verde-grigiastro con qualche venatura oro all'interno.
"Quindi anche io porto la volontà del drago del vento?"
"In teoria si- mi risponde Markus -ma solo chi possiede la gemma intera, e non il frammento, può evocare il drago. Quindi il tuo arsenale non si ingrandisce"
Ah. Peccato.
"Ma c'è un modo per ottenere una gemma intera?" Chiedo ancora.
"Si. Due. Però non sono metodi affatto facili. Il primo è cercare un altro drago elementare, quelli nei territori nativi segnati sulla mappa. L'altro consiste nell'estrarla dal cadavere di chi la possiede."
Questa spiegazione esaustiva mi lascia un po perplesso. In modo negativo perché mi sembra un accusa, in quanto Tris abbia la gemma e Markus crede che io la voglia ad ogni costo. Mentre dall'altro lato positivo perchè significa che Markus si fida di me.
"Devo pensare su tutto ciò che mi è accaduto. Da quando è morto mio padre ho dovuto andare avanti in una realtà totalmente diversa. Voglio stare un attimo da solo."
Vado nella boscaglia vicina aspetto. Intanto penso a tutto ciò che sta succedendo. Sono diventato un forte guerriero in pochissimo tempo, in più posso chiamare a me due dei draghi elementali. Sembra quasi fantasia. Silenziosamente arriva ciò, o meglio chi, stavo aspettando. "Ci hai messo tanto." "Ci si mette molto a liquidare Markus quando ti vuole parlare" risponde lei. "E poi come hai fatto ha capire che stavo arrivando?"
"Nello stesso modo in cui tu hai capito che io sono esattamente qui." Le rispondo io.
"Perché sei venuta?" Le chiedo
"Per lo stesso motivo per cui sei venuto tu."
"Ovvero?"
"Stare con te" merda... Inizia a conoscermi bene la ragazza.
"So che vuoi dirmi qualcosa. Prima me lo dici prima smetti di torturarti sul fatto che sia giusto o no dirmelo."
Colta in fragrante. Le si dipinge sul volto la paura e la sorpresa. Ora so perchè è venuta.
"Tu perché pensi sia venuta qui?"
"Ho una mezza idea, ma voglio farmelo dire da te, così posso sentire una volta di più la tua voce."
Confermo. Ora so perchè è venuta qui.
Si avvicina a me e nel bosco inizia a suonare una melodia tutt'intorno a noi.
Ora sono io ad avvicinarmi. Le nostre labbra si sfiorano. Le sue sono così soffici, non mi staccerei mai. Apriamo gli occhi e fissò i suoi. Magnifici. Come la prima volta che li vidi.
"Oh Nicky ho aspettato a lungo questo momento."
"Lo so. Ma ora siamo più uniti che mai, abbiamo un motivo in più per combattere e ogni giorno siamo un passo più vicino. Il team Chaos ha sbagliato a lasciarci crescere. Doveva farci fuori quando eravamo separati. Ora non ci può fermarci più." Le sorrido e le strappo un altro bacio stampo. "Andiamo, altrimenti Markus si preoccupa. Ora che siamo uniti è come fossimo tutti suoi figli."

Siamo quasi arrivati al confine della foresta che intravedo qualcuno muoversi verso di noi. Le lascio la mano. Sbuca fuori Jonatan. "Perfetto, Markus ti stava cercando." Le dice.
Le risponde proprio come pensavo rispondesse. "Non ci si può allontanare un secondo che usa i suoi discorsi come lazo per riportarti indietro."
Mi saluta e va verso Markus.
Siamo rimasti solo io e Jonatan.
"Buona fortuna" mi augura.
Penso abbia già capito.
"Grazie" gli rispondo io.
Ci incamminiamo senza più fare una parola. Come se avessimo un muro tra di noi. Abbandonandoci a noi stessi. Ora anche le radici di questo percorso sembrano ardui ostacoli. Speravo non lo venisse a sapere. Volevo tenerla solo te me. So, come in consolazione, che non affronterà l'argomento molto presto. Vedrò come finirà.

~spazio per pazzo psicopatico~
Buonsalve a tutti.
Ho una buona e una cattiva notizia.
La cattiva è che non a caso non ho mai nominato lei. Perché sta a voi scoprire chi è😏😏😏 (emoji nuove tutte da provare😁😁😁 😂😂😂 😅😅😅) ah, ritornando alla storia voglio vedere chi è secondo voi la misteriosa misteriosa ragazza di Nicky. Quindi scrivete sotto qui 👇👇👇 chi è, se azzeccate riceverete un emoji!!!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

La buona è che da ora in poi pubblicherò con data fissa! Questa data sarà...
*rullo di tamburi*
LUNEDÌ
*la folla in delirio*
E, signori/signore miei/mie,...
*la folla grida: "abbiamo anche un orario?"*
Non mi dispiace ma non abbiamo anche un orario😅😅😅
Ma probabilmente sarà la mattina prima di scuola se ho appena finito un capitolo o la sera quando ho il wi-fi e non devo stare attento a quanto internet uso😁😁😁

NB:non prendere mai un mio orario per serio.

Ciao a tutti
Firmato GranBordello

Cacciatori Di Draghi [Da Rivisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora