~Due settimane dopo~
Mentre sto camminando per la strada,sento la pioggia sulle braccia. Accidenti a me e a quando non ho preso l'ombrello prima di uscire.
Forse ero troppo nervosa o forse sono semplicemente stupida.
E poi perché dovrei essere nervosa? Sto andando a risolvere tutti i miei problemi con calma. Sto semplicemente andando da John,che sarà mai.
Okay,non mi sto convincendo.
La settimana scorsa,dopo una lunga serie di messaggi,John ha deciso di vedermi per poter risolvere tutto definitivamente. Se riuscissi a trovare finalmente pace,potrei tornare dalla band. Non ho fatto altro che pensare a loro,alla loro musica,ai nostri scherzi ma sopratutto a Ryan. Ho così tanta paura di perderlo per questo motivo,ci stiamo sentendo quasi ogni sera ma non è la stessa cosa. In questo momento è pieno d'impegni dopo che Timbaland li ha presi sotto la sua ala,infatti dalla settimana prossima andrà in radio la loro canzone. Quando Ryan me lo ha detto era talmente emozionato che stava urlando,avrei voluto esserci.
Ora però eccomi davanti alla porta di casa di John. Busso.
<Anna,ma che piacere vederti. Entra pure tesoro.> Come mi ricordavo,è il solito verme. Entro.
<Sta zitto,parliamo di cose serie. Cosa vuoi da me?>
<Oh stai calma. Io da te? Nulla.>
<E allora perchè cerchi di distruggere la mia vita e quella di Ryan?>
<Perchè voglio. Posso e lo faccio,non voglio che tu stia bene. Semplice no?>
<No,non ha senso. Insomma dimenticati di questa storia e vai avanti. Così è più semplice no?>
<Da quant'è che non senti Ryan e compagni?> Questa domanda mi spiazza un pò.
<Da...perchè lo chiedi?>
<Così...adesso è casa vero? Aspetta no,adesso sono su un palco...pensa se accadesse qualcosa!> Sbianco.
<John,cosa hai fatto?>
<Sei pallida? Vuoi qualcosa? Un bicchiere d'acqua...>
<Non voglio nulla! Dimmi cosa hai fatto!>
<Io se fossi in te andrei a quel concerto e mi assicurerei che tutte le travi del palco siano ben salde. Ma fai come vuoi tu.> E ride di nuovo. Io invece elaboro il tutto e scappo subito via.Sto correndo come una matta e raggiungo casa di mia zia.
<Zia presto devi accompagnarmi con la macchina!>
<Che succede tesoro?>
<Dobbiamo andare in città il più presto possibile,credo che la band sia in pericolo.> Ho ancora il fiatone.
<Va bene va bene, ma in macchina mi spieghi tutto.> Ci prepariamo e in cinque minuti siamo in macchina,lì gli racconto tutto.
<Davvero pensi che lo abbia fatto?> Mi chiede mia zia.
<Io non lo so...ma spero vivamente di no.> continuo <Quanto manca?>
<Ancora mezz'oretta. A che ora il concerto?>
<Tra 40 minuti.> Il cuore mi batte all'impazzata,se accadesse davvero qualcosa? Se loro...basta niente pensieri, arriverò in tempo.
<Anna,c'è un incidente sull'autostrada...> Come sempre la fortuna mi assiste.
<Cosa? Nonononononono...>
<Prova a chiamarli,ci metteremo più di un'ora ad arrivare con questo traffico.>
<No,li spengono sempre i cellulari quando devono fare qualcosa di importante.>
Dopo regna il silenzio. Mia zia non sa più che dire,sa che in questo momento è meglio così. Il fatto che loro possano essere in pericolo mi terrorizza e non riesco a pensare lucidamente infatti ho pensato anche di farmi l'autostrada a piedi.
Sono passati circa 45 minuti e ormai loro si sono esibiti,so che non mi chiamerà nessuno perchè noi in questo momento ci sentiamo solo la sera. Decido di distrarmi così accendo la radio."Notizia dell'ultima ora.
Una band che si stata esibendo al Moving Square,ha subito un grave incidente. Infatti mentre i componenti si stavano esibendo due travi li hanno colpiti,ora sono in gravi condizioni all'ospedale. Probabilmente è stato per via del malfunzionamento di esse."Mi congelo. In un primo momento non penso,spengo la radio e basta. Non voglio più sentire nulla,non voglio vedere nulla. Vorrei solo che si fermasse il tempo,solo per pochi minuti o magari tornare indietro nel tempo, nel preciso istante in cui li ho abbandonati e me ne sono andata. So che se fossi rimasta lì non sarebbe accaduto tutto ciò.
<Tesoro,il traffico si è sbloccato. Ora possiamo andare,vediamo cosa è accaduto.> Poi mi zia mi stringe la mano e parte.●●●●●●●●●●●●
Buongiorno ;)Niente,non ho nulla da dire😂
Allora, sto già scrivendo il prossimo capitolo quindi arriverà presto presto...spero.
Alla prossima 👋* -4 a Oh My My😍*
STAI LEGGENDO
Il musicista che mi salvò
FanfictionLa vita di Anna sembrava essere cominciata nel modo giusto. Nuova scuola e un nuovo fidanzato. Si sa, la persona che "pensiamo" di amare dovrebbe essere la persona che ci dovrebbe proteggere...ma per Anna non sarà così. Anna dovrà affrontare un inc...