Capitolo 29

62 6 5
                                    


Alla fine è tornato tutto alla normalità. I ragazzi si sono scusati con Ryan per aver creduto a quel messaggio ma non ha voluto le loro scuse,anzi si è scusato lui.
A cena parlano come se non fosse successo nulla,come se questi ultimi quattro giorni non ci fossero mai stati,come se fossero amici di vecchia data.
<Stavo pensando...perchè non andiamo al cinema?> Propone Ryan.
<Fantastica idea,potremmo vederci...>Il telefono di Zach squilla proprio mentre stava parlando. <Pronto?...Timbaland dimmi.> Zach zittisce tutti e noi continuiamo ad ascoltare la telefonata. <Ryan? Ah, si è perso il telefonino...COSA? DAVVERO? ODDIO NON CI CREDERANNO!...Si,mi calmo...certo...ah ah...okay...ci proveremo...il 19?...ma come facciamo?...va bene va bene...arrivederci.> Chiamata terminata.
<A cosa non crederemo? E cosa succede il 19?> Chiede Drew.
<Volete prima la buona o la cattiva notizia?> i ragazzi si guardano e poi rispondono insieme<La buona.>
<Va bene...tenetevi pronti...Apologize è prima nella classifica Billboard!>
<Oh mio mio...(ehehehehe😏)> Esclama Drew.
<Dio.> Dice Ryan. E poi niente,si alzano,urlano,si abbracciano e cominciano a cantare.
Come al solito.
<Okay okay...quella cattiva invece?> Chiede Brent.
<Cerco di dirvelo nel modo più tranquillo possibile...IL 19 DOBBIAMO CONSEGNARE L'ALBUM.>
<MA È FRA DUE SETTIMANE!> Urla Ryan.
<Vabbè...quante canzoni abbiamo fino ad ora?> Chiede Eddie.
<Tre.> Risponde Ryan. Eddie sbatte la testa sul tavolo e poi dice <Niente cinema,al lavoro ragazzi.>

~Due settimane dopo~

<FINITO.>
<E il nostro primo album è fatto!>
Sono state le settimane più stressanti di tutti i tempi. Io non ho lavorato,ma vedere loro uno più pazzo dell'altro è stato faticoso.
Era un via vai di strumenti,spartiti,microfoni e telefonate. Quest'ultime perché Timbaland telefona in continuazione.
Ora che l'album è terminato forse possiamo avere un pò di calma.
<Allora,l'album è finito...ma ha un nome?> Chiedo.
<Sì, "Dreaming Out Loud"(N.B. Per la cronaca,in italiano sarebbe "Sognando ad alta voce.").> Mi dice Ryan.
<Wow che bello!>
<Sì, ho una sorpresa per te...ma per ora non la vedrai.>
<Cosa?  E quanto dovrò aspettare?> Chiedo.
<Fino al 20.>
<Il giorno dell'uscita dell'album?>
<Esatto. Tu aspetta e vedrai,in fondo è solo fra due giorni.>
<Mi devo preoccupare?>
<No anzi,ti piacerà moltissimo.> Mi fa uno dei suoi stupendi sorrisi,mi bacia la testa e esce dalla stanza. Questa sorpresa mi mette molta ansia.

A pranzo si parla quasi solo dell'album, quando ad un certo punto suonano alla porta. Ryan va ad aprire.
<Ryan! Oddio quanto mi sei mancato!>
<Ginevra?>
<Sii! Come stai? Ti trovo benissimo,anzi stupendamente...> Mi alzo da tavola e vado a vedere chi è che fa così tanti complimenti al mio fidanzato.
Quando arrivo alla porta mi ritrovo una ragazza molto magra,bionda,occhi azzurri,ma sopratutto abbracciata a Ryan. Tossisco apposta.
<Anna? Ehm...lei è Ginevra. Ginevra,lei è Anna,la mia ragazza.> Ryan ci presenta. Chi cavolo è questa Ginevra?
<Oh sei fidanzato...ma che bella ragazza!> Lei sorride...ma è uno di quei sorrisi finti da foto di famiglia.
<Okay...vuoi entrare?>  Gli chiede Ryan.
<Sì, grazie.> Già la odio.
Entriamo in casa,Ryan presenta tutti i membri della band a Ginevra,poi io lo prendo da parte.
<Scusami,chi è questa Ginevra?>
<Ecco...ti ricordi la ragazza a cui è dedicata "Apologize"?>
<Sì, quella che ti ha fatto soffrire e poi è tornata con l'intento di ritornare insieme a te.>
<Esatto. Bè...è lei.>
<COSA? GINEVRA È QUELLA VIPERA CHE VOL...>
<Shh zitta. Non lo so perchè è tornata. Sta tranquilla.> Ryan mi interrompe.
<Ma cosa vuole?>
<Non lo so...forse voleva solo rivedermi.>
<Poteva dirti di mandargli una foto. È più semplice no?>
<Anna. Sta calma per favore,vediamo cosa vuole e poi se ne andrà.>
Sbuffo. <Va bene.>  Torniamo dagli altri.
Dopo un quarto d'ora finalmente Ryan fa la domanda giusta a Ginevra. <Allora...come mai sei venuta?>
<Lo sai che mi sono trasferita a Miami per lavoro no? Ieri ho preso un aereo e sono volata qui perchè dovevo andare da una zia malata e ne ho approfittato per venire a trovarti. E poi volevo congratularmi con te,ma con tutti voi,della fantastica canzone che avete fatto! È f-a-v-o-l-o-s-a.>
<Oh,grazie mille. Dove resterai per questi giorni?> Gli chiede Ryan.
<Andrò da mia zia domani pomeriggio, quindi per questa notte non lo so,devo cercare.> Mica vorrà che l'ospitiamo?
<Puoi restare qui se vuoi per questa notte.> Io e Ryan fulminiamo con lo sguardo Zach.
<Se non è un problema...molte grazie!> Ginevra accetta subito la proposta. Ci avrei giurato.

Un'ora io e Ryan accompagnamo Ginevra nella sua stanza e poi torniamo alla nostra.
<Ma perchè Zach lo ha detto?>
<Di far rimanere qui Ginevra intendi?>
<Esatto.>
<Vabbè Zach a volte parla un pò troppo...>
<Ho notato.> Mi siedo sul letto e Ryan accanto a me.
<Ehi,Ginevra è innocua,non succederà nulla,io amo te.>
<Pensi che sia gelosa? Non lo so sono affatto.>
<Sicura? Perché un pò lo sembri...>
<No. Ryan io mi fido di te.> A questo punto le parole non servono più,lo bacio e ogni pensiero svanisce.

⚫⚫⚫⚫⚫⚫

Per una volta vi ho lasciati bene, ma non abituatevi.
Questa cosa di Ginevra non vi puzza un pò di bruciato😏?
Coomunque...la band ha finito il loro primo album e Ryan ha una sorpresa per Anna. Cosa sarà?

Mancano 3 capitoli+l'epilogo.
W L'ANSIAA

Il musicista che mi salvòDove le storie prendono vita. Scoprilo ora