Nei mesi seguent, sia la famiglia di Harry sia lo stesso imperatore si adoperarono per organizzare il matrimonio più sfarzoso che si potesse concepire.Il palazzo reale venne rimesso a nuovo sia esternamente sia internamente e centinaia di schiavi vennero impiegati nei lavori.
Gli inviti vennero mandati a tantissime persone e tutti gli immensi giardini della reggia vennero occupati con tavoli enormi, imbanditi con ogni ben di dio.
Il giorno della cerimonia, Harry arrivò a palazzo vestito magnificamente, con una tunica verde marcio ricamata in oro e pietre preziose.
I suoi lunghi ricci erano stati intrecciati con fiori e perle e al dito portava il pesante anello d'oro di fidanzamento.
La cosa assurda è che Harry aveva un anello di fidanzamento, ma non aveva mai visto il suo promesso sposo.
Non sapeva se fosse bello o brutto, non sapeva come avesse i capelli o di che colore fossero i suoi occhi...l'unica cosa che conosceva era il suo nome...Louis.
Il giorno del matrimonio il ragazzo era quindi agitatissimo e, se da un lato aveva fretta di conoscere quello che sarebbe diventato suo marito, dall'altro aveva paura di restare deluso dalla sua vista.
Con il cuore in gola, quindi, percorse, accompagnato dal padre, il sentiero di ghiaia che conduceva all'altare, dove aspettava il sacerdote della dea Venere.
E fu davanti al sacerdote che Harry vide Louis per la prima volta...
Louis era bellissimo, semplicemente stupendo e i suoi occhi azzurri lo incantarono.
I due promessi sposi si guardarono, ma se Harry sorrise, Louis rimase impassibile.
La cerimonia iniziò e si concluse e il cuore del riccio era già stato rapito da quello che era ormai diventato suo marito.
I due sposi vennero accompagnati sul triclinio assegnato a loro per il banchetto nuziale e furono lasciati soli.
Harry si voltò verso Louis e gli sorrise dolcemente.
" Ciao, io sono felice di..."
Louis lo interruppe alzando un braccio.
" Sarò breve e chiaro. Ti ho sposato perché obbligato da mio zio. Io amo già un altro ragazzo e sono felice con lui.
Da me non avrai affetto, amore e neppure sesso.
Staremo insieme nelle occasioni ufficiali e basta, nulla di più. Tu fai la tua vita e io andrò avanti con la mia, sono stato chiaro?"Harry rimase talmente male per le parole di Louis che non riuscì nemmeno a trovare la forza per rispondere.
STAI LEGGENDO
Amoris flamma ( Larry Stylinson)
FanfictionLouis deve essere nominato imperatore ed ha bisogno di un matrimonio di convenienza con un giovane nobile, Harry. Harry si innamora di Louis, ma quest'ultimo ama già un altro... Harry farà di tutto per conquistare suo marito e alla fine ci riuscirà...