Harry osservò l'uomo che si era messo a parlare con lui e chiese:" Con chi ho il piacere di parlare?"
Lo sconosciuto sorrise e rispose gentilmente:
"Mi chiamo Gaio Silio e sono un senatore. Non mi hai mai visto perché sono tornato da pochi giorni dalla Spagna.
Ho svolto là alcuni incarichi amministrativi per l'imperatore Caligola e ora che quest'ultimo è morto e tuo marito è salito al potere sono tornato qui "Harry sorrise e disse:
" E come mai non sei al banchetto come tutti gli altri?"
" Ti ho visto tutto solo qui in giardino e ho pensato di venire a farti compagnia. Mi sembravi triste e solo " sussurrò Gaio.
Il riccio guardò attentamente l'uomo e poi gli si avvicinò.
Insieme a lui si sedette su una panchina e i due iniziarono a parlare del più e del meno.
Nel giro di mezz'ora Harry si ritrovò a ridere e a scherzare come non faceva da tempo e, quando ritornò a palazzo, era un po' più sereno e tranquillo.
Nei giorni seguenti rivide Gaio e il loro strano legame si trasformò, gradatamente, in un' amicizia e più tardi in qualcosa di più.
Dopo circa un mese dal loro primo incontro finirono a letto insieme e, da quel momento, Gaio divenne l'amante fisso di Harry.
Il riccio si trovava bene con l'uomo, anche se l'amore che sentiva per Louis non era minimamente diminuito.
Il ragazzo aveva semplicemente accantonato questo sentimento nella parte più profonda del proprio cuore e aveva permesso a Gaio di renderlo, anche se solo apparentemente, felice.
Erano amanti da circa sei mesi, quando il senatore un giorno inviò un messaggero da Harry invitandolo a casa sua per una festa un po' particolare.
Il riccio, incuriosito, accettò l'invito e, in lettiga, raggiunse la casa di Gaio.
Non appena fu all'interno dell'abitazione, fu guidato da uno schiavo in una stanza della villa e, varcata la soglia, rimase fermo, stupito.
La camera era addobbata con tralci di vite e grappoli d'uva e parecchie persone si aggiravano già per il locale completamente ubriache.
" Amore, sei qui !" urlò Gaio avvicinandosi.
Harry sorrise e il suo amante lo abbracciò.
" Adesso io e te ci sposiamo, bellezza! Ci sposiamo secondo il rito del divino Bacco! Ci sposiamo tra vino e divertimento e in un giorno non molto lontano sarò io il nuovo imperatore di Roma !"
STAI LEGGENDO
Amoris flamma ( Larry Stylinson)
FanfictionLouis deve essere nominato imperatore ed ha bisogno di un matrimonio di convenienza con un giovane nobile, Harry. Harry si innamora di Louis, ma quest'ultimo ama già un altro... Harry farà di tutto per conquistare suo marito e alla fine ci riuscirà...