Harry sorrise in modo triste e disse:"Non fartene una colpa, Louis. Sono io che mi sono illuso di poter fare innamorare di me una persona che non voleva.
Tu ti sei semplicemente comportato come tutti gli altri uomini che ho conosciuto.
Molto probabilmente è solo ciò che merito."Louis non disse nulla e tra i due calò un pesante silenzio.
"Dove andrò quando avremo divorziato?" chiese Harry all'improvviso.
Il marito non rispose subito, ma, poi, lo fece con una domanda:
"Se tu potessi, cosa faresti della tua vita? Che cosa vorresti?"
Harry scosse la testa e sorrise, mormorando:
"Vorrei che tu non mi lasciassi, vorrei che mi dicessi che potremmo ricominciare da capo, vorrei che tu potessi perdonarmi e vorrei anche che tu mi baciassi almeno una volta."
Louis rimase in silenzio per lunghi istanti, poi si avvicinò maggiormente a Harry e gli prese una mano tra le sue.
"Io non ti posso garantire che mi innamorerò di te e che ti amerò per tutta la vita, ma, se tu puoi perdonare ciò che ho fatto, possiamo provare a stare insieme e a non farci del male" promise.
Harry sorrise incredulo e chiese stupefatto:
"Dici sul serio?"
"Sì" rispose Louis. "Ora, però, riposati. Il dottore ha detto che non devi sforzarti per un po'."
"Grazie" sussurrò il riccio, sdraiandosi, ma non lasciando andare la mano di suo marito.
Louis la tolse con dolcezza e poi si allontanò, uscendo dalla stanza e andando a controllare che i servi svolgessero i loro incarichi.
Harry si accoccolò meglio sul cuscino e sorrise, osservando la mano che suo marito aveva stretto.
Quando Louis tornò nella stanza del riccio, quest'ultimo dormiva tranquillamente con il volto tranquillo.
L'imperatore si sedette su una sedia e lo osservò per lunghi istanti.
Aveva accettato di dare una possibilità al loro legame, una possibilità di costruire qualcosa insieme...
Non sarebbe stato facile, Marco ed i suoi occhi scuri erano sempre nella sua mente e il suo cuore era ancora rotto in tanti piccoli pezzi.
Harry imbronciò le labbra nel sonno e mugugnò qualcosa di incomprensibile.
Louis si ritrovò a sorridere leggermente e a dirsi che il ragazzo che stava dormendo davanti a lui aveva il diritto di avere un'opportunità.
Avrebbe provato a cercare di essere nuovamente felice.
STAI LEGGENDO
Amoris flamma ( Larry Stylinson)
Fiksi PenggemarLouis deve essere nominato imperatore ed ha bisogno di un matrimonio di convenienza con un giovane nobile, Harry. Harry si innamora di Louis, ma quest'ultimo ama già un altro... Harry farà di tutto per conquistare suo marito e alla fine ci riuscirà...