8. Alzare la posta

2.9K 232 40
                                    


La nomina di Louis ad imperatore non cambiò la vita di Harry.

Partecipò al suo fianco ai funerali di Caligola e alla cerimonia di investitura del nuovo sovrano, ma nulla di più...

Suo marito non gli rivolse mai la parola ed Harry, come al solito, si sentì umiliato e deluso.

Avrebbe dato qualsiasi cosa per una parola gentile o una carezza, avrebbe dato davvero qualsiasi cosa...

Con suo grande dispiacere nessuna voce si era diffusa sulla sua nottata al bordello: molto probabilmente, infatti, non era stato riconosciuto da alcun cliente.

Dimenticando quindi il rimorso che aveva provato dopo essere tornato a casa quella notte, decise di ripetere l'esperienza alzando la posta in gioco.

Il giorno dopo, quando era ormai buio, uscì dal palazzo di nascosto e si avviò in fretta verso una zona più ricca della città e non si fermò finché non raggiunse un edificio dipinto di rosso, un altro bordello.

Questo, però, era un lupanare di lusso, il più ricercato e famoso della città.

Entrò nel locale senza indecisione e, una volta all'interno, si tolse il mantello.

Molti si girarono quando lo videro varcare la soglia ed alcuni osservarono straniti i suoi vestiti lussuosi.

" Sono Harry, il marito dell'imperatore Louis " disse a gran voce " penso che parecchi di voi mi abbiano riconosciuto.
Sono qui per una sfida, una sfida per Messalina..."

Tutte le persone presenti ammutolirono: Messalina era la prostituta più famosa e ricercata di Roma.

Dopo un attimo di smarrimento, un uomo andò a chiamare la donna e questa comparve pochi minuti dopo, coperta solo da un mantello.

" Cosa vuoi?" chiese Messalina per nulla intimorita dal fatto di trovarsi di fronte un principe.

" Ti propongo una sfida!" rispose Harry " Io sono convinto di poter farmi scopare da più clienti di te in una notte. Se tu mi batterai nel numero, riceverai 500 sesterzi, se lo farò io invece te li darò ugualmente, a me interessa solo confrontarmi con te!"

La donna lo guardò perplessa, credendo che ci fosse sotto qualche inganno, ma, poi, di fronte alla prospettiva ti tutti quei soldi, accettò.

Quando Harry uscì dal lupanare, qualche ora dopo, non riusciva nemmeno a camminare.

Comunque, nonostante i dolori che sentiva ovunque, riuscì a muovere un passo dopo l'altro e a tornare a palazzo.

Non appena fu nei suoi appartamenti si lavò con cura e, una volta pulito, si sdraiò nel letto.

Allora le immagini di tutti gli uomini che avevano posseduto il suo corpo si fecero strada nella sua mente.

Spinte violente, morsi, lividi, un uomo dopo l'altro....

Ricacciò indietro le lacrime e sorrise...la cosa importante era che aveva vinto la sfida.

Aveva battuto Messalina, si era fatto scopare da 25 persone e sapeva che Louis prima o poi sarebbe venuto a saperlo.

Messalina, ovviamente, non era una prostituta, ma un'imperatrice, la moglie di Claudio.
Nella mia storia fa la prostituta per esigenze di trama.
Comunque, la storia della scommessa nel bordello è vera e, secondo la tradizione, Messalina sfidò la più celebre prostituta dell'epoca e vinse, avendo 25 rapporti in un giorno.
Morì giovanissima, a 23 anni, uccisa per ordine del marito.

Morì giovanissima

Amoris flamma ( Larry Stylinson) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora