15. Senza voglia di vivere

3.3K 260 37
                                    


Nei giorni successivi la trama della congiura venne svelata del tutto e parecchi senatori e cavalieri vennero uccisi perché coinvolti.

Louis sembrò aver incassato bene il colpo del coinvolgimento dell'uomo che amava, ma era solo apparenza, dato che, quando era solo, non faceva che piangere.

Non aveva ancora deciso cosa fare di Harry.

Aveva saputo da sua madre che non mangiava quasi nulla e che trascorreva le sue giornate affacciato alla finestra.

A Louis, però, non importava, a lui importava solo il fatto di essere stato tradito da colui al quale aveva donato il suo cuore.

Una sera stava passeggiando nel giardino interno del palazzo, quando fu distolto dai suoi pensieri da una voce triste che cantava.

Si guardò in giro perplesso e poi capì che proveniva dalla finestra della camera di suo marito.

Si avvicinò in silenzio e vide nella penombra il ragazzo seduto sul davanzale che cantava.

Era una melodia triste, struggente, che parlava di un ragazzo che era stato abbandonato e che soffriva per amore.

Louis rientrò in casa e si scontrò con sua madre che stava dirigendosi in giardino.

" Proprio te cercavo! " disse la donna " Gli schiavi mi hanno detto che Harry non mangia da due giorni.
Tu sei l'imperatore, ma ti comporti come un idiota,
Capisco che sei sconvolto per la congiura e per Marco, ma devi prendere una decisione per tuo marito.
Non lo vuoi, ripudialo, ma non puoi lasciare che si uccida da solo "

Detto questo spari, lasciando Louis solo con i suoi pensieri.

Alla fine sospirò, si passò una mano sul volto e si diresse negli appartamenti di suo marito.

Congedò gli uomini che erano di guardia ed entrò senza bussare.

Vide sul tavolo il piatto del cibo intatto e si avvicinò alla finestra, dove sapeva si trovasse Harry.

" Hai intenzione di lasciarti morire di fame?" chiese burbero.

Il riccio sobbalzò spaventato sentendo la voce del marito e, nel girarsi, perse l'equilibrio e scivoló dal cornicione.

Rimase disperatamente aggrappato con una mano al davanzale e guardò in alto sperando di vedere la figura di suo marito.

Quando si rese conto che lui non l'avrebbe salvato, cominciò a piangere...non aveva la forza di tirarsi su...

Allora fece l'unica cosa che poteva fare, allentò la presa che aveva sul cornicione.

Amoris flamma ( Larry Stylinson) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora