Valeria guardò con occhi diversi suo genero e chiese titubante:"E cosa speri di ottenere da mio figlio, comportandoti così ?"
"Credevo che, andando a letto con altri uomini, si sarebbe ingelosito e avrebbe cominciato a guardarmi, a notarmi...
Purtroppo non è servito a nulla, prima l'ho visto in giardino con il suo amante...non ho alcuna speranza, lui è innamorato di un altro e io devo farmene una ragione.
Ho lottato, magari nel modo sbagliato, ma non è servito a nulla, a nulla " rispose Harry.Valeria non disse più nulla al ragazzo riccio, lo congedò semplicemente e, dopo alcuni istanti, si alzò e si diresse nello studio del figlio.
Louis era seduto al suo tavolo e stava osservando attentamente alcune pergamene.
Non si accorse nemmeno che la madre era entrata nella stanza, finché lei non gli chiese:
"Posso parlarti?"
L'imperatore sollevò lo sguardo e sorrise alla madre.
" Ho chiacchierato un po' con Harry " cominciò la donna " e ho capito tante cose. All'inizio volevo solo attaccarlo per quello che aveva fatto al bordello, ma poi lui mi ha detto qualcosa che mi ha fatto riflettere...
È stato a letto con tutti quegli uomini per farsi notare da te, per farti ingelosire.
È innamorato di te, si è innamorato di te fin dalla prima volta in cui ti ha visto.
Louis, lui è tuo marito e forse dovresti lasciar perdere Marco, lui è sposato e non ...."" Lui mi ama, madre, e lascerà sua moglie per me. Quando ciò avverrà, divorzierò da Harry e sposerò lui.
Motivi per ripudiarlo ne ho a bizzeffe, mi pare evidente.
Ora se vuoi scusarmi, ho del lavoro da fare " disse Louis chinandosi ancora sulle pergamene che stava leggendo.Valeria si strinse nelle spalle, scosse la testa ed uscì dallo studio del figlio.
Non cercò più Harry, non sapeva cosa dirgli e non sapeva come consolarlo.
Nei giorni seguenti la situazione per il ragazzo riccio non cambiò, tranne per il fatto che non si intrattenne più con nessun uomo.
Durante le feste in onore di Giove, partecipò insieme a Louis alle cerimonie ufficiali e si trovò seduto vicino a lui al banchetto solenne.
Dato che il marito non gli rivolgeva nemmeno la parola, Harry si alzò e uscì in giardino lasciando la festa.
Stava osservando un albero di ciliegie pieno di fiori, quando una voce lo distrasse.
" Come mai il più bel ragazzo presente stasera è qui fuori da solo?"
Harry si voltò e si trovò di fronte un uomo di mezza età, moro, con gli occhi scuri.
STAI LEGGENDO
Amoris flamma ( Larry Stylinson)
FanficLouis deve essere nominato imperatore ed ha bisogno di un matrimonio di convenienza con un giovane nobile, Harry. Harry si innamora di Louis, ma quest'ultimo ama già un altro... Harry farà di tutto per conquistare suo marito e alla fine ci riuscirà...