Harry e Louis si avviarono a piedi verso la propria villa, seguiti da una trentina di soldati, finché il riccio non si fermò, attirato dalle luci di alcune fiaccole provenienti dalla piazza della città."Cosa festeggiano?" chiese Harry.
"Festeggiano il dio Mercurio" rispose uno dei militari. "Ci sono bancarelle di ogni tipo."
"Andiamo?" domandò il riccio al marito con un sorriso tutto fossette.
Louis stava per rispondere che non era una cosa che facevano i reali, ma poi si ritrovò ad annuire ed insieme al compagno e alla scorta si diressero verso la piazza della città.
Non c'era più molta gente fra le bancarelle, ma Harry corse avanti e indietro fra esse osservando tutto con occhi ridenti.
"Vieni qui, Harry" disse Louis ad un certo punto.
Il riccio tornò subito dal marito e quest'ultimo gli diede un sacchetto di monete.
"Compra quello che vuoi" gli propose, sorridendo.
Harry corse subito verso una bancarella che vendeva dolci e comprò una grande quantità di datteri caramellati e li distribuì fra tutti i soldati della scorta.
Questi guardarono con occhi stupiti il principe, ma lo ringraziarono con molti inchini.
Si diresse poi da un venditore di braccialetti, acquistò un bracciale di conchiglie e lo legò poi al polso del marito.
Louis lo guardò e chiese:
"Perché per te non hai comprato nulla?"
Harry scosse le spalle e rispose:
"Io sono felice così!"
Louis allungò una mano e gli accarezzò una guancia, spostandogli dietro l'orecchio una ciocca di capelli.
Harry spostò il viso per mantenere maggiormente il contatto con il marito e, con un coraggio che credeva di non avere, si avvicinò a lui e gli mise le braccia al collo, chiedendo un abbraccio.
L'imperatore glielo concesse e lo strinse a sé accarezzandogli la schiena.
Dopo alcuni minuti lo scostò da sè e lo prese per mano portandolo vicino alle bancarelle.
"Cosa posso regalarti? Cosa ti piace?" gli domandò.
"Niente, davvero. Il regalo più bello è stato l'abbraccio che mi hai appena dato ed il fatto che tu mi abbia difeso questa sera al banchetto" rispose Harry.
Louis, però, non si accontentò e comprò al riccio un braccialetto uguale al suo, una tunica nuova e molti dolci.
Dopo aver camminato ancora un po' tornarono a casa e Louis, per la prima volta, trascorse delle ore non pensando a Marco.
Mancano 5 capitoli alla fine della storia❤️
STAI LEGGENDO
Amoris flamma ( Larry Stylinson)
FanficLouis deve essere nominato imperatore ed ha bisogno di un matrimonio di convenienza con un giovane nobile, Harry. Harry si innamora di Louis, ma quest'ultimo ama già un altro... Harry farà di tutto per conquistare suo marito e alla fine ci riuscirà...