6. Amore

958 51 6
                                    


  "I'm in love with an angel, heaven forbid
Made me a believer, with the touch of her skin"
Angel - Theory Of A Deadman  


Hermione trovo' la cerimonia molto bella, il tutto era stato un po' stravolto a causa degli sposi che non erano una normale coppia, ma nonostante questo tutti si erano emozionati nel vedere Magnus e Alec scambiarsi il primo bacio da coppia sposata. Hermione, contro ogni logica, aveva accompagnato Magnus all'altare. Nessuno aveva avuto da ridire, anzi, per tutti era stato qualcosa di molto dolce.

I festeggiamenti stavano continuando ormai da qualche ora. Dopo continui balli gli invitati stavano cominciando a sedersi per riprendere fiato. Le persone sembravano felici e i due non si staccavano mai se non per qualche rara occasione.

Le sembro' di rivivere il proprio matrimonio, almeno fino a quando non vide Draco e Alec parlare e poi ballare insieme. DI colpo tutto smise di essere cosi' bello. Voleva fidarsi ma ne aveva viste troppe per credere che una promessa di matrimonio tenesse lontane due persone. Scosse la testa e, senza farsi notare, usci' sul terrazzo. L'aria fresca la rassicuro'. Era stata una sorpresa sapere che quella lettere ricevuta tempo prima era stata spedita prima del matrimonio vero e proprio. Avevano rimandato all'ultimo e la lettera era stata scritta prima appunto perche' volevano renderli partecipi nel momento stesso in cui le cose si svolgevano. Non aveva mai pensato che magari l'avevano fatto per aspettarli, pero' vedere il suo uomo con quello di un altro le aveva riportato alle mente immagini che avrebbe solamente voluto dimenticare.

-Che ci fai qui?- Una voce familiare, scelse pero' di non voltarsi.

-Prendo una boccata d'aria.

-E' per Draco e Alec?

-Forse.- Ammise.

-Draco ti ama, finalmente l'ha capito, dovresti fidarti di lui.- Due braccia l'abbracciarono, riscaldandola.

-E Alec?

-Lui si e' visto respingere gia' una volta, non rischiera' di perdere di nuovo l'uomo che ama.- La risposta decisa la tranquillizzo'. –Vuoi tornare dentro? Ti ammalerai, il vestito e' molto scollato.

-Sto bene, Will. Grazie.- Si volto' e l'abbraccio' con forza. –Mi sei mancato un sacco.

-Mi sei mancata anche tu, streghetta.- Il cacciatore le bacio' i capelli, sorridendo.

Restarono insieme per qualche minuto ancora, felici di essersi di nuovo ritrovati. Il rumore di alcuni passi li fece poi allontanare. La luce della luna illumino' i capelli quasi troppo chiari di una persona che si avvicinava con decisione.

-Posso averla per un attimo?- Domando' una volta raggiunti.

-Certo, tutta tua.- Scrollo' le spalle Will, baciando una guancia dell'amica. –Noi ci rivediamo piu' tardi o uno di questi giorni.- Concluse prima di andare via e tornare dentro la sala.

Draco Malfoy si avvicino' alla moglie e le accarezzo' il viso, baciandola con dolcezza. In un certo senso percepiva che stava succedendo qualcosa di strano in lei. Quando si era voltato per cercarla e non l'aveva trovata ne' in pista ne' al tavolo aveva subito collegato le due cose. Forse non avrebbe dovuto ballare con Alec, ma era stata una cosa in amicizia. Avevano riso tanto ma nulla di piu'.

-Mi sono preoccupato, non c'eri piu'.

-Avevo bisogno di aria fresca.- Mormoro' lei contro le sue labbra.

-Ancora non ti fidi di me, Hermione?- Domando' sconsolato. –Sai che ti amo, non ho motivo di tradirti.

-L'hai fatto prima, Draco. Mi fido di te ma so anche che la carne e' debole.- Confesso'.

Incredibile Ma Non ImpossibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora