Capitolo 3

466 10 1
                                    

DIEGO

Federico ed io entriamo allo stadio e la prima cosa che mi viene in mente è la passione di Aurora per l'Inter. Mi manca tanto e vorrei tanto rivederla, ma non so dove sia. Nessuno sa niente, o se lo sanno, non vogliono dirmelo.

Mi ha lasciato lì con quei documenti davanti senza una spiegazione. So di aver sbagliato con lei, ma non ha mai voluto sentire spiegazioni riguardo i messaggi che Elvira mi inviava e io non ho trovato un modo per rintracciarla e spiegarle tutto. "Questi sono i nostri posti" afferma Federico indicandomi i sediolini.

Mi faccio spazio tra la gente pronta per la partita e mi accomodo al mio posto. Tengo lo sguardo fisso sul campo, ma poi comincio a cercare Mauro che ci lasciati alla paninoteca ed è entrato prima di noi. Mi guardo intorno, ma non lo vedo, solo che mi ritrovo davanti una bambina identica a Mia. Credo di avere le allucinazioni, ma quando la sento chiamarmi papà tra le braccia di un altro uomo, capisco che è lei. E se lei è qui, c'è anche Aurora.

"Mia, amore di papà, cosa ci fai qui?" le dico allargando le braccia per afferrarla.

Lei non ci pensa due volte e si lancia tra le mie braccia, stringendomi con le sue piccole braccia.

"Tu chi sei?" chiedo al ragazzo che la teneva in braccio.

"È un amico mio e di Aurora. Piacere Jessica. E tu devi essere Diego" mi dice una ragazza mora al suo fianco.

"Dov'è Aurora?" chiedo preoccupato.

Nessuno mi risponde e la rabbia comincia ad assalire il mio corpo e la mia mente. Aurora è a pochi metri da me e nessuno mi vuole dire dove.

"Dov'è Aurora?" chiedo stavolta urlando.

"È al bar" mi dice Jessica.

Con Mia tra le braccia corro per quanto mi è possibile e impiego un po' per trovare il bar, dato che ce ne sono un paio.

La vedo di spalle, intenta a parlare con Mauro, e comincio a tremare: quella donna ha sempre lo stesso effetto su di me. Mi avvicino e le poggio una mano sulla spalla. Lei si volta e mi fissa per un tempo che sembra infinito.

"Sei proprio tu" - le dico incredulo di rivederla - "Noi due abbiamo tanto da raccontarci" continuo felice perché adesso lei è vicina a me.

$TH!

Amo per vivere (Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora