Mi sveglio di soprassalto, tra un misto di stupore e spavento. Con la mano cerco Diego al mio fianco e non c'è, ma non sono più nella mia stanza e nemmeno nella nostra casa. Sono in un letto a me sconosciuto e ho ancora più paura di quanto ne ho avuta nel sonno.
Probabilmente quello che ho sognato è tutto vero, probabilmente Diego ed io non ci siamo mai sposati, così come non abbiamo mai avuto dei figli e a differenza del sogno lui non mi chiamerà mai.
Mi alzo dal letto a causa del campanello e corro alla porta per vedere chi mi sta cercando.
Mi ritrovo davanti la mia migliore amica Stella e sono felice di poter avere almeno lei e di poterle chiedere cosa mi sta succedendo.
"Diego ed io non ci siamo mai sposati, non abbiamo mai avuto Mia e nemmeno i gemelli..."
"Calma, cosa stai dicendo? Sei ubriaca?" mi chiede ironica spostandosi dalla porta per farmi ammirare il fantastico panorama davanti ai miei occhi.
La casa in cui mi trovo affaccia sulla spiaggia e le onde si infrangono delicatamente a riva. Non riesco a capire dove mi trovo e mi sento ancora più confusa di prima.
"Si, probabilmente ti sei ubriacata senza di me. Diego è lì" – mi dice indicando un punto lontano – "E ci sono anche i tuoi figli" continua.
Tiro un sospiro di sollievo, era solo un bruttissimo sogno, probabilmente dettato dalla mia paura di perdere mio marito.
Sono passati 3 anni dalla nascita dei gemelli e Mia ne ha ormai 5. Adesso comincio a rendermi conto di dove sono e mi ricordo che siamo venuti in vacanza a Miami: Diego, i bambini ed io, Stella e Mauro con Kevin e la piccola Kenya, nata qualche mese fa, Emiliana e Federico con Dalila, nata qualche mese dopo i gemelli, e Michael, nato il mese scorso, Vanessa e Emanuele con Andrea e Cara, venuta al mondo solo due settimane fa e Diletta con il suo futuro marito, Stefano.
Abbiamo costruito davvero delle famiglie felici, a differenza di quanto pensavamo qualche anno fa. Nessuno di noi pensava di poter arrivare a questo.
Stella mi prende la mano e mi trascina in spiaggia con lei, dalle nostre famiglie che giocano felici. I bambini si divertono a fare castelli di sabbia, aiutati dai nostri splendidi mariti, mentre i più piccoli sono nei loro carrozzini, al riparo dal sole a dormire.
"Eccola qui la mia bellissima moglie!" esclama Diego cingendomi i fianchi da dietro, lasciandomi poi un bacio sulla spalla scoperta.
"La tua bellissima moglie che sogna troppo" afferma Stella sorridendo, mentre corre a raccontare a Vanessa e Emiliana del mio sogno.
Mi volto tra le braccia di mio marito e lo bacio dolcemente sulle labbra. Lui mi stringe forte e mi porta dai bambini in riva al mare. Mi siedo al loro fianco e Mia si siede tra le mie gambe, mentre i gemelli fanno a gara a chi riesce ad arrivare prima al mio fianco.
Diego si siede accanto a me e mi prende la mano e mi sento davvero felice circondata da tutto questo amore. Questo è quello che ho sempre desiderato, la mia famiglia, i miei amici, tutti noi insieme, felici a divertirci su una bellissima spiaggia tropicale.
Mi sento realizzata, il mio lavoro mi soddisfa, la mia vita anche, non potrei chiedere nulla di più. Ho realizzato tutto con le mie mani, ho sudato per ottenere quello che ho oggi e tornando indietro rifarei tutto altre infinite volte. Perché sono felice così, perché i miei amici ed io siamo felici così, perché Diego, i nostri bambini ed io ci amiamo nonostante tutto.
STAI LEGGENDO
Amo per vivere (Wattys2017)
Chick-LitTerzo capitolo della trilogia 'Vivo per ballare'. Aurora è andata via, ma Diego la lascerà scappare? Cosa accadrà tra i due? Book trailer: https://www.youtube.com/watch?v=RsCL5XLe-sE Primo libro 'Vivo per ballare' https://www.wattpad.com/story/7348...