AURORA
Finalmente le cose vanno bene, finalmente siamo riusciti a trovare la nostra tranquillità, ci fidiamo di più l'uno dell'altra, siamo più sinceri e abbiamo allontanato coloro che ci remavano contro.
Ci stiamo dirigendo in un ristorante vicino casa per poter pranzare con Stella, Mauro, Emiliana e Federico. Dobbiamo riunirci per raccontarci le ultime novità e per poter condividere le cose belle che ci accadono.
Quando arriviamo al ristorante, Stella è lì che ci aspetta, con il suo pancione che cresce sempre di più. Non ha voluto sapere il sesso del suo bambino, sarà una sorpresa per tutti noi.
Ci accomodiamo ai nostri posti e poco dopo arrivano Emiliana e Federico con un sorriso sul volto non indifferente.
"Cosa succede a voi due che siete così contenti?" chiedo quando si accomodano anche loro.
Emiliana estrae dalla tasca una foto di un'ecografia e capisco cosa sta accadendo. Quel sorriso l'ho visto due volte sulle mie labbra e una volta su quelle della mia migliore amica, l'avrei riconosciuto subito.
"Aspettiamo un bambino!" esclamano in coro.
Stella ed io corriamo ad abbracciarli, mentre Diego e Mauro si comportano in modo più adeguato. Siamo noi che dobbiamo farci sempre riconoscere.
Mentre siamo impegnati a festeggiare, vediamo entrare nel ristorante Vanessa e Emanuele con il loro bambino Andrea, nato pochi mesi dopo il mio matrimonio, quando Mia aveva già un anno.
Non sono felici come lo siamo noi e, probabilmente quel video comparso alla festa ha avuto più effetti negativi su di loro che su di noi.
Dopo poco vediamo uscire Vanessa fuori e decidiamo di seguirla per capire cosa sta accadendo.
È seduta su una panchina nel giardino del ristorante con la sua solita sigaretta tra le mani. Ci avviciniamo e ci accomodiamo al suo fianco.
"Che succede?" chiedo curiosa.
"A causa di quel video siamo un po' in crisi, anche se ha visto l'originale" afferma sincera.
"Ho avuto la sua stessa reazione, ma mi fido di mio marito e ho creduto a lui, piuttosto che credere a chi vuole farci del male" le spiego sperando che capisca.
"Mi mancate ragazze" ammette sincera con le lacrime agli occhi.
"Siamo sempre qui!" affermiamo in coro.
Nonostante tutto, nonostante i litigi, le cattiverie, il tempo, siamo destinate ad essere amiche per sempre, noi quattro, come è sempre stato.
Ci stringiamo in un forte abbraccio e scoppiamo a piangere perché, finalmente, il nostro sogno di essere amiche nonostante una famiglia e dei figli, si sta avverando.
d"!$%�aR"�
STAI LEGGENDO
Amo per vivere (Wattys2017)
Chick-LitTerzo capitolo della trilogia 'Vivo per ballare'. Aurora è andata via, ma Diego la lascerà scappare? Cosa accadrà tra i due? Book trailer: https://www.youtube.com/watch?v=RsCL5XLe-sE Primo libro 'Vivo per ballare' https://www.wattpad.com/story/7348...