Prima del capitolo un minuto di silenzio per ricordare l'anniversario della morte di Lily e James Potter.
Insieme alle due donne, poco più indietro, c'era anche Jack: evidentemente Shayleen si era servita di una delle sue spie all'interno del Ministero per farlo liberare, teoria che ebbe la sua conferma non appena Elise si rese conto che la quarta e ultima figura che faceva parte del gruppetto era senza ombra di dubbio uno degli Auror che aveva partecipato all'operazione a Skelton House.
Ecco come Shayleen aveva fatto a sapere tutto in anticipo.
Jack si fece avanti, un ghigno sul volto e uno sguardo pieno di odio negli occhi.
Fece per aprire bocca, molto probabilmente per dire qualcosa di cattivo – e stupido – ma Elise gli impedì di emettere anche solo una sillaba compiendo un gesto di cui non avrebbe mai pensato di essere capace: gli sputò.
Essendo che l'uomo torreggiava su di lei a un paio di passi di distanza mentre lei era ancora incatenata al suolo, seduta, non avrebbe mai potuto sperare di raggiungere la faccia del Puro, ma fu molto soddisfatta quando si rese conto che almeno era riuscita ad arrivare alle scarpe.
Il ghigno si spense all'istante per trasformarsi in una maschera di rabbia; Shayleen intervenne stroncando sul nascere la reazione facendo segno all'uomo di tornare al suo posto.
Elise sospirò di sollievo quando Jack, seppur malvolentieri, ubbidì: qualunque cosa avesse voluto farle, lei non avrebbe neanche potuto difendersi visto che, non ci aveva messo molto a rendersene conto, le catene che aveva ai polsi le impedivano di usare i suoi poteri.
Shayleen sembrava aver pensato proprio a tutto.
Persa nei suoi pensieri si accorse solo in un secondo momento che la donna stava parlando e aveva appena fatto il suo nome.
"Se pensi che davvero farò qualcosa per te ti sbagli di grosso!" esclamò la ragazza strattonando le catene.
"E poi cosa pensi di ottenere, eh? Continuerai ad andartene in giro a cercare di trasformare tutti i Rigidi in Puri e ucciderai chi non sarà all'altezza? E fammi indovinare: io sono quella che dovrà fare il lavoro sporco..."
Shayleen le si avvicinò abbassandosi appena in modo da avere il viso alla stessa altezza del suo: "Forse non ti ho ancora detto che per il momento non mi interessa più trasformare i maghi in Puri. Da quando sono tornata il mio obiettivo è stato un altro, e quando poi ho scoperto quello che sei in grado di fare... beh, il mio nuovo bersaglio sei diventata tu" disse la donna che venne però presa in contropiede dalla figlia che alzò gli occhi al cielo.
"Ma va'? Guarda, non l'avevo proprio capito che ero io il tuo bersaglio. Pensavo che avessi cominciato a perseguitarmi solo perché ti annoiavi..." esclamò Elise stupendosi di se stessa e della sua sfacciataggine.
Shayleen diventò livida.
Fece un ampio gesto con la mano e intorno a lei, anche loro incatenati al pavimento, apparvero tutti: James e la sua famiglia, Harry e Ginny compresi; Hermione con il marito, Hugo e Rose e perfino Daniel, che fino a quel momento erano rimasti nascosti da un incantesimo di disillusione.
Elise chiuse la bocca all'istante, una lacrima le solcò una guancia: Shayleen l'aveva costretta a prendere i poteri a tutti loro, eccetto Dan che invece era stato portato lì per godersi lo spettacolo.
Come ciliegina sulla torta anche sua zia era presente all'appello e di certo in quel momento Elise non aveva il coraggio di guardarla in faccia nonostante sentisse lo sguardo della donna puntato su di sé.
Shayleen le si avvicinò ulteriormente afferrandola poi per i vestiti: "Adesso ti libero dalle catene ma vedi di non fare scherzi altrimenti ti assicuro che stavolta non avrai neanche il tempo per provare a salvarlo" ordinò seria facendo poi cenno a Jack che andò a posizionarsi alle spalle di James prendendolo per i capelli, un coltello – lo stesso usato prima da Nancy – stretto nell'altra mano.
Elise annuì: di colpo le sembrava di avere la bocca troppo secca per rispondere anche solo con un semplice sì.
STAI LEGGENDO
Pura Magia
FanfictionPer "festeggiare" il fatto di aver finito gli esami ho deciso (invece di cominciare a concentrarmi sulla tesi) di cominciare a pubblicare questa ff che ho per le mani da un po' di tempo. Dopo quella sui fondatori e quella su Draco e Astoria la new g...