L'uomo avanzò lungo il marciapiede finchè non gli fu di fronte.
Elise lo guardava a bocca aperta.
Aveva accettato il fatto di essere morta.
Aveva accettato di essere in qualche modo finita nella riproduzione fedele del quartiere dove sorgeva l'orfanotrofio Wool.
Ma quello... forse quello era un po' troppo da accettare in una sola giornata.
Evan era giusto un paio di anni più vecchio rispetto a come l'aveva visto l'ultima volta, gli anni che erano passati tra il suo ultimo colloqui con il Ministro della Magia che la ragazza aveva visto attraverso i ricordi di Shacklebolt e la sua nascita.
A occhio e croce non doveva avere più di qualche anno più di quanti ne avesse lei.
Era comunque certo che avercelo davanti così in carne e ossa faceva tutto un altro effetto.
Elise mosse timidamente un passo verso l'uomo, poi un altro.
Prima che potesse rendersene conto era tra le braccia di Evan che la stringevano forte mentre lei era scoppiata a piangere permettendo alle lacrime che aveva trattenuto fino a quel momento di uscire.
Suo padre continuò a tenerla senza dire niente, accarezzandole la schiena e aspettando pazientemente che la ragazza si calmasse.
Alla fine i due si staccarono rimanendo però a fissarsi negli occhi, verde nel verde, quelli della ragazza erano più lucidi, ma non per questo quelli di Evan sembravano meno emozionati.
"Sei tu che Shayleen vuole che io riporti indietro, vero?" chiese Elise quando fu sicura che la sua voce non si sarebbe rotta se avesse parlato.
L'uomo annuì serio.
"Non riesco davvero a spiegarmi come abbia fatto a ridursi così, quando l'ho conosciuta a scuola era così diversa..."
Si vedeva da come ne parlava che un tempo doveva essere davvero stato innamorato di lei.
"Bene o male quando ero con lei riuscivo a farla ragionare, o almeno ci provavo. Le sono precipitate quando sono morto..."
"Credi che si sia mai sentita in colpa per averti ucciso?" domandò la ragazza calcando la voce sull'ultima parola.
"Suppongo che voglia riportarmi indietro proprio per questo. Mi ha colpito, però effettivamente quando ci ha provato non è riuscita a guarirmi, anche se non credo di non averle lasciato abbastanza tempo per provarci sul serio visto che sono subito scappato per avvisare Shacklebolt"
"Non ci sarebbe comunque riuscita visto che a quanto pare solo io ho la singolare capacità di guarire le persone..."
"Vero anche questo" concesse lui.
"E adesso siamo bloccati qui tutti e due..."
A quello non ci fu risposta.
Negli attimi di silenzio che seguirono i due, come se si fossero messi d'accordo, cominciarono ad incamminarsi verso l'ingresso dell'orfanotrofio.
Il cancello e il portone erano aperti, non ebbero nessun problema ad entrare, l'edificio era deserto.
"Shayleen si era messa in testa di voler trasformare i maghi, i Rigidi, in Puri. Era convinta che così sarebbe stato meglio per tutti: non dover più dipendere dalla bacchetta ma essere liberi di poter usare la magia quando lo si ritiene più opportuno e quando realmente serve.
Contrariamente a quanto tutti potrebbero pensare lei non era la persona solitaria e fredda che voleva far credere a tutti.
E non è vero che la guerra contro Voldemort l'ha lasciata indifferente.
Come penso tu sappia lei è una nata babbana, e nonostante fosse una Serpeverde aveva anche lei delle amiche con il suo stesso status di sangue.
Se ti hanno raccontato un po' la storia credo tu possa immaginare cos'è successo loro durante la guerra, quello che Voldemort faceva alle famiglie dei nati babbani.
E devi anche sapere che i suoi genitori hanno praticamente disconosciuto Shayleen quando le è arrivata la lettera per Hogwarts.
Quelle ragazze e io, beh, eravamo noi la sua famiglia, passava sempre a turno le vacanze estive da noi quando la scuola chiudeva, e metà di quella famiglia l'ha persa durante la guerra.
Loro sono state uccise perché disarmate non potevano nulla contro i Mangiamorte che si sono trovate davanti, e da qui Shayleen ha avuto l'idea..."
STAI LEGGENDO
Pura Magia
FanfictionPer "festeggiare" il fatto di aver finito gli esami ho deciso (invece di cominciare a concentrarmi sulla tesi) di cominciare a pubblicare questa ff che ho per le mani da un po' di tempo. Dopo quella sui fondatori e quella su Draco e Astoria la new g...