James fu il primo a reagire buttandosi a terra e rotolando sul fianco, schivando il raggio diretto verso di lui che andò ad infrangersi sulla fiancata dello scivolo alle sue spalle lasciandoci una leggera ammaccatura.
Solo alla fine si accorse che Elise era ancora dove l'aveva lasciata, senza essersi spostata di un passo.
Dal canto suo la ragazza gli lanciò la bacchetta, visto che ce l'aveva ancora in mano lei, e allungò le braccia davanti a sé, le mani bene aperte, mentre l'incantesimo venne deviato finendo tra la vegetazione al perimetro dell'area.
"Stai bene?" domandò andando incontro a James che nel frattempo di era rialzato.
"Tu?" chiese a sua volta lui cercando di resistere all'impulso di abbracciarla.
Lo schiantesimo che aveva respinto avrebbe potuto fare discreti danni se l'avesse colpita...
"Sei stata grande comunque. Hai un sortilegio scudo davvero potente" si complimentò poi.
"Un cosa?"
"Lo chiamiamo sortilegio scudo... Protego... ma direi che possiamo dire a mio padre di escluderlo dall'elenco di incantesimi da insegnarti..."
"A proposito... dov'è finito? Ed Hermione?"
Fecero appena in tempo a darsi una rapida occhiata intorno quando, apparentemente dal nulla, apparvero altri due lampi di luce rossa che si diressero nuovamente verso i due ragazzi.
Elise si mise davanti a James e ripetendo il gesto appena eseguito respinse entrambi gli incantesimi.
"Ma quest'area non dovrebbe essere stata messa in sicurezza?" domandò, la voce leggermente più acuta per la preoccupazione che cominciava a farsi sentire.
"Io non capisco..." mormorò il ragazzo
Non ebbero il tempo di farsi altre domande visto che l'istante successivo si trovarono ad essere di nuovo sotto tiro.
Gli incantesimi sembravano spuntare dal nulla e da qualsiasi angolazione: James si era rimboccato le maniche e tenendo la bacchetta ben davanti a sé aveva cominciato a rispondere dirigendo i suoi incantesimi verso gli stessi punti da dove venivano gli attacchi.
Dal canto suo Elise parava e deviava gli incantesimi diretti verso di lei, cercando occasionalmente di coprire anche James.
Andarono avanti così per un paio di minuti, finchè un incantesimo non colpì James facendolo sbilanciare e lasciandogli un taglio su una guancia.
Elise reagì quasi senza rendersene conto: ruotò su se stessa puntando vero il punto da cui era arrivato l'incantesimo che aveva colpito il ragazzo e dalle sue mani, ancora una volta tese in avanti, scaturì un lampo rosso, simile ai primi con cui erano stati attaccati.
Ad un certo punto sembrò scontrarsi con qualcosa... qualcosa che fu scagliato in aria e mandato a sbattere contro la barriera per poi ricadere a terra con un tonfo.
Dopo qualche istante le figure del signor Potter e di Hermione tornarono visibili distese sul prato lasciando i due ragazzi alquanto confusi.
E arrabbiati... almeno nel caso di James.
"Si può sapere che cosa vi è saltato in mente?" sbraitò il ragazzo dirigendosi verso il padre che si stava rialzando in piedi, ignorando il taglio dal quale il sangue stava colando abbastanza copioso sulla guancia.
"Questa è l'idea più stupida che ti sia venuta in mente!" continuò urlando contro il genitore mentre sua zia cercava, inutilmente, di tranquillizzarlo.
"James, calmati, ti prego..."
"Col cavolo che mi calmo! Cosa pensavate di fare, eh?"
"Volevamo vedere che reazione avrebbe avuto nel trovarsi improvvisamente in pericolo. Vedere come avrebbe risposto..."
"E se non fosse riuscita a parare lo Schiantesimo? Non potevate farlo in un altro modo?"
"James basta dai, non è successo niente, non importa" intervenne Elise guadagnandosi un'occhiata di riconoscenza da parte dei due adulti.
Inizialmente avrebbe voluto anche lei dire la sua sulla geniale idea del signor Potter, ma alla fine aveva convenuto con se stessa che era stato utile: se si fosse trovata di nuovo in una situazione simile a quella dell'imboscata della settimana prima –e lei sperava vivamente di no- almeno avrebbe saputo come comportarsi.
Non era nemmeno svenuta quella volta.
STAI LEGGENDO
Pura Magia
FanficPer "festeggiare" il fatto di aver finito gli esami ho deciso (invece di cominciare a concentrarmi sulla tesi) di cominciare a pubblicare questa ff che ho per le mani da un po' di tempo. Dopo quella sui fondatori e quella su Draco e Astoria la new g...