Julia spalancò la porta di colpo e l'uomo che ci stava dietro, colto alla sprovvista, si sbilanciò in avanti finendo quasi per terra.
Come aveva fatto con James Elise lo bloccò prima che potesse toccare il pavimento riportandolo in posizione eretta, continuando però a impedirgli di muoversi.
"Però, certo che sei proprio brava" esclamò Julia uscendo da dietro la porta osservando il lavoro che aveva fatto l'amica.
L'uomo sembrava avere la stessa età del signor Potter, era però più alto, aveva i capelli rossi e gli occhi azzurri. Elise non potè fare a meno di notare che i vestiti che indossava sembravano molto simili alla divisa da Auror che aveva visto indosso al padre di James la prima volta che l'aveva incontrato, anche se in questo caso era molto più rovinata e strappata in qualche punto. Anche il viso dell'uomo, impolverato e con qualche graffio, sembrava suggerire che di sicuro non era lì per una visita di cortesia.
Le ragazza potevano giurare di avergli sentito sussurrare un "Miseriaccia!" nel momento in cui aveva realizzato di essere completamente incapace di muoversi.
"Ci dice chi è e cosa ci fa qui?" domandò Elise piazzandoglisi davanti con le mani sui fianchi. "Sembrava volesse buttar giù la porta lì fuori..."
"Tu sei Elise?" chiese di rimando l'uomo ignorando la domanda della ragazza.
"Lei invece sarebbe...?" gli fece il verso Elise.
"Ron Weasley, sono un collega di Harry Potter..." prima che potesse finire Elise entrò velocemente nella sua mente: non aveva tempo di mettersi a fare domande e quello era sicuramente il metodo più veloce per scoprire se l'uomo stava dicendo la verità.
Le ci vollero pochi secondi, dopodichè si ritrasse e sciolse anche l'incantesimo che tratteneva l'uomo.
"Scusi, ma era il modo più veloce per vedere se stava dicendo la verità... ho avuto un'esperienza che farei volentieri a meno di ripetere" si scusò Elise notando che il signor Weasley si era portato una mano alla testa guardandola male.
"Io sono Elise, cosa le serve?"
"Il tuo aiuto"
///
Elise non poteva certo dire di essere entusiasta di ritornare al San Mungo, ma dopo che il signor Weasley le aveva sommariamente spiegato la situazione aveva intimato a Julia di tornare a dormire, si era messa i primi vestiti che le erano capitati sotto mano e aveva seguito l'Auror senza pensarci due volte.
Le due squadre che il signor Potter aveva radunato avevano alla fine agito nella notte, sfruttando il fatto che all'orfanotrofio stessero tutti dormendo.
Lui stesso si era aggiunto in quanto capo del dipartimento e anche Hermione, nonostante non fosse un Auror, aveva insistito per esserci.
Peccato che poi l'intera operazione fosse stata un completo disastro.
C'erano stati tre morti, una decina di feriti e la signorina Clark e il suo compare erano riusciti comunque a scappare.
La cosa non sarebbe stata così grave se il signor Potter non fosse stato ferito con lo stesso incantesimo che era stato usato su suo figlio.
"Ron, dannazione, dove ti eri cacciato? Ti ho cercato dappertutto!" Hermione andò loro incontro lungo il corridoio.
Elise notò che si stava tenendo al petto il braccio destro che era avvolto in una benda sporca di sangue, il viso che cercava di trattenere l'espressione sofferente.
Elise ignorò l'espressione confusa e sorpresa della donna nel vederla lì, e senza quasi pensarci le afferrò il braccio poco sotto il gomito alla fine della fasciatura, stringendo la presa.
Fece finta di non sentire il gemito di dolore di Hermione e l'esclamazione indignata del signor Weasley, e dopo qualche istante il braccio della donna era come nuovo.
Hermione si tolse la fasciatura guardandosi il braccio come se non fosse suo.
"Ci sono altri che hanno ferite di questo genere, che non riuscite a guarire?" domandò la ragazza.
"No, solo Harry" rispose Hermione.
"Allora andiamo?" disse Elise invitando il signor Weasley a continuare a farle strada.
"Vi porto io..." rispose Hermione. "L'hanno portato in sala, stava perdendo troppo sangue..."
STAI LEGGENDO
Pura Magia
FanficPer "festeggiare" il fatto di aver finito gli esami ho deciso (invece di cominciare a concentrarmi sulla tesi) di cominciare a pubblicare questa ff che ho per le mani da un po' di tempo. Dopo quella sui fondatori e quella su Draco e Astoria la new g...