Capitolo 1

1K 56 39
                                    

~Settembre

Quello era il lunedì del primo giorno di scuola del terzo anno di liceo.
Fortunatamente non avevano bocciato nessuno, e quindi la mia classe era rimasta sempre quella.
Erano le 6 di mattina e la sveglia suonò imperterrita, e per non sentirla più decisi di alzarmi ed andare in bagno.

Mi feci una veloce doccia e ritornai in camera per scegliere quali vestiti mettere: un paio di jeans neri attillati, una maglia a maniche corte dello stesso colore, la camicia leggera di jeans e le Nike nere.
Successivamente mi misi di fronte lo specchio e cominciai a sciogliermi le trecce che avevo fatto la sera prima, e notai, con stupore, di aver fatto un bel lavoro.

Dopo essermi sistemata e tutto, arrivai alla fermata e aspettai l'auto passare. Appena arrivato, cercai disperatamente di salire per prima, per occupare il posto a Chris, che sarebbe salito qualche fermata più avanti.
Misi le mie amate cuffiette e feci partire il mio album preferito: Mind of Mine di Zayn.

Zayn... Che dire?... La mia unica passione.
Perfetto. Dio quanto avrei dato per poterlo anche solo guardarlo da lontano. Quanto avrei voluto abbracciarlo, sentire la sua voce calda e rilassante dal vivo.
Ma questi erano solo sogni... quando mai.
Non avrei mai avuto la possibilità di conoscerlo dal vivo adesso che era diventato solista.

I miei pensieri vennero interrotti dalla voce di Chris, che mi scosse piano dalla spalla.

-"Eilà.. ci sei?"

-"Ehm... si scusa... stavo solo pensando."
Si sporse verso di me e mi lasciò un bacio sulla guancia, come faceva ogni volta che ci vedavamo.

-"Che compiti c'erano per oggi?" Mi chiese per nulla rilassato.

-"Matematica e storia." Ero sicura che non avesse studiato.

-"Come storia?!" mi domandò scioccato.

-"Si. Aveva detto che interrogava te... Non te lo ricordi?" Risi leggermente scuotendo la testa.

-"Eh no... infatti non ho studiato proprio un cazzo. Vabbé un quattro in più un quattro in meno, non fa la differenza. Giusto?" A quella frase scoppiai a ridergli in faccia.

-"Giusto. Hahah"

***

Dopo essere tornata a casa e aver pranzato, sistemai un po' la mia camera per l'arrivo di Sophie; dovevamo ordinare i biglietti.
Eh si..
Tra due settimane sarebbe venuto Zayn per il tour, ed eravamo tutte e due molto agitate. Quando avevo letto la notizia, avevo cominciato a saltellare per tutta casa.
Lei seguiva di più gli One Direction come gruppo che Zayn, visto che se n'era andato. Io invece avevo continuato a stimarlo e a sostenerlo, lo adoravo troppo; in una parola era ed è fantastico.

Pensare che fino al giugno passato, li odiavamo. Appena sentivamo qualche canzone loro, o parlarne, cambiavamo subito discorso. Invece in quel periodo il nostro discorso principale erano loro: il suo Harry e gli altri, il mio Zayn.

-"Amore! È arrivata Sophie!" Mi avvisò mia madre dal piano di sotto, distraendomi dai miei pensieri.

-"Ehm... si. Arrivo!" Scesi rapidamente le scale e corsi ad abbracciare la mia amica.
Non andando in classe insieme, non ci vedavamo quasi mai, e due o tre volte alla settimana lei veniva a casa mia, o io andavo da lei. Tanto abitavamo abbastanza vicine.

-"Dai saliamo! Dobbiamo cercare di comprare i biglietti, altrimenti 'addio Zayn' e tanti saluti."
La tirai per un braccio per farmi seguire e quando arrivammo in camera le feci cenno di chiudere la porta.
Si sitemò accanto alla mia sedia di fronte il computer e cominciai a navigare sul sito ufficiale per l'acquisto dei biglietti.

MY EVERYTHING ||Z.M.|| // #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora