#23 This Dream is called Mates (Capitolo Speciale)

316 13 1
                                    

Jennifer osservava la scena con uno sguardo malizioso...
Io:"E domanda quando la fai?" Dissi ridendo
Jen:"Ah si, Perché te, Jennifer, Stefano e Salvatore non andate a vivere in un'unica casa? Mi salutate sono Marco da Verona"
Io:"Ciao Marco, Io personalmente quest'idea l'avevo considerata. Ma è già così dato che Jennifer e Stefano ormai stanno sempre da me, invece Sal si è trasferito da un po'"
Mentre lo dicevo guardavo sia lei che lui, avevo in mente tutti i problemi che avevamo creato in poco tempo. Con la Sabri, Sascha, la morte di Giuseppe, ormai ogni cosa era ingestibile.
Jen:"Beh, praticamente vivo con voi" sorrise
Sal:" E non paghi l'affitto, pezzo di merda" scherzò.
Jen:"Oh ma che cazzo vuoi?"
Spesso quei due litigavano, io e Stefano invece eravamo buoni amici.
Salvatore per Jennifer era troppo tranquillo, non faceva mai casino come lo facevano Stefano, Sascha e gli altri. Lui era sempre più calmo, il che dava fastidio in qualche modo a Jennifer.
Mentre lei per Salvatore era troppo casinista, lui amava la tranquillità, ovviamente un po' di caos ci stava sempre, ma neanche troppo.
Così Jennifer iniziò a lanciare lampade a Salvatore mentre lui tentava di ripararsi con cuscino che avevo accanto.
Sal:"BASTAAAA" urlò.
Jen:"Ele digli di chiedermi scusa"
Io:"NON SONO VOSTRA MADRE. JENNIFER BASTA LANCIARE LAMPADE. A proposito dove le hai prese? Non abbiamo più comprato lampade"
Jen:"Le lampade c'entrano sempre"
Fece notare.
Sal:"L'hai finita co ste lampade?"
Jen:"GLORIA ALL'IKEA"
Non capivo, da una parte avevo Jennifer che urlava e lanciava cose a caso, dall'altro la tranquillità e la paura di Salvatore che mi guardava.
Io:"Voi avete dei problemi" mi alzai e andai a salutare per concludere il video.
Io:"Se il video vi è piaciuto lasciate Like, commento per il supporto e mi raccomando Be yourself everyday"
Sal:"Ciao a turuturututti"
Jen:"AKABBBBB"
Poggiai la mano sulla videocamera coprendo la visuale (Stile St3pNy) e la spensi.
Io:"Vado ad editare, ci vorrà un po'"
Sal:"Ti aiuto? Ti ricordo che faccio video di qualità da 7/8 anni"
Jen:"Parliamone...i primi 5 anni i video facevano cagare, la qualità era uguale a quella del culo di un maiale"
Sal:"Salvatore Stai calmo...." si ripeteva facendo dei lunghi respiri
Io:"Jennifer, ho capito che non hai altro da fare, ma stai calma...piuttosto Stefano dov'è?"
Jen:"È a Firenze verso le 22 dovrebbe venire qui..."
Io:"Straaaaano" sospirai
Andai in camera mia portando con me la chiavetta per portare il filmato della videocamera al computer, così da poterlo editare. Salvatore mi seguì e venne in camera con me.
Sal:"Ti devo dire una cosa..."
Io:"Dicame" dissi ridendo
Sal:"Sono serio"
Io:"E quando mai...amore" misi la sua fronte sulla mia toccandogli la nuca con la mano sinistra, con la destra invece gli toccavo il petto.
Sal:"Io non sono serio, sono tranquillo"
Io:"Vabbe dimmi" dissi sedendomi sulla scrivania
Sal:"Sai Sascva...?"
Io:"Si..?" Chiesi preoccupata
Sal:"Secondo me...cioè...è tornato..."
Io:"Tornato? In che senso?"
Sal:"In italia, vuole chiederci scusa"
Io:"NON.SE. NE. PARLA." Scandì bene ogni singola parola di quella frase urlando.
Sal:"Perché? Ti faccio vedere una cosa"
Tirò fuori il suo cellulare e aprì una chat, me la fece vedere...
In chat
Sal:"Ciao Sascha"
Sa:"Ciao Surry, come va?"
Sal:"Bene dai, tu?"
Sa:"Bene, voglio chiarire con voi...chiedere scusa PER TUTTO. Sta volta veramente, anche se non ci credi. Mi sento perso senza di voi, e anche se non c'è più Giuseppe, voglio riprendere a far parte dei Mates."
Sal:"I Mates non esistono piu, le maglie sono state tolte dal mercato, come anche i libri, le felpe, i portachiavi, i bracciali e qualsiasi cosa ci riguardi. Adesso siamo degli Youtuber normali, nessun gruppo"
Sa:"Invece si. Troveremo un altro membro, un'altra stella. Surry, rimettiamo tutto in vendita e avvisiamo i fan, che i Mates sono tornati"
Sal:"Cazzo ma ti droghi? GIUSEPPE era il membro più fondamentale, ora è morto, i Mates non sono tornati. I Mates sono andati via. Dopo tutto, che Giuseppe ci sia stato o no, non avremmo fatto a prescindere tutto questo per sempre. Dobbiamo comunque crescere, trovare un lavoro, farci una famiglia e cose così. Non siamo più i Mates. Ora siamo Surrealpower, Anima e St3pNy. Giuseppe è solo un ricordo"
Sa:"Non dirmi che vuoi dimenticare tutto ciò che abbiamo fatto? I viaggi? Le fiere? I firmacopie? Il libro? I video disagiati? il bordello che creavamo ogni volta che uscivamo di casa? Tutto ciò lo vuoi buttare nel cestino? Ricordi 'veri amici'? Ricordi quella frase scritta nel nostro libro che diceva così :
Veri amici, in fondo è quello che siamo e in cui crediamo. Veri Amici è ciò che rimarrà quando tutto questo sarà finito.
Ricordi Salvatore? Questa frase è stata difficile pensarla, ma infine l'abbiamo trovata pensando alla realtà, a ciò che sarebbe successo. Mi odierai, mi vorrai bene, non m'importa cosa ne pensi di me. So che i Mates, non devono andarsene. Vi rivoglio, anche se papà non ci sarà. Voglio avere almeno voi, non fatemi perdere l'unica cosa che ho"
Fine chat
Mentre leggevo sentivo le lacrime scendermi dal viso, quel messaggio mi aveva distrutta.
Salvatore non rispose a quel messaggio, preferiva prima parlarne con me.
Sal:"Non voglio più che tutto questo finisca"
Io:"Sal, non ce la faccio" lo abbracciai e misi la mia testa sul suo collo mentre le mie lacrime bagnavano la sua felpa. No, non era una felpa dei Mates. Restammo così per qualche minuto, io non ci vedevo, avevo gli occhi coperti dalle lacrime, invece lo sguardo di Sal guardava il vuoto, con uno strato di tristezza sul viso mentre mi accarezzava la schiena...
Sentì una porta aprirsi, quella di casa. Probabilmente era Stefano che era venuto qui per Jennifer...ma torniamo a noi...
Com'è brutta la vita certe volte.
A volte puoi sentirti solo, incompreso ma c'è sempre qualcuno che sta peggio. Nessuno può capirti? Invece si. Tanti possono farlo, basta che tu trova qualcuno con cui parlarne.
Anche se non sempre è possibile farlo.
Sal:"Non ti preoccupare..."
Io:"Chiama Sascha, ti prego, fallo venire qui"
Sal:"Va bene" anche Sal aveva gli occhi rossi, aveva pianto anche  lui.
Così lo chiamò e lui in men che non si dica arrivò, appena entrò in casa abbracciò me e Salvatore.
Mentre era tra le braccia di Sal cominciò a piangere..
Sal:"Ormai chi mi abbraccia comincia a piangere, quindi fai pure" tentò di rassicurarlo scherzando con lui, ma oltre ad un piccolo sorriso spento non spiccicò una parola.
Sa:"Scusate per quello che ho fatto, siete tutto per me. Non ho più una famiglia, non ho una ragazza, e quando avevo voi mi sono comportato da coglione. E vi ho perso. Perdonatemi, siete tutto ciò di cui ho bisogno, davvero, necessito di voi come voi necessitate di un aiuto quando ho dato fuoco al vostro hotel...più ci penso più mi sento marcire dentro, sono un ragazzo di merda, lo so, non serve che lo diciate voi. Mi sono comportato male, avevo provato a mettermi tra di voi, a farvi separare."
Sal annuì abbracciandolo
Sa:"Sono un coglione"
Ste:"Non lo sei, amico mio"
Aggiunse Stefano, arrivato poco prima, che forse aveva sentito il discorso di Sascha.
Sa:"Stefano!!!" Urlò
Ste:"SASCHA" ricambiò e si persero in un lungo abbraccio, che per loro non sarebbe mai finito, ma così non fu.
Io:"Sono felice di rivedervi insieme"
In quel momento entrò anche Jennifer.
Jen:"Sascha! Che vuoi?"
Io:"Jennifer, i Mates..."
Jen:"Eh?"
Io:"I Mates, è quello che vuole Sascha. È quello che in realtà vorremmo tutti"
Sal:"Come facciamo però?"
Ste:"Ci penso io, faccio un video speciale e annuncio il ritorno dei Mates!!" Pian piano che  andava avanti a parlare alzava  il tono di voce.
Accese la telecamera che come al solito teneva nella tasca e cominciò a vloggare
Ste:"Bella ragazzi qua è St3pNy e ben tornati in questo nuovo video! Questo sarà un video particolare, niente tagli, niente di niente, OGGI SARÒ ME STESSO. I Mates, sono tornati. Anche se senza Giuseppe, che purtroppo qualche mese fa ci ha lasciati, ma io, Surry e Sascha andremo avanti da soli. O almeno ci proveremo..."
E dopo un lungo discorso su Giuseppe...
Ste:"Qua da St3pNy è tutto, BONEEE" e chiuse il video. Lo mise subito ad caricare su Youtube, e in poco si caricò.
Stefano's p.o.v.
Finalmente. FINALMENTE SIAMO TORNATI. Non basta altro che rimettere i nostri Gadget in vendita, il che non dovrebbe essere un problema.
Io:"Guardate questo commento..."
Scorrendo, trovai un commento, che mi fece in parte commuovere, diceva:
Non importa quanti siete, se siete 4, se siete 3, se siete 100, l'importante è che siete voi. È vero St3p, aver lasciato Vegas dev'essere stato un colpo molto basso per il gruppo, ma non dovete fermarvi. Capita sempre di avere qualche problema e non ci possiamo fare nulla, è il destino. Restate uniti, state insieme, non abbandonate i vostri fan. Perché se 'morite' voi, moriamo anche noi L3protti, Caciotti, Animali e anche tutti i Cagnacci di Vegas che adesso stanno male per lui ma vanno avanti. Tutti stiamo male per lui...
Surry fu il primo a finire di leggere il commento e istantaneamente i suoi occhi cominciarono a riempirsi di lacrime, che però non scendevano, si vedeva che cercava di cacciarle sbattendo le palpebre.
Io:"Surry si vede che vuoi piangere...sfogati"
Jen:"Femminuccia..." sussurrò
Ste:"Non è una femminuccia, c'ha ragione" la guardai
Sa:"Mi ricordo quando ad una fiera mi misi a piangere perché le guardie non mi fecero fare tutte le foto ai fan che volevo fare e mi portarono via, piangere vuol dire essere sinceri con se stessi, non essere femminuccie"
Jen:"OCCHEI NON VOLEVO MICA OFFENDERE QUALCUNO" urlò alzando le mani in segno d'arresa.
Ste:"Stiamo solo precisando tranquilla, vieni qui"
Chinai la testa all'indietro e lei che era dietro di me in piedi mi diede un bacio veloce sulle labbra
Sa:"Vorrei anche io una ragazza così che mi ami per quello che sono"
Disse triste
Ele:"La troverai, stanne certo" gli sorrise.
Eleonora's p.o.v.
Sascha mi sorrise, e mi venne spontaneo ricambiare.
Sa:"Vorrei...che succedesse il prima possibile"
Io:"A me c'è voluto tempo, anche a Sal per trovare la rispettiva anima gemella"
Sa:"Anima?" Disse ridendo
Io:"Si" dissi sorridendo.
Non so perché, ma il sorriso di Sascha mi fece sentire una strana sensazione dentro, una specie di calore che si divampava dentro di me.
Ti stai innamorando di lui? Di Sascha?
No coscienza, no. Non mi innamorerei mai di uno come lui...
Ma il suo sorriso in quel momento mi piaceva...
Così presi il mio telefono ed inviai un messaggio a Sascha, non volevo parlagli faccia a faccia. Anche se eravamo nella stessa stanza.
In chat
Io:"Sascha possiamo parlare...? Ma scrivendo"
Sa:"Dimmi"
Io:"Mi ami ancora?" Mentre lo scrivevo diventavo rossa, nel frattempo guardavo Sascha che rileggeva i nostri messaggi"
Sa:"Se ti dico di si prometti di non buttarmi fuori di casa?" 
Io:"Prometto"  nel mentre feci una piccola risata
Sa:"allora si, ti amo ancora"
Io:"Ma perché avevi dato fuoco al nostro Hotel?"
Sa:"Non lo so non mi ci fare pensare, perché più ci penso più ci sto male"
Io:"Ah ok, comunque sei perdonato :D
quindi non ti preoccupare teso ;)"
Sa:"Perché mi hai chiesto se ti amavo ancora?"
Io:"Perché...ehhhhh"
Sa:"Quanto sei dettagliata cazzo"
Io:"Beh si, me lo dicono in tanti"
Sa:"dai scema, dimmelo"
Io:"Penso che forse..."
~spazio me~
Lo so questo capitolo è molto triste...ma un po' è come sto anche  io. Scusate se aggiorno di meno ma per scrivere un capitolo ci vuole tempo e non sempre ce l'ho. Ammetto che mentre lo scrivevo ho pianto anche io. Ma io non avevo nessuno...
Vabbe non sono qui per passarvi la mia depressione adolescenziale perciò:
CIAO A TURUTURUTUTTI

Lo Chiamavano Cuore Di Ghiaccio || Salvatore CinquegranaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora