Un turno da dimenticare

1.1K 32 2
                                    

Dormire, dormire, dormire.
È tutto ciò che voglio.
Sono stanca, esausta e puzzo di ospedale.
Io che li ho sempre odiati gli ospedali, io che mi ero sempre promessa di non entrarci mi sono iscritta a medicina, mi sono candidata per questo posto ed ora sono su questa poltrona scomodissima a controllare che il paziente non mi muoia davanti.
Non posso neanche chiamare Arizona, Callie o qualsiasi altra persona di mia conoscenza per avere un po' di compagnia e quindi tutto ciò che mi resta è questo giornale di gossip.

Dopo aver letto e riletto ogni minimo scoop sulla famiglia Kardanshian e Jenner credo di essere pronta per un bel caffè, ne necessito uno o forse un litro intero.
Ma come faccio a lasciare il paziente qui incostudito?
'Non lasciarlo mai solo, è un codice rosso. Lucy mi fido di te' queste sono state le parole di Webber.
Beh, ha anche aggiunto che se avessi avuto bisogno avrei potuto chiamare la Edwards ma non le avrei mai dato questa soddisfazione.
Quindi rieccomi qui a leggere tutti i particolari su Kanye West e Kim Kardanshian, beati loro che fanno la bella vita.

Senza accorgermene il sole era sorto e il paziente ancora era incosciente.
Oggi finalmente finiscono l'operazione, oggi forse riesco a farmi valere in sala operatoria.

'Passata bene la notte?' Amelia entra con una super bicchiere pieno di caffè e me lo porge.
'Finalmente, caffeina' dico come se fossi una bambina il giorno di Natale.
Lei rise e sorseggiò dal suo bicchiere, fissava il paziente e probabilemente nella sua testa ripeteva il procedimento da effettuare durante l'intervento.
Che super donna che è Amelia.
All'improvviso mi guarda curiosa, come per chiedermi a cosa stessi pensando e ci sorridiamo contemporaneamente.

Webber entra silenziosamente rovinando quel momento di tranquillità dandomi un'altra notizia.
Okay, questo turno è da cancellare per sempre dalla mia memoria.
Un'altra volta a fare la ruota di scorta, ma questa volta non in pronto soccorso bensì in ambulatorio.
Bene, adesso dovrò dare assorbenti a ragazzine alle prime armi con il ciclo e  pastiglie a gente con la febbre, che bello.
'Ti divertirai' dicevano 'sarà tutto movimentato, il primo turno non si scorda mai' continuavano e mi sà che me lo ricorderò proprio.

Bambini urlanti da una parte, anziani ansiosi dall'altra e infermieri scorbutici ovunque.
Benvenuti nell'ambulatorio, dove ci si può trovare il peggio del peggio alla quale io devo sopravvivere per ancora 9 ore.
'Ce la puoi fare, arriva in vetta' questo è il mio mantra.
Anche se vorrei uccidere tutti, sono super attiva. Collaboro a destra e a sinistra, cerco di assistere tutti sperando che passino buona parola su di me hai capi.

Saranno tutti d'accordo, forse questa è tutta opera di Jackson ed essendo che Webber sta con la madre questa situazione è messa su da loro, me lo dovevo aspettare.
Lo sapevo.
Sto arrivando a conclusioni troppo affrettate, però è la cosa più logica.
Devo sbattergli in faccia che sono la migliore e che non riusciranno a scacciarmi dal mio posto.
Questo posto ormai mi appartiene.

Un nuovo inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora