BUON ANNO

679 13 1
                                    


Capodanno è alle porte. Fine di un anno, inizio di un altro. Il 2016 cede la palla al 2017 e alla fine, durante il brindisi, nel mentre del fatidico conto alla rovescia è inevitabile un bilancio, una sorta di resoconto annuale, in cui riesci a ricordarti momenti belli e brutti che hai vissuto nei 12 mesi precedenti. A chi dice che il 2016 è stato l'anno del #mainagioia voglio dire non è mai troppo tardi per riceverne una, e che se l'anno scorso di questi tempi ero più che felice, più che serena, più che soddisfatta per alcuni motivi ero altrettanto triste e sconsolata per altri. Perché la felicità non arriva mai tutta insieme, si fa attendere pezzo per pezzo e non è mai a 360 gradi. Non so perché sia così, non lo capirò mai probabilmente e poco mi interessa. Nel mio bilancio del 2016 direi che tutto sommato non è stato un anno da schifo, come sempre le cose sarebbero potute andare decisamente meglio ma fortunatamente non sono state pienamente una merda (perdonatemi il francesismo). E poi, come si dice, l'importante è non avere rimpianti, l'importante è aver fatto tutto con assoluta consapevolezza e senza alcun tipo di rancore, verso nessuno. Anche se probabilmente ognuno di noi vorrebbe ammazzare qualcuno anche solo per il semplice fatto di respirare. Perché è certo che qualcuno ci ha feriti, qualcun altro ci ha abbandonati, qualcuno ci ha trattato male e qualcuno è sparito senza fare nessun tipo di rumore. E anche se il nostro cuore, i nostri cocci non si sono rimessi a posto del tutto non è detto che non c'è più tempo. C'è sempre tempo per un abbraccio che può sistemare tutto. E chi, chi meglio di qualcuno in famiglia, chi meglio di vostra madre o vostro padre o vostro fratello, chi meglio di un amico sincero può regalarvi un sorriso la sera del 31, la magica notte di capodanno. Ma soprattutto chi meglio di voi stessi può rimettere insieme i pezzi mancanti del puzzle? Perciò, magari quella notte, quella notte in cui tutto ricomincia, il calendario si sistema, l'orologio sembra rintoccare la mezzanotte per un tempo infinito, amatevi di più, amate voi stessi, e alzate quel calice più che potete, in alto, verso nuovi orizzonti e nuove vedette, verso i punti più alti dei vostri sogni, per poterli realizzare tutti. Brindate a voi stessi, ai sorrisi sinceri e leali che regalate ogni giorno, brindate alla vostra felicità che va sempre conquistata, ai vostri desideri realizzati e a quelli che non si realizzeranno mai, brindate al vostro "amor proprio" che è l'unico che conta perché è vero che se non sapete amare voi stessi non saprete amare nessun altro. Brindate a chi vi vuole bene e soprattutto a chi vi vuole male perché non debba mai vedervi a terra ma sempre pronti a rialzarvi per poter volare. Brindate, brindate più che potete. Ubriacatevi di sogni, di speranze, ubriacatevi di amore e di risate, più che potete, finché ce la fate. E non arrendetevi, non arrendetevi mai. Perché chi si arrende è schiavo di sé stessi. E invece no, ubriacatevi di libertà, e contate ad alta voce. 3, 2, 1....AUGURI. Che questo nuovo anno vi dia forza, coraggio e serenità. Che ogni vostro sogno si realizzi, e che sappiate non aver più paura di rimettere a posto i cocci di voi. Perché ogni anno che arriva porta con sé 365 nuovi giorni, 365 possibilità.

Buon anno, la vostra Tania.

P.S. Grazie per l'immenso supporto che mi date ogni giorno. VI AMO. 

Lascio il link del mio blog ufficiale "Tania Romeo Blog", dateci un'occhiata. Un bacio. 

https://taniaromeoblog.wordpress.com/

Drawing. || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora